Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Favorisco Evelyn senza trascurare Els »
- Luran -
 
Julie la Piattola
Julie Modane
 
creato il: 20/05/2005   messaggi totali: 139   commenti totali: 110
320166 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 16/04/2024, 20:58)
5 febbraio 517
Lunedì 30 Gennaio 2006

Aiuto.... mi sono indolenzita

E' una settimana che sto appollaiata su quest'albero, e adesso mi dicono che devo aspettare ancora fino a domenica prossima prima di poter scendere.... aiuto! Mi si è indolenzito il didietro!!!

Mannaggia, la prossima volta devo stare attenta a non finire una sessione in posizioni così scomode, che non si sa mai che puo' succedere...
scritto da Julie , 09:12 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
5 febbraio 517
Lunedì 23 Gennaio 2006

Riflessioni sull'albero

Sono proprio sollevata a sapere che i nostri hanno vinto il combattimento e che tre dei tizi - i novellini che brontolavano passando qui sotto - si siano arresi pacificamente.
Ora li stanno interrogando, chissà cosa uscirà fuori?
Io intanto resto qui appollaiata a controllare che non arrivino sorprese dall'accampamento. Tra un po' si cominceranno a preoccupare che i loro compagni non facciano ritorno.

Abel e Loic spero che con questo successo si rappacifichino.
Dopo tutto avevano ragione tutti e due, uno a dire che bisognava attaccare senza troppe chiacchiere e l'altro a dire che forse qualcuno si sarebbe arreso pacificamente.
Abel poi è stato davvero coraggioso a esporsi davanti a tre balestrieri - devoti delle tenebre per di più - per dare generosamente una possibilità di resa ai meno cattivi.
Loic invece quando ieri sera ha detto che voleva tornarsene a casa, io l'ho capito, non l'ha fatto perchè aveva paura per sè. L'ha fatto perchè voleva proteggerci tutti. In effetti il primo piano proposto da Abel era un po' troppo rischioso...

Ad ogni modo... tutto è bene quel che comincia bene. Adesso i cattivi sono rimasti in sei, e magari anche tra questi c'è qualcuno che si arrenderà pacificamente.
Comincio ad essere ottimista!

E poi guarda che fortuna, fa pure meno freddo! Altrimenti a stare tante ore qui su quest'albero mi congelerei il fondoschiena...
scritto da Julie , 09:12 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
4 febbraio 517
Lunedì 16 Gennaio 2006

Che cattivoni!

Per lo meno ora sappiamo che sono dei cattivoni, quei dodici dell'accampamento.
O meglio: il loro capo Uther è un cattivone fatto e finito, che si è permesso di trattare a quella maniera Solice e Abelino, nientemeno che due Paladini con tanto di insegne.
I suoi uomini, beh, non lo so, ma io mi rifiuterei di combattere agli ordini di uno che mi dice di attaccare esponenti della Chiesa... se loro lo fanno significa che sono parecchio mascalzoni.
Ancora io spero che qualcuno di loro si ribelli al capo. In fondo non mi sembravano questi satanassi quando li ho sentiti parlare...
Mah, che gli Dei li illuminino!
scritto da Julie , 10:54 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
3 febbraio 517
Mercoledì 11 Gennaio 2006

... sono preoccupata

Sono preoccupata per Abel.
Pensavo che non se la fosse presa, mi sono scusata per quello che gli ho detto, lui ha risposto tutto ok... e mi ero tranquillizzata.
Pero' poi quel testone di Loic c'ha rintuzzato, ha continuato a provocarlo, e Abel è uno che se la prende in modo assurdo per qualsiasi cosa.
E cosi' adesso stiamo tanto e da capo.

Io pure penso che sul piano pratico abbia ragione Loic, cioe' che non si possa star qui ad aspettare chissà cosa (giusto di farci scoprire, a sto punto), e perdere ogni possibilità di risolvere questa faccenda.

Pero' pure Abel ha ragione a farsi degli scrupoli e quindi non mi pare il caso di essere così aggressivi con lui.

Che poi se tu te la prendi con lui, Abel automaticamente pensa che te la stai prendendo con Kayah e tutti gli dei della luce (manco lui fosse la loro manifestazione in terra) e inizia a dire che è colpa di Azathot se dici questo, che è colpa di Shub Niggurath se dici quell'altro e così via.
Chiaramente esagera.

Pero' poi il risultato è che poverino si deprime, inizia a dire che vorrebbe stare alla guerra a farsi ammazzare, dice che siamo dei bifolchi ignoranti e stupidi che non capiscono niente, e insomma da una stupidaggine crea una tragedia.

E che possiamo fare, adesso? Io sono dispiaciuta se lo vedo così agitato, gli voglio un gran bene e vorrei che fosse tranquillo. Oltretutto se lui e Loic litigano il risultato sicurissimo e' che le cose andranno a schifo ancora peggio, perche' se le persone litigano poi fanno pure cose stupide, è sempre cosi'.

Che posso fare per fargli fare pace?

Oh, Illmatar, dammi una mano tu a raffreddare i loro bollenti spiriti!

Julie
scritto da Julie , 11:31 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
3 Febbraio 517
Lunedì 9 Gennaio 2006

Nessun problema

Non ti preoccupare Julie. Ho immaginato il motivo per il quale tu e Loic vi siete risentiti alle mie decisioni. Purtroppo non è questo il luogo, né il momento per i complimenti e i facili entusiasmi. Non è assolutamente vero che la vostra missione non è stata fondamentale. Credo veramente che lo sia stata e avrò modo in futuro per lodarvi per il vostro operato. Ora però bisogna rimanere con i nervi saldi e valutare tutto con la massima attenzione. Siamo in una situazione estrema dal punto di vista fisico; in un luogo dimenticato dagli Dei; a confronto con creature che si allineano a schieramenti a noi sconosciuti; nelle mani di uno stregone/sacerdote dei boschi; di fronte a noi gente che oscilla tra il "poveracci come noi" e il "druidi del male".

Mi fa piacere che tu ti sia resa conto della situazione. Sinceramente le vostre accuse di essere orgoglioso mi hanno un po' ferito. Spero che non lo crediate veramente. Ora torniamo all'unione e all'armonia nel gruppo perché l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno in questa losca foresta è di essere divisi tra noi.

scritto da Abel , 13:11 | permalink | markup wiki | commenti (1)