Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non mi parlare di morale te che vuoi fare i crampi ai barboni. »
- Bohemond a Kailah -
 
Myst Cyclopedia

Grande Palio del 517: delegazioni del Ducato di Surok

Elenco dei partecipanti al grande Palio del 517 provenienti dal Ducato di Surok

Delegazione della Contea di Surok e Libere Città Ducali di Freiberg e Wurz, e della Contea di Halden

Contea di Surok

Baronia di Surok


nome: Gunther Von Rammelsburg, Lord, secondogenito del Barone di Wurz
competizioni: Torneo di Spada, Grande Giostra, Giostra del Nomade, Corsa dei Cavalli
obiettivi: Seppur desideroso di primeggiare nelle discipline più prestigiose del Palio, la vera ambizione di Lord Gunther è di sconfiggere sul campo Sir Ludwig Strumdeul, che nell'ultima edizione della Fiera di Mezza Estate di Ostfold gli ha precluso l'accesso alla finale.
pA: 95
note: E' un uomo sulla trentina di corporatura imponente eppure agile di membra, dal piglio aggressivo e risoluto. Tanto la mole quanto una barba bruna lasciata quasi incolta gli son valse il soprannome di "Orso Nero". Gunther è l'unico contendente della delegazione Surokita a fregiarsi dello stendardo di Campione Ducale, e giunge al Palio con il miglior equipaggiamento che le straripanti casse paterne han potuto comprare. Burbero nella sconfitta quanto spaccone nella vittoria, in più occasioni ha dato prova di una spregiudicatezza assai stridente coi principi di cavalleria che ispirano i tornei e sebbene non abbia mai fatto ricorso a palesi scorrettezze, una volta sul campo non lascia quartiere ai suoi avversari.
nome: Marnid Beckham, Sir, Cavaliere di Wurz
competizioni: Torneo di Spada, Grande Giostra, Giostra del Nomade, Corsa dei Cavalli
obiettivi: Accompagna Lord Gunther in qualità di Cavaliere di Wurz, e partecipa alle sue stesse competizioni. Gli è stata promessa una sostanziosa ricompensa in denaro qualora si qualificasse tra i primi dieci in almeno una delle discipline; d'altro canto una sua performance mediocre finirebbe per alienargli il favore dei suoi signori, e Marnid darà il meglio di sé per scongiurare questa malaugurata eventualità. Ha inoltre l'incarico di "contenere" gli eccessi del bellicoso Campione, o quantomeno limitarne le ricadute in virtù della sua notevole esperienza come cortigiano.
pA: 60
note: E' un giovane poco più che ventenne, di bell'aspetto e dal portamento impeccabile di chi ha trascorso la vita negli agi della Corte di Surok. Si trova a dover sostituire il precedente accompagnatore di Gunther, inviato a vigilare sugli interessi dei Von Rammelsburg presso il porto elsenorita di Ostwurf (pare proprio per aver deluso le aspettative del Lord nel corso della Fiera di Ostfold.) Sebbene alla prima esperienza come giostrante può contare su un discreto addestramento militare e su una certa dose di astuzia.
nome: Otto Pfeiffer, Lord, nipote del Duca di Surok
competizioni: Torneo di Spada, Quintana, Giostra del Nomade, Scalata alla Rocca, Corridoio degli Ostacoli
obiettivi: Prende parte al Palio senza velleità, più interessato agli svaghi e alle feste che alle competizioni vere e proprie. Sconvenientemente attratto dalle gare "popolari", vede la sua partecipazione al Torneo di Spada come un mero adempimento dei suoi obblighi nobiliari.
pA: 55
note: Da poco diciassettenne, giunge a Krandamer accompagnato dal Baronetto Harlaus Van Tassel suo precettore. Un giovane alquanto promettente, piacevole nei modi e nell'aspetto, sempre pronto allo scherzo; si trova particolarmente a suo agio in compagnia della gente semplice, cosa che sovente gli vale le rampogne del suo attempato accompagnatore.

Libera Città Ducale di Freiberg


nome: Johan Berliner, Sir, Baccelliere di Freiberg
competizioni: Torneo di Spada, Quintana, Giostra del Nomade, Scalata alla Rocca, Corridoio degli Ostacoli
obiettivi: Fa parte della scorta di Lord Pfeiffer, e come lui è a caccia di divertimenti e avventure al di là del torneo vero e proprio.
pA: 65
note: E' uno dei due baccellieri al seguito di Lord Pfeiffer, ne condivide lo spirito goliardico anche in virtù della sua estrazione borghese. Leggermente sovrappeso, sa dimostrarsi un discreto spadaccino in campo e specialmente fuori: sovente è chiamato a darne prova quando una bravata del suo amico e Signore rischia di finir male. Ama la buona cucina ed è un gran bevitore.

