Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Piano piano, stando con noi altri, vedrai cose che per il loro contenuto violento e ignorante non andrebbero viste da nessuno. »
- Flaherty -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
205886 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 19/04/2024, 04:28)
Scritto il 28/10/2016 · 53 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
11 Agosto 517
Venerdì 28 Ottobre 2016

Là fuori



E' incredibile quanto si impara fuori dalle mura delle città.

Sono solo un paio di giorni che abbiamo lasciato Angvard per riprendere il nostro cammino verso nord e già ho raccolto tante informazioni interessanti.

Cominciamo da Bastian. Abbiamo incontrato tre contadini del posto rifugiati in una baracca. Avevano subito l'attacco di quattro risvegliati. Due sembravano spacciati e uno era sano. Effettivamente uno dei due feriti ha contratto il morbo e abbiamo dovuto decapitarlo. L'altro, Bastian, sta molto male, ma, nonostante una brutta artigliata, non ha contratto il morbo e lo stiamo portando in salvo. E' fondamentale fare molta attenzione nelle diagnosi e non dare mai nessuno per spacciato.

Oggi abbiamo raggiunto la locanda del Puma, dove ci avevano detto avremmo trovato persone molto ben organizzate contro kreepar e risvegliati. E' proprio così. Si sono ingegnati con trappole molto ben fatte. Nei territori attorno alla locanda hanno messo degli spaventapasseri con pezzi di carne e grandi tagliole attorno per attirare e catturare i risvegliati. Hanno anche catturato grandi kreepar e li tengono in gabbie che possono essere aperte a distranza con degli argani; nel caso arrivino orde di risvegliati le gabbie vengono aperte in modo che i kreepar attacchino i risvegliati.
Anche con Kailah la notte scorsa abbiamo realizzato una piccola trappola con una trave mezza rotta sopra un crepaccio che ci ha permesso di sbarazziarci di un brocco. Con delle padelle legate ad una corda abbiamo creato un sistema di allarme su un ponte che ci ha avvisati del passaggio di risvegliati. Siamo proprio una bella squadra affiatata, si lavora veramente bene insieme. Anche Kailah l'ho vista molto contenta del lavoro fatto.

Da ultimo ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con una persona del posto che ha una strana teoria sui kreepar. Sostiene che i kreepar grossi scendano da nord e che siano così grossi perché mangiano delle piante nuove portate dal vento del nord. E' la prima volta che sento una teoria del genere, ma non voglio scartarla a priori. Farò attenzione alla vegetazione quando proseguiremo verso nord.
scritto da Colin , 13:04 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 28/10/2016 · 53 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »