Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sono un inviato della Santa Inquisizione, siamo venuti per recuperarvi. »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Il diario in pillole
per chi non c'era
Il diario in pillole
Nessun personaggio associato [aggiungi]
Riassunto dei fatti salienti dell'ultima sessione, a beneficio di assenti e pigroni
creato il: 14/10/2014   messaggi totali: 8   commenti totali: 2
23155 visite dal 14/10/2014 (ultima visita il 28/03/2024, 19:08)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 2 di 2
1 · 2
11 Marzo 517
Venerdì 7 Novembre 2014

Fine della corsa

I prodi soldati al comando del Sergente Maggiore Hardin riescono senza troppe difficoltà ad avere ragione dei predoni dell'Armata del Warg, e si apprestano a trascorrere la notte al Crach-Tor. Non ci vuole molto per capire che l'antico fortilizio è stato di recente preso d'assalto e che la sua guarnigione è stata brutalmente eliminata. All'alba dell'11 Marzo gli uomini di Feidelm si recano presso un'altra fortificazione di Grauth, la cosiddetta Torre Verde, dove apprendono notizie inquietanti tanto sull'attacco al Crach-Tor, condotto a dire dell'unico superstite da fantomatici guerrieri spettrali, quanto sul moltiplicarsi degli avvistamenti di Risvegliati al confine tra le signorie di Grauth e Varind, tali da impegnare il grosso delle forze del Dominus Hagor Vundar.

Nel frattempo Padre Engelhaft incontra un attempato compagno d'arme di Sir Walafried, che rievoca alcune circostanze
dell'ultima, tragica spedizione oltre l'Halsbandseel del suo antico signore. Infine raggiunge l'imponente accampamento che l'Esercito di Feidelm ha stabilito ai piedi della Rocca di Maben, e si riunisce al resto dei plotoni XXIII e XVIII dell'Esercito di Uryen. Ad attenderlo, in aggiunta al Sergente Stern Rock, Engelhaft trova il famigerato Tenente Kain Werber, ufficiale in comando dell'intero contingente di Uryen. L'esercito di Feidelm marcerà molto presto sulla Rocca di Dainart per deporre il Dominus Willibrand Dainart, ritenuto colpevole di cospirazione ai danni del Margraviato, e sembra proprio che la responsabilità di guidare l'assedio toccherà ad un altro uomo di Uryen, il leggendario Capitano Athor Alman, eroe della Guerra delle Lande e Conquistatore di Lagos.
scritto da Starless , 17:22 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
10 Marzo 517
Sabato 18 Ottobre 2014

Battaglia al Crach-Tor

I soldati del IV° plotone della Compagnia Fangzahn e del XXIII° plotone dell'Esercito di Uryen riescono ad intercettare i razziatori dell'Armata del Warg che si erano dati alla fuga presso ''il Callo'' prima che questi possano riparare nel Cariceto di Amedran. Nel corso di un lungo combattimento che ha luogo sia in campo aperto che sul limitare della foresta, le forze di Feidelm sembrano avere la meglio... ma la battaglia non è ancora finita.

Menzione d'onore per Vodan Thorn, che malgrado la ferita riportata nello scontro precedente riesce a tenere testa ai due combattenti più pericolosi dello schieramento avverso. Delude invece il Sergente Maggiore Baaz Hardin, cui la malasorte fa perdere il cavallo, l'arma e in ultimo la faccia.

scritto da Starless , 17:44 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
10 marzo 517
Martedì 14 Ottobre 2014

Dopo lo scontro sul crinale...

Dopo lo scontro sul crinale, guidato baldanzosamente dal Sergente Maggiore Bazz Hardin, restano sul campo 2 avversari uccisi e un prigioniero, catturato da Vodan, che viene interrogato.

Si chiama Mortimer Kith ed è uno dei molti irredentisti che trovano rifiugio nel Cariceto di Amedran: fa parte di un gruppo coordinato che ha le insegne del Lupo, l'armata del Warg, alla cui guida sembra ci sia il temibile Kraighar di Uthun, guerriero leggendario dall'armatura estremamente vistosa.

Mortimer acconsente a fare da guida al gruppo verso il covo dei nemici ed in cambio gli viene risparmiata la vita e viene mandato, insieme a Padre Engelhaft e ai due giovani del Plotone, verso un luogo sicuro.

Con gli altri, il Sergente Maggiore parte all'inseguimento dei fuggiaschi, i 6 uomini che sono riusciti ad allontanarsi dalla collina e che dovranno fare un giro piuttosto lungo per raggiungere il cariceto. "Noi possiamo tagliare per le zone controllate dall'esercito di Feidelm, facciamo prima di loro e gli tendiamo un agguato!".

Il gruppo parte, ma prima di raggiungere i margini del Cariceto attraversa due villaggi che la notte precedente sono stati dati alle fiamme e saccheggiati da altri gruppi dell'armata del Warg: ci sono molti morti, sia tra i civili che tra i soldati di Feidelm che erano a protezione dei centri abitati.

Finalmente il gruppo raggiunge il Cariceto e si apposta: Vodan, Kailah e Kurt (zazzera) stanno di vedetta con l'arco, gli altri dietro sono pronti a cavallo.
I cavalieri nemici arrivano verso l'imbrunire, di buon passo e a torce spente. Gli arcieri sparano, Bazz e i suoi, a cavallo, corrono incontro agli avversari, preparandosi all'impatto...

... to be continued!
scritto da Annika , 13:19 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 2 di 2
1 · 2