Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Noi siamo una compagnia un po' specializzata, per questo siamo stati mandati qua »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Myst Cyclopedia

Altair (marca)

[luogo]
luogo
Tipo:
marca
Popolazione:
circa 10000 abitanti
Marca del Ducato di Amer.
Il Marchese di Altair è Heman Kelissen, quarantatrè anni, ex colonnello della Guardia Civica di Rigel, nominato Marchese nel 498 dal Duca di Amer Romuald Desyenne, per essersi distinto nella lotta contro una temuta banda di briganti, che taglieggiavano i paesini minerari ai piedi delle montagne a nord e che avevano reso molto insicuro questo territorio. Il vecchio Marchese, Romeo Ballet, era in combutta con simili fuorilegge, ma grazie all'abilità di Heman Kelissen i suoi intrighi sono stati scoperti e lui condannato a vita ad essere rinchiuso nella fortezza di Belle Isle.
Heman Kelissen ha una moglie, Juliette Kelissen, e tre bambini, Muller, Dessin e Vincent, di sei, nove e dieci anni.

La Capitale della Marca

Capitale della Marca è il villaggio di Altair, sorto intorno al castello del Marchese.

Autorità civili e religiose

Guardia civica

Heman Kelissen è direttamente a capo della Guardia Civica della Marca, anche se l'assenza di grandi centri nel territorio (nessuna cittadina supera i 3000 abitanti) fa sì che la Guardia Civica sia molto sparpagliata nei diversi villaggi, e comandata localmente dai Sergenti.

Esercito

L'esercito della Marca è dislocato nel Castello di Altair e nelle fortificazioni nei pressi. Ci sono circa 300 uomini alle dipendenze di Thomas Ryan, ex compagno d'armi di Heman Kelissen.

Luoghi principali, Note ed Altro

Il castello di Altair è una costruzione imponente che domina una collina dirupata. È un maschio quadrato, circondato da una cinta muraria ben rinforzata, e munito di fortificazioni e edifici laterali. Il maschio originario è molto antico, le sue fondamenta sono state scavate prima ancora della fondazione del Regno di Amilanta, e del castello dell'epoca ancora sono visibili alcune parti; successivamente è stato riadattato dai Nani e quindi ampliato ancora in tempi recenti.
Ai piedi del castello sorge un borgo, di circa 3000 abitanti, non circondato da mura, e le campagne immediatamente circostanti sono coltivate. Il resto del territorio è al contrario piuttosto selvaggio e poco popolato. Ci sono diversi villaggi mercantili sul fiume Duras e ai piedi delle Montagne del Massiccio Centrale ci sono alcuni paeselli di minatori. Per il resto il territorio è relativamente vergine.
Creata il 28/03/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 08/04/2011.
2765 visite dal 28/03/2007, 13:31 (ultima visita il 27/03/2024, 18:13) - ID univoco: 212 [copia negli appunti]
[Genera PDF]