Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ho un brutto presentimento. »
- Gavin "lieto" -
 
Voci di Tramontana
Le cronache degli eroi che salveranno il mondo
Aidrich Ramsey
Il soldato che sa scrivere è pregato di aiutare quello che non sa scrivere. Si prega di non riempire la bacheca di messaggi personali o che non siano di pubblica utilità. Non scrivete sugli altri nulla che non vorreste leggere su di voi.
creato il: 23/06/2014   messaggi totali: 24   commenti totali: 69
103706 visite dal 23/06/2014 (ultima visita il 29/03/2024, 12:59)
Scritto il 25/11/2016 · 9 di 24 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
15 agosto 517
Venerdì 25 Novembre 2016

La più bella del Reame: risultati!



Il grande giorno è finalmente giunto: la Festa di Pyros? Macché! E' il momento in cui si aprono le urne e si incorona la più bella del Reame!

Lo so, il tempismo non è dei migliori: abbiamo perso gente, amici e compagni valorosi che non rivedremo mai più. Ma pensate davvero che ci vorrebbero tristi, dopo una vittoria come quella che abbiamo conseguito ieri notte? Io non credo. Al contrario, avendo conosciuto molti di loro - probabilmente meglio di molti di voi - sono certo che, se potessero, vorrebbero leggere questo messaggio il prima possibile: e non è escluso che non riusciranno a farlo, ovunque siano finiti.

Beh, bando alle ciance... è il momento di svuotare questa scatola e fare un pò di conti!

Ancora una volta, malgrado le mie raccomandazioni, non vi siete tenuti. Questa una breve lista dei vostri commenti:

- Ma perché "del Reame"? Che Reame?
La più bella del burgraviato suona male, la più bella delle Lande troppe L tutte insieme, la più bella della Rocca crea confusione visto che qui intorno è pieno di rocche e la più bella di Uryen sembra una cosa in piccolo, una briscolata tra amici.

- Perché non facciamo Mister Tramontano?
Sulla parità di genere mi sono già espresso, Mister Tramontano si farà quando ci saranno più donne che uomini ad andare a combattere.

- Sei mai stato oltre il Traunne?
Da qualche mese ho smarrito le galosce, ma per fortuna ci siete voi a coprirvi di gloria.

- Tu chi voti?
Il voto è segreto: nel dubbio, votate le vostre compagne d'armi.

- Potresti squalificare le puttane o farne una senza puttane?
Le regole parlano chiaro, qualsiasi donna che vive da queste parti può essere votata. Se non vi piacciono le puttane, non votate le puttane.

- Ho visto GINO che imbucava due fogli...
Grazie della segnalazione: chiunque viene pizzicato a votare doppio perde due mesi di paga e uno dei due se lo piglia chi lo ha scoperto.

- Ho visto GINO che imbucava dei soldi/gemme/gioielli preziosi...
... MEJO! Grande GINO!

- GINO mi ha chiesto di votare per...
... E noi a GINO lo menamo! GINO pensa al voto tuo, no a quello dell'altri.


E dopo questa breve introduzione...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
... ecco i risultati!

Ali Ishark, 29 voti
Giada l'Avvenente, 29 voti
Kalina la Divina, 29 voti
Zyra la Furia, 28 voti
Robyn Macht, 27 voti
Mira di Ostfold, 24 voti
Angelica di Torn, 21 voti
Laara la Saggia, 20 voti
Tegan K, 18 voti
Kailah Morstan, 13 voti
Annie Volvert, 11 voti
Mary Boone, 11 voti
Astea Trent, 11 voti
Maude di Torn, 10 voti
[...]
Madelène Gennar, 8 voti
[...]
Astor Wake, 7 voti
[...]
Kelly Babel, 6 voti
[...]
Nora Trent, 5 voti
[...]
Alyn Dochar, 2 voti
[...]
Charlotte Zwein, 2 voti
[...]
Amalia la Strega, 1 voto
[...]

Immancabile, come nella migliore tradizione, il sempre nutrito angolo dei ritardati e rincoglioniti che non riescono a votare:

Ceyèn di Bonneberg, 8 voti - ANNULLATI - non è nata/non vive nel Burgravato.
Lady Juliet Dossler, 7 voti - ANNULLATI - non è nata/non vive nel Burgravato.
Lady Yara Raleigh, 5 voti - ANNULLATI - non è nata/non vive nel Burgravato.
Arden di Bonneberg, 3 voti - ANNULLATI - non è nata/non vive nel Burgravato.

