Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Statti avvertito! »
- Loic Navar -
 
Julie la Piattola
Julie Modane
 
creato il: 20/05/2005   messaggi totali: 139   commenti totali: 110
321386 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 20/04/2024, 15:24)
22 gennaio 517
Domenica 4 Dicembre 2005

di notte nel vecchio mulino

E' notte fonda, scende un nevischio leggero. Il vento è freddo e sibila tra le antiche pietre del vecchio mulino, dove noi vegliamo, di vedetta.

Siamo come gli eroi delle leggende, che sfidano il pericolo e non temono le ombre delle torri stregate. Perchè il vecchio mulino è una torre antichissima, più vecchia di tutte le torri del Ducato, e vigila da sempre sulla terribile foresta del Miestwode.

Ma noi, impavidi, vegliamo. Un mostro si sta avvicinando al villaggio addormentato, un cinghiale diabolico più feroce di tutti gli altri che già i miei cugini hanno sconfitto.

Noi uccideremo anche questo mostro, molto presto. Abbiamo la fede di Abel e Solice, il coraggio di Eric e Loic, i misteriosi poteri di Gavin Lieto e la sicurezza di una Desiree che rimetterà in sesto chi si farà male. Io ho la mia buona volontà, che è tutto quello che posso offrire.

Le leggende di quando eravamo bambini continuano a tornarci nella memoria, le leggende su questo vecchio mulino ma ancora di più sull'inquietante foresta del Miestwode, che presto attraverseremo.

Siamo degli eroi, e probabilmente anche dei pazzi.
La foresta del Miestwode è famigerata in ogni periodo dell'anno per le sue presenze spettrali, i trabocchetti sollevati dalle nebbie improvvise, i labirinti di alberi antichissimi e maligni.
E noi abbiamo deciso di affrontarla in pieno inverno, adesso, con la neve e il ghiaccio e i cinghiali mostruosi e pure gli armigeri cattivi che la infestano. Siamo veramente degli eroi... e dei pazzi.

Io mi fido dei miei compagni e so che con loro andrà tutto bene. Però mentirei se negassi di avere una paura matta per quello che stiamo accingendoci a fare.

Per di più mi è venuto mal d'orecchi, con questo vento freddo... come faremo ad affrontare le bufere di neve, spersi in mezzo all'ostile foresta?

Speriamo che Illmatar ci protegga.
scritto da Julie , 20:16 | permalink | markup wiki | commenti (0)