Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« ...beh...sicuramente il fantomatico incappucciato non sembra essere un individuo morale. »
- Kar Dun -
 
Myst Cyclopedia

Leif

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Principe dei Nordi, Signore di Braden
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
sconosciuta
Peso:
sconosciuto
Ruolo:
ambiguo
Tipo:
PNG
Giocatore:
Bato
LeifSesto figlio maschio del Re dei Nordri Malkson di Skoffin.
Giovanissimo e temerario, ad appena 18 anni, nella primavera del 516 guida una piccola spedizione di sei navi, affiancato dal più esperto cugino Hakon.
La spedizione, compiendo scorrerie, arriva fino al Ducato di Amer; qui, il 16 giugno, sbarca nottetempo nei pressi di Jeviet, un piccolo villaggio sulla costa, nella Marca di Alcor.
Tutti gli uomini vengono trucidati, ma stavolta Leif decide di non riprendere il mare. I Nordri si stabiliscono nel villaggio, ribattezzandolo Braden. Seguendo l'esempio del loro capo, che sposa la figlia del Signore locale, morto in circostanze misteriose, prendono le donne del posto come loro compagne e si sistemano per restare.

La fortuna aiuta l'audacia di Leif. Nessuno ha la forza di intervenire prontamente, ed il titolo solo formale ottenuto attraverso il matrimonio viene dopo pochi mesi confermato, in cambio di una serie di accordi, più o meno pubblici.
Come i suoi fratelli Bjorn e Thorvald un paio di anni prima, anche Leif ignora il volere del padre ed insieme ai suoi uomini si sottomette all'autorità del Duca di Amer, si impegna a proteggerne le coste si converte al culto degli Dei della Luce.

La difesa delle coste si traduce nel far cessare le scorrerie, o meglio nel cambiare gli obiettivi: sebbene in maniera occulta e non scoperta, di fatto Braden diviene per i Nordri il principale porto di appoggio per saccheggiare l'Impero di Delos, al punto che la sua "ribellione" nei confronti del padre, il Re Malkson di Skoffin, appare sempre più come una mera messa in scena.

Alla fine del 517, dopo varie vicissitudini, nel 518 Leif è costretto ad abbandonare Braden con i suoi uomini e a rifugiarsi ad Elsenor.
Da allora aspetta il momento giusto per vendicarsi del Dominus Roger De Weyden e pianifica una razzia della sua Signoria, Le Monial.
Creata il 05/04/2007 da Bato (250 voci inserite). Ultima modifica il 28/10/2013.
1921 visite dal 05/04/2007, 13:22 (ultima visita il 22/11/2019, 05:41) - ID univoco: 269 [copia negli appunti]
[Genera PDF]