Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ca//o, prete, questa l'ho sentita! »
- Cynthia (?) -
 
Per Aspera ad Inferos
Studi e Ricerche di Luger
Luger
L'Origine del Male: vi sono innumerevoli tomi che recano questo titolo... Nessuno di quelli che ho letto valeva più di una buona fumata di pipa.
creato il: 21/10/2013   messaggi totali: 5   commenti totali: 5
22211 visite dal 21/10/2013 (ultima visita il 19/04/2024, 10:14)
Scritto il 23/10/2013 · 1 di 5 (mostra altri)
Successivo »
13 agosto 516
Mercoledì 23 Ottobre 2013

I. L'Origine del Male

Nessuno, tra quelli che mi conoscono, potrebbe aspettarsi un nome diverso dal Primo Capitolo di quest'opera che mi accingo a scrivere. Gli anni trascorsi a scavare tra i sepolcri innevati della Città Sacra, le orme lasciate nel Deserto di Neve e le ricerche compiute all'ombra dei Sette siano testimoni del mio diritto di combattere questa guerra, sebbene il torpore che sopraggiunge con la vecchiaia mi costringa ad impugnare un'arma tanto leggera. Nondimeno non esiterò a brandirla, confidando nel fatto di trovarmi in possesso di tanti e tali moventi da poter sbugiardare la mia stessa affermazione non già ora, ché varrebbe un trofeo assai scarno, ma nel tempo ormai remoto in cui chi la sosteneva poteva bearsi di assaporare incensi di gran lunga meno grossolani del tabacco del porto di Uryen.

La storia che vengo a raccontare vede il suo inizio nei primi mesi dell'anno 515, quando la Guerra dei Signori delle Lande serpeggiava nell'ombra e non si era ancora estesa all'oggetto delle loro contese. Le pericolose amicizie coltivate dal Duca di Feith al di là del Mare del Nord avevano da poco cominciato a germogliare: che qualcuno tra lui, il Conte Elfo e i molti consiglieri di cui entrambi erano soliti circondarsi fosse a conoscenza di quel bagno di sangue che ebbe a consumarsi su Ilsanora, ne ero pressoché certo. Quello che ignoravo, e che giunsi ad apprendere soltanto in quel periodo, è che fosse uno dei Sette.

Il Condottiero Scellerato
scritto da Luger , 21:17 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 23/10/2013 · 1 di 5 (mostra altri)
Successivo »
Per Aspera ad Inferos