Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« L'angelo di Azatoth riporta i ladri di Olag-u-Dur all'inferno di ghiaccio! »
- I tre guerrieri morti -
 
Myst Cyclopedia

Reginald Versère Kenson

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Lord, Signore della Guerra di Clerval
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
22 luglio 476
Altezza:
sconosciuta
Peso:
sconosciuto
Ruolo:
nemico
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Ritratto di Lord Reginald Versère Kenson risalente al 510.Signore della Guerra di Clerval a partire dall'anno 507, Lord Reginald è ad oggi la personalità militare più importante della baronia di Keib. La sua abilità politica è seconda soltanto alla sua perizia con le armi, che deriva da un lungo e costante addestramento come spadaccino, cadetto e cavaliere agli ordini di suo padre, sir Ghamut Versére.

La dinastia Versère

La dinastia dei Versère vanta diritti dinastici sui territori di Clerval fin dalla seconda metà del III secolo quando l'anziano Thedor Dunean, primo barone di Keib, decide di deputare a Stearn Versère, suo braccio destro, l'amministrazione di un esercito che non è più in grado di comandare direttamente: Stearn Versère diventa quindi il primo signore della guerra di Clerval. Lo status nobiliare della famiglia risulterà ulteriormente arricchito nell'anno 335, in occasione del "matrimonio forzato" tra Beth Kenson, figlia del marchese di Beid Mark Kenson, e Omar Versère (vedi cronache di Beid e di Keib per maggiori informazioni sulla politica della custodia in vigore in quegli anni): quel sofferto e vincolato matrimonio è a tutt'oggi considerato motivo di estremo oltraggio da parte di tutto il popolo di Beid.

La decadenza

La dinastia dei Versère subisce un duro colpo il 21 gennaio dell'anno 395, quando Edmund Versère viene ucciso, insieme al barone di Keib e a molti altri uomini, in un agguato presumibilmente orchestrato dalla baronia di Beid. Priva di eredi maschi, la dinastia dei Versère viene sollevata dal titolo ereditario di signori della guerra in favore della famiglia Lachmann. La discendenza verrà comunque portata avanti dall'unica figlia di Edmund, Ileanna Versère, che nel 398 sposa lo zio materno Devon Gaenar il quale porterà avanti la dinastia assumendo il nome di Devon Versère. Malgrado il riuscito tentativo di preservare la dinastia e lo status nobiliare, per molti decenni i Versère non riusciranno ad avere accesso alle alte cariche militari di Keib: alcuni dei discendenti di Devon Versère faranno tuttavia illustri carriere militari in altri feudi.

Il ritorno agli antichi fasti

L'anno 507 segna la rivincita per la dinastia Versère, che a seguito della decapitazione di Evan Lachmann torna a fregiarsi dell'antico titolo di signori di Clerval nella figura di Lord Reginald Versère, nominato signore della guerra per volontà del nuovo barone di Keib Thedor Korzeniowsky. Lord Reginald, proveniente da una già affermata carriera militare agli ordini del defunto padre Ghamut Versère, già ufficiale dell'esercito di Amer e Cavaliere di Keib, cambia in occasione del giuramento il suo cognome in Versère Kenson: il riferimento è chiaramente a Beth Kenson, figlia del marchese di Beid e sua antenata. Il gesto, subito recepito come una esplicita provocazione ai danni della marca di Beid, desta enorme scandalo e sarà origine di non pochi problemi di ordine diplomatico.

I rapporti con Visalia Koraer

L'esistenza di una relazione tra il signore della guerra di Clerval e Lady Visalia Koraer, sebbene mai realmente ufficializzata, viene data per certa negli ambienti di palazzo di Keib e di Beid. I dettagli del rapporto sono comunque noti a una ristretta cerchia di persone: le cose sembrano comunque essere cambiate profondamente a partire dagli anni successivi al 510, quando Lady Visalia comincia a frequentare gli ambienti di palazzo del barone con l'incarico di ambasciatrice.

L'incontro con la campagna di Caen

Nonostante i ragazzi di Caen non abbiano mai incontrato Lord Reginald, hanno più volte sentito parlare di lui in occasione degli eventi descritti nella cronaca i misteri dell'Ogham Craobh. Dai discorsi emersi parlando con Lady Rosalie Lambert e con alcuni soldati di Keib è emerso il ritratto di un uomo crudele e senza scrupoli, disposto a tutto per perseguire i suoi oscuri fini. Sembra inoltre che il signore della guerra di Clerval sia coinvolto nelle trame dell'associazione segreta del Manto d'ombra.

Curiosità

  • Oswald Versère, unico figlio di Lord Reginald e tenente dell'esercito di Keib, è uno dei principali avversari dei membri della campagna di Caen nel corso degli eventi narrati nella cronaca i misteri dell'Ogham Craobh: incaricato di recuperare un oggetto recuperato dai ragazzi di Caen nell'antico cimitero di Rigel e di uccidere alcuni di loro, non riesce a portare a termine l'incarico e subisce numerosi attacchi da parte dei cavalieri della marca di Beid comandati dal capitano Thomas Keen, suo acerrimo avversario. Abbandonato dalla baronia di Keib per ragioni diplomatiche nel giugno del 517 si dà alla macchia per venti lunghi giorni insieme ai suoi uomini, per poi essere raggiunto e ucciso dai cavalieri di Beid il 27 luglio di quello stesso anno.
Creata il 18/02/2008 da DarkAngel (1314 voci inserite). Ultima modifica il 16/03/2008.
3885 visite dal 18/02/2008, 19:14 (ultima visita il 02/02/2023, 06:06) - ID univoco: 1346 [copia negli appunti]
[Genera PDF]