Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Potrebbe essere necessario mettersi urgentemente a fare qualcosina di poco risolutivo. »
- Luger -
 
Myst Cyclopedia

Myst: Regolamento di Gioco - Voci associate

regole
Abilità Primarie e Abilità Secondarie
Elenco completo delle Abilità Primarie, Abilità Secondarie e Specializzazioni sviluppate per l'ambientazione del Continente di Sarakon e adatte a una qualsiasi ambientazione di stampo medioevale. Per una migliore comprensione del testo, si consiglia di leggere anche le regole relative a:...
Abilità Speciali, Facoltà Innate e Talenti
Questo capitolo illustra il funzionamento delle Abilità Speciali, delle Facoltà Innate e dei Talenti, tre gruppi di caratteristiche acquistabili con i Punti Incremento iniziali e che consentono di dotare il proprio Personaggio di poteri, doti e/o facoltà particolari.
Ambientazioni, Campagne ed Avventure
Questo capitolo è stato scritto con lo scopo di introdurre il Game Master e i Giocatori alle prime esperienze ai concetti fondamentali alla base del Gioco di Ruolo: ciò che troverete qui di seguito è una raccolta di analisi, avvertenze ed osservazioni nate a seguito dell'esperienza accumulata...
Creazione del Personaggio
Regole che illustrano la creazione di un Personaggio: compatibilità con l'ambientazione di riferimento, preparazione del background, assegnazione dei punti iniziali.
Danni e Ferite
Insieme di regole che consentono di determinare l'ammontare dei danni subiti da un Personaggio a seguito di un attacco portato ai suoi danni con successo.
I Punti Incremento
Set di regole, consigli e suggerimenti che descrivono l'assegnazione dei Punti Incremento al termine di ogni sessione di gioco per consentire ai Giocatori di incrementare le abilità dei propri Personaggi.
Il Combattimento
Set di regole e linee-guida specifiche per gestire le più comuni azioni di combattimento di una ambientazione di stampo medioevale, che preveda quindi armi da mischia (mazze e spade), armi da lancio (coltelli e accette) ed armi da tiro (archi e balestre). Il Master sarà libero di rimpiazzare o...
Le Azioni di Gioco
Set di regole che controllano lo svolgimento delle azioni dei Personaggi. Utilizzo delle Abilità Primarie e Secondarie, loro effetto in termini di gioco e risultati particolari del tiro di dado.
regolamenti
Myst: Regole Aggiuntive
Raccolta di regole complementari al Regolamento di Myst, introdotte gradualmente dalla Community di Myst con l'obiettivo di approfondire la gestione di alcuni aspetti specifici del gioco: regole di combattimento avanzate, magia e poteri, creazione di mostri e creature leggendarie e altro. Nessuna...