Libera Città Ducale di Wurz


nome: Tristan Adabolde, Sir, Baccelliere di Wurz
competizioni: Torneo di Spada, Scalata alla Rocca, Corridoio degli Ostacoli
obiettivi: Fa parte della scorta di Lord Pfeiffer,e a differenza sua e di Sir Joahn preferisce lo studio ai divertimenti più triviali. Appassionato di Storia, è affascinato da una tradizione secolare come il Palio, e non vuole perdere l'occasione di assistervi in prima persona. Partecipa alle competizioni solo perchè trascinato da da Otto e Johan, che con tutta probabilità intendono farsi due risate alle sue spalle.
pA: 20
note: E' un ragazzo di corporatura piuttosto gracile, con scarso addestramento militare. Sir Harlaus conta su di lui per frenare le intemperanze di Lord Pfeiffer ignorando che Tristan, che pure di rado prende parte attiva a certe mascalzonate, molto spesso ne è il compiaciuto ideatore.

Contea di Halden


nome: Haeda Valjniir, Sir, Cavaliere di Halden
competizioni: Torneo di Spada, Tiro con l'Arco, Scalata alla Rocca, Corridoio degli Ostacoli
obiettivi: E' il contendente di punta tra quelli inviati dal Conte di Halden, e il vassallo Nordro si aspetta da lui un risultato all'altezza delle aspettative: questa è la sua prima occasione di consolidare il proprio prestigio oltre i confini del Ducato.
pA: 95
note: Uno dei capi-scorreria più esperti e temuti tra quelli al servizio di Lord Bjorn, Haeda è un omone dalla folta criniera bionda, segnato in visto da due profonde cicatrici. Il suo Greyhaven è ancora approssimativo ma piuttosto efficace, ed è stato istruito a tenere un comportamento irreprensibile in tutte le occasioni formali. Sul campo può vantare una grande esperienza di combattimento: ha reputazione di essere un ottimo spadaccino, ma soprattutto un arciere infallibile.
nome: Turegor Skaal, Sir, Cavaliere di Halden
competizioni: Torneo di Spada, Tiro con l'Arco, Scalata alla Rocca, Corridoio degli Ostacoli
obiettivi: Giovane secondo di Sir Valjniir, ha combattuto al suo servizio durante l'ultima campagna di Bjorn ed ora lo accompagna al Palio. E' un amante delle competizioni e sebbene l'esperienza ancora gli faccia difetto affronta le sfide a venire con grande entusiasmo.
pA: 70
note: E' un ventenne piuttosto alto e dal fisico asciutto, complessivamente di bell'aspetto. Riservato di natura (inclinazione che le sue difficoltà con la lingua finiscono per accentuare) trascorre la maggior parte del suo tempo ad allenarsi nel campo di Halden, e si trova in evidente disagio ad interagire con i Greyhavenesi.
nome: Svenka Dargaard, Sir, Cavaliere di Halden
competizioni: Torneo di Spada, Tiro con l'Arco
obiettivi: Degli uomini di Halden è quello con maggiori doti diplomatiche, e la sua presenza al Palio ha come scopo principale la familiarizzazione con i costumi della nobiltà Greyhavenese.
pA: 40
note: Di corporatura relativamente minuta rispetto agli altri della sua stirpe, questo giovane dalla barba fulva parla un Greyhaven sorprendentemente buono, e pare sia ancor più versato nell'idioma di Delos. E' assai facile vederlo in compagnia degli altri membri della delegazione di Surok, e in particolare sembra che Sir Tristan Adabolde lo abbia preso in gran simpatia.

Delegazione delle Contee di Ammerung, Farsund e Ostfold


Contea di Ammerung


nome: Victor Heimer, Lord, fratello del Conte di Ammerung
competizioni: Torneo di Spada, Quintana, Grande Giostra, Corsa dei Cavalli
obiettivi: Vincitore delle ultime due edizioni della Fiera di Mezza Estate di Ostfold, Victor Heimer partecipa al Palio sia per cimentarsi nelle competizioni, sia per tenere d'occhio Sir Haeda e i suoi. Esponente di spicco della nobiltà Surokita, vuole assicurarsi che il comportamento degli uomini di Halden non intacchi il prestigio del Ducato. E' poi volontà del fratello Alexander che valuti potenziali candidate per un matrimonio. Dovesse accadere l'impensabile, il compito di perpetuare la discendenza spetterebbe proprio a Victor: il Conte di Ammerung infatti non ha figli, e a Maggio è partito per la guerra in ottemperanza al voto fatto sul letto di morte del padre.
pA: 100
note: Lord Victor ha fama di grande combattente, abile, tenace e al tempo stesso cortese e cavalleresco. Del padre ha ereditato il forte senso religioso e in particolare la devozione a Dytros, ed è possibile vederlo spesso in compagnia dell'anziano Padre Nichlaus, suo consigliere spirituale.
nome: Ulric Caspiel, Sir, Cavaliere di Ammerung
competizioni: Torneo di Spada, Grande Giostra
obiettivi: Fa parte della scorta Lord Victor e pur essendo alquanto attempato è il suo uomo di maggior fiducia. Non si aspetta grandi risultati in gara, ma conta di dare del filo da torcere ai contendenti meno esperti.
pA: 60
note: Un tempo assai temuto come giostrante, è assai penalizzato dall'età avanzata (ha 51 anni) e soprattutto da una brutta ferita di guerra riportata ad Elsenore nel 509. Questa è con ogni probabilità la sua ultima partecipazione ad un Torneo.

