Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Grande Nano Custode della Foresta, ti concedo le armi benedette da Illmarinen e ti giuro la mia amicizia e fedeltà. »
- Loic Navar -
 
Myst Cyclopedia

Vorkhan

[personaggio]
personaggio
Sesso:
maschio
Altezza:
sconosciuta
Peso:
sconosciuto
Ruolo:
nemico
Status:
morto, leggendario
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Immagine di Vorkhan in versione araldo degradato (marzo 518).Ricercatore di scienze occulte che operò nel laboratorio segreto di Gultch (Ducato di Feith) nell'agosto del 515 collaborando alle ricerche della squadra speciale dell'Esercito di Ghaan nota come Cercatori del Sangue, di cui forse lui stesso era entrato a far parte.

Di lui si hanno pochissime informazioni: veniva da Ghaan e sembra fosse uno studioso spregiudicato nella ricerca, e talmente ossessionato e bramoso da aver deciso di sperimentare il sangue degli antecessori su sè stesso. Il risultato di un simile folle esperimento è la trasformazione di Vorkhan in una creatura mostruosa circondata da una gelida nebbia di morte.

La fine di Vorkhan

Vorkhan, ormai ridotto a un essere mostruoso prigioniero nel laboratorio crollato di Gurch, viene finalmente eliminato grazie agli sforzi congiunti dei membri del vecchio 23esimo Plotone dell'Esercito di Uryen, ormai disertori, assieme allo stregone noto come Dust, il 13 marzo 518.

E' probabile che la trasformazione di Vorkhan sia dovuta all'assunzione da parte sua del Sangue degli Antecessori con l'obiettivo di diventare un Innalzato, tentativo che potrebbe aver innescato un Risveglio Funesto trasformandolo irrimediabilmente in un Araldo degradato.

La Scatola Armonica

Tra gli oggetti rinvenuti nel sotterraneo, vi è anche una strana scatola appartenuta a Vorkhan e che, stando al Diario del Caporale Scelto Jamie Mourne, avrebbe il potere di piegare la volontà di chi ascolti la melodia che viene sprigionata al momento della sua apertura. Tale oggetto viene reclamato da Dust come parte della ricompensa per l'aiuto fornito durante il combattimento, insieme ad una collana protettiva appartenuta allo stesso Caporale Scelto, dono del Tenente Manuel Raven.
Creata il 20/09/2021 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 21/09/2021.
117 visite dal 20/09/2021, 17:56 (ultima visita il 28/10/2021, 03:09) - ID univoco: 4476 [copia negli appunti]
[Genera PDF]