Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ma noi siamo cacacazzi random, non ci arrenderemo mai »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Druido (di Benson)

A Benson i druidi vivono principalmente in vasti gruppi all'interno delle grandi foreste centrali di Mazer e Hololuk. La loro coesistenza con la natura è molto più radicata rispetto a tutti gli altri druidi di Greyhaven. Agli occhi di un viandante essi appaiono come veri e propri trogloditi che vivono sugli alberi vestiti di perizoma. Abituati alle intemperie questi esseri umani dormono all'aperto e svernano in grotte presso le formazioni rocciose più interne alle foreste. Vivono di ciò che la natura fornisce loro e le loro uniche costruzioni sono tributi alla natura o altari per i loro riti.
Nonostante possano sembrare solo delle tribù arretrate i druidi di Benson hanno grandi conoscenze di botanica e di alchimia.
Tali conoscenze li aiutano a difendersi durante i periodi estivi, che passano più vicini ai bordi delle foreste. I loro veleni sono potentissimi e il loro controllo sulla natura così vasto che alcuni contadini giurano di aver visto alcuni di loro andare a caccia con i lupi.
Queste comunità non hanno contatti con le pianure e passano tutta la loro esistenza nella foresta sottoposti alla dura legge del più forte.
Il loro eccessivo attaccamento alla natura lì ha portati a odiare tutti gli altri esseri umani. Le loro cerbottane e boolas non sono solo temute dai contadini, ma anche dagli stessi Sicher che spostano subito i loro campi presso le foreste se vengono avvistati dei druidi. Quest'ultimo è un evento alquanto difficile da realizzarsi data la grandissima capacità dei druidi di nascondersi nei boschi, e infatti i Sicher si accorgono dell'arrivo dei druidi solo dopo la sparizione di alcuni membri del gruppo.
Data la loro vita comunitaria i drudi di Benson hanno sviluppato molto più di tutti gli altri i riti di gruppo; la loro pelle è coperta dai tatuaggi di riconoscimento dei clan e, stranamente, esiste un capo per ogni tribù. Il modo di scegliere quest'ultimo è molto vario. Alcune comunità organizzano vere e proprie lotte all'ultimo sangue per la supremazia, altre eleggono il più anziano, altre ancora il più potente.
Inutile dire che i druidi non hanno alcuna parte nella gestione del potere nel ducato, né riconoscono alcuna autorità.
Generalmente tra loro non combattono e si rispettano, sempre che ogni clan rispetti i confini di territorio, marcati con forti odori.
Come detto d'inverno le comunità si ritirano all'interno della foresta e sarà molto difficile poterne trovare.
Molti clan utilizzano dialetti molto diversi dalla lingua ufficiale e alcuni usano anche alfabeti le cui origini si perdono nella notte dei tempi. La scrittura è comunque usata solo per i riti e non vengono compilati libri per cultura. Tutto il loro sapere è tramandato per via orale e sono particolarmente restii a rendere partecipe di esso qualsiasi estraneo. Un comune druido di Greyhaven dovrà fare particolari sforzi per essere riconosciuto tale e verrà comunque guardato male dalle comunità.
Creata il 26/03/2007 da Varg (201 voci inserite). Ultima modifica il 26/03/2007.
2405 visite dal 26/03/2007, 19:29 (ultima visita il 12/10/2024, 17:55) - ID univoco: 37 [copia negli appunti]
[Genera PDF]