Contea di Farsund


nome: Ludwing Strumdeul, Sir, Cavaliere di Farsund
competizioni: Torneo di Spada, Quintana, Grande Giostra, Tiro con la Balestra, Giostra del Nomade, Corsa a Cavallo
obiettivi: Sir Strumdeul è da oltre dieci anni il Campione della Contea di Farsund, e in tal veste si batterà per la gloria e il prestigio del suo Signore.
pA: 100
note: Ludwig Strumdeul può ben dirsi un veterano dei tornei: ha servito degnamente Lord Ludwig Heimer (che lo considera un amico fraterno), e adesso tiene alto lo stendardo di Farsund per il suo successore. Ha da poco compiuto i 40 anni e i suoi famigerati mustacchi neri stanno ingrigendo, ma il tempo non sembra avere ancora intaccato il suo vigore. Abituato a trionfare nella Fiera di Ostfold, negli ultimi due anni ha raggiunto la finale per poi venire battuto da Lord Victor Heimer, di cui è stato per un periodo maestro di scherma. Prova una malcelata avversione per i Nordri, a cui non vede l'ora di dare una lezione; è inoltre risaputa la sua rivalità con Lord Von Rammelsburg.
nome: Leonard Vonnegut, Sir, Cavaliere di Farsund
competizioni: Torneo di Spada, Grande Giostra, Quintana, Giostra del Nomade
obiettivi: Scorta Sir Ludwig al Palio. Intende mettersi in buona luce e fare esperienza, nella speranza un giorno di prendere il suo posto come Campione del Conte.
pA: 60
note: Poco più che ventenne, viene soprannominato " Il Deliota" a causa del fisico tarchiato, dei capelli scuri e della carnagione olivastra. Condivide i sentimenti di Sir Ludwig tanto sui Nordri quanto sugli altri membri della delegazione ducale, e se dovesse incontrarli sul campo farà di tutto per uscire vincitore.

Contea di Ostfold


nome: Anthon Driebe, Lord, nipote della Contessa di Ostfold
competizioni: Torneo di Spada, Quintana, Grande Giostra, Tiro con l'Arco
obiettivi: Al di là del suo grande interesse per le competizioni principali, Lord Anthon partecipa al Palio con il preciso compito di contenere e se possibile impedire gli attriti tra le due delegazioni. La venerabile Contessa infatti è pienamente consapevole della delicatezza del nuovo assetto Surokita, e pur condividendo l'ostilità dei Conti di Ammerung e Farsund alla politica del Duca, è determinata ad impedire che il Palio diventi il palcoscenico per uno sconveniente "redde rationem".
pA: 80
note: Lord Anthon è un uomo sulla trentina dal fisico asciutto, ben istruito nelle virtù guerresche e al tempo stesso colto e affabile. Gode di una discreta reputazione come giostrante.
nome: Manric Stuttgar, Sir, Cavaliere di Ostfold
competizioni: Grande Giostra, Quintana
obiettivi: Accompagna Lord Anthon Driebe in primo luogo per garantirne la sicurezza.
pA: 60
note: Quarantenne dalla mentalità pratica e frugale, non ama concedersi svaghi, ed appare quasi sempre corrucciato.
nome: Frederick Beher, Sir, Cavaliere di Ostfold
competizioni: Torneo di Spada, Tiro con la Balestra
obiettivi: E' il più giovane degli uomini di Ostfold, amante del divertimento e con una certa nomea di donnaiolo: di certo preferirebbe conquistare l'attenzione di qualche bella dama piuttosto che ricoprirsi di gloria nelle competizioni.
pA: 40
note: Intemperante, svogliato, volubile, vanitoso, compensa queste mancanze con i modi accattivanti e il bell'aspetto. Non può certo dirsi un campione di scherma, ma sa primeggiare nelle occasioni di corte: è assai abile nella danza, un discreto musico e all'occorrenza un grande affabulatore .
Creata il 06/10/2007 da Starless (95 voci inserite). Ultima modifica il 18/03/2008.
2507 visite dal 06/10/2007, 23:56 (ultima visita il 23/04/2024, 08:09) - ID univoco: 1116 [copia negli appunti]
[Genera PDF]