Altri voti annullati, frutto dell'ingegno di altrettanti buontemponi:

Bradyna Robnoff (molto divertente - quest'anno anche con il diminutivo)
Mirai Raaken (cattivo gusto)
Mirai e poi me la sc...ai (PESSIMO gusto)
Il Signore di Ghaan (te ce vorrei vedè)
Kayah, Ilmatar, Harkel (mortacci vostra... vergognatevi!) e persino ILMARINEN! E' MASCHIO ILMARINEN, CAPRE!
Duemila nomi che non so chi cacchio siano (e no, non mi fido più di voi merde... d'ora in poi o la conosco pure io o non vale!)

E adesso i commenti:

INCREDIBILE CROLLO DI KALINA che perde 20 voti (-41 nelle ultime due votazioni), ennesima conferma che grattarsi la panza non paga; frena le perdite Giada (-4), riuscendo per la prima volta ad agguantare la vetta e a raggiungere la sua storica rivale; ma soprattutto CLAMOROSA AFFERMAZIONE PER LA NOSTRA ALI, che raggiunge meritatamente la PRIMA posizione in classifica col favore dell'ordine alfabetico: una bellissima e meritata ricompensa alla soldatessa numero uno del nostro esercito, con l'augurio di noi tutti per una pronta e completa guarigione. BRAVA!

Per la prima volta sul podio, a un solo punto di distacco dalle tre Regine, arriva Zyra la Furia: anche lei riesce a contenere le perdite (-3) grazie evidentemente a una solida schiera di fedelissimi. Sotto di lei l'incredibile rivelazione dell'estate: la rossa naturale che non ti aspetti e invece eccola, la dimostrazione vivente che a forza di pregare qualcosa arriva, la fata dalla veste bianca, il sogno proibito di ogni prete... ROBYN MACHT, che con 27 punti si impone in quinta posizione assoluta, conquistando di fatto il terzo posto visto il pareggio ai vertici, mettendo al tappeto legioni di avversarie più o meno veterane. A quanti mi diranno che dovevo squalificarla in quanto non di Uryen, ricordo che le regole parlano chiaro: vive qui e dorme qui, quindi è votabile. Un grande applauso per lei, sperando che sia dotata dello spirito giusto per apprezzare questo risultato.

Si ferma a un passo dal podio la bellissima Mira di Ostfold, malgrado un miglioramento rispetto alla precedente prestazione (+3). La segue Angelica di Thorn, che cede qualcosa alle nuove arrivate (-7) ma conserva comunque una nutrita fetta di ammiratori. Guadagna 2 punti Laara la Saggia, segno che la cultura è ancora importante per molti di voi; scatto in avanti per la piccola Teegan (+5), che potrebbe essere la figlia, se non la nipote, di molti di voi: vergogna! Seguono altre due giovani e avvenenti soldatesse, Kailah e Annie: entrambe guadagnano 3 punti rispetto alla volta scorsa, il che mi fa molto piacere perché dimostra che avete spirito di corpo: no, non il loro corpo... che avete capito? Sporcaccioni! Scende di due punti Maude di Torn, costretta a tallonare Annie... E qui finiscono i nomi significativi da commentare.

Ricapitolando, visto che stavolta è complicato, ecco il podio di quest'anno:

PRIMO POSTO: Ali, Kalina, Giada
SECONDO POSTO: Zyra
TERZO POSTO: Robyn

Cosa altro dirvi? Stavolta devo dire che mi avete sorpreso: la vittoria di Ali, sia pure a parimerito con le solite zoccolone impenitenti che tanto amate, prova che in fondo di donne ci capite ancora qualcosa. Alle tante ragazze che hanno ricevuto un solo voto non posso che dire che le avevo avvertite, votarsi da sole porta un gran male... La prossima volta tenete le mani a posto! In ogni caso, grazie a tutte di esistere, persino a voi... Siete pur sempre l'unica cosa bella in un mondo che sta andando sempre più in malora, e per questo meritate comunque il nostro rispetto.

Appuntamento dunque al prossimo concorso, che faremo probabilmente verso marzo/aprile dell'anno prossimo... Sempre che ci saremo ancora!

... Ma si che ci saremo! Tranquilli. Chi c'ammazza, a noi? In una sola notte abbiamo dimostrato una cosa molto importante: nessuno è imbattibile, neppure i Re (King) e le Regine (Kalina). E' solo questione di tempo!




scritto da Brad Robnoff , 01:32 | permalink | markup wiki | commenti (13)
Scritto il 25/11/2016 · 9 di 24 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »