Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ci avete fatto prendere una paura, pensavamo foste soldati di Ghaan... »
- May -
 
I Commentarii di Padre Engelhaft
Engelhaft Todenehmer
 
creato il: 23/02/2012   messaggi totali: 9   commenti totali: 8
49798 visite dal 23/02/2012 (ultima visita il 01/05/2024, 09:31)
Scritto il 29/04/2012 · 3 di 9 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
11 marzo 516
Lunedì 30 Aprile 2012

Al di là del Traunne

Raccogliere le idee per la missiva ai Reverendi Padri......

Le avevo raccolte. Riferire sulla strada, su Uryen. I Capitani, le condizioni dell'esercito e del popolo. La desolazione della Chiesa. La fame e la povertà. I profughi. Tutte cose quasi certamente note, almeno per la maggior parte. E poi la cosiddetta "Bestia dei mirtilli", un orrore ben più minaccioso del nome. Mastro Luger.

Avevo riordinato le idee.

Ma poi....l'orrenda visione del Traunne. "Al di là del Traunne", come diceva Mastro Luger. Una peste. L'artiglio del dio della lebbra. Il risveglio dell'oscurità. Quanti presagi.... I corvi sui cadaveri crocifissi al porto di Uryen. Il sigillo dell'insetto. Gli insetti del bosco dei mirtilli. Del corpo di una fanciulla. Una guerra più sotterranea forse si sta compiendo. Una guerra più ancestrale e tenebrosa delle battaglie alla Chela, delle scorrerie dei Nordri, degli sconfinamenti dei ribelli. Nuovi Signori si stanno affermando. E schierano le loro armate e appongono i loro sigilli. Fanno sventolare le loro bandiere. E, se è così, come sono sguarnite le nostre avanguardie.....

Ma non mi devo far prendere dal panico. Lo sconsolato è senza riparo. Non sono forse io che ho tentato di placare le pur giuste ansie di Bohemond? Non sono io che cerco a mio modo di rassicurare Kaylah, di dare sostanza alla fiducia di Sven, di non far crollare quella in fondo così incerta saggezza?

Il disegno della Luce è lento, ma vittorioso.

Al di là del Traunne. Lui è lì. Dove altro potrebbe essere? A che serve cercare o chiedere ancora? Lì portano tutte le tracce. Ora, benché solo in parte, l'ho conosciuto. In quale altro luogo sarebbe andato? Lì dove c'è la peste, dove il morbo è più forte, dove le anime sono più deboli, i corpi disfatti.

Barun, Luger, Luger, Barun. Un anello che mi incatena alla mia missione, oltre la mia stessa intelligenza.

"Non fate attraversare nessuno. E' un pericolo orrendo", ho gridato al Sergente Rock. Ed è stato un giusto consiglio. I Reverendi Padri avrebbero certamente emanato un editto, di concerto con i Signori del luogo, se questo luogo avesse i Reverendi Padri e veri e potenti Signori.
Dunque ho fatto bene.
Ma al tempo stesso.......se questo luogo avesse i Reverendi Padri, qualcuno sarebbe mandato a sostenere i fedeli tormentati dalle piaghe, avvelenati dai mali della terra.
Dunque....

accelererò il destino, se potrò.

Al di là del Traunne.

"Prega gli Dei che furono forti in queste lande. Non disperare di fronte alla concupiscenza dell'Abisso. Già altra volta la Morrigan fu sconfitta. Non disdegnare gli antichi saggi e le antiche leggende. Cerca il bandolo della matassa, piccolo prete, la chiave di volta per il ridestarsi della voce cristallina che disperderà le nubi mefitiche."

...al di là del Traunne.
scritto da Padre Engelhaft , 00:39 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 29/04/2012 · 3 di 9 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »