Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Certo, gli abbiamo lasciato quel pezzo di.. costa »
- Klaus Berger -
 
Il diario della Campagna di Leben
Il diario della Campagna di Leben
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 30/05/2005   messaggi totali: 40   commenti totali: 6
67741 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 25/04/2024, 23:35)
3 ottobre 626
Mercoledì 15 Marzo 2006

Vivien

Streghe, streghe, streghe dappertutto.
Lasciamo Lorash con tutte le sue megere e torniamo a Munden, dove ne troviamo altre.
Mi chiedo quante siano...
Qui sotto i ferri di Mastro Abbot ce ne stanno due, una sembra veramente una mentecatta, una povera scema, e invece risulterebbe essere la piu' potente tra tutte. Forse il loro potere è direttamente proporzionato alla loro stupidita'. In tal caso si spiegherebbero tante cose.
L'altra è Vivien, la sorella del defunto De La Roche, colei che si è fatta passare per Martha e ci è venuta dietro in tutti i nostri viaggi.
Una donna infima, che cerca basse soddisfazioni nel parlarmi in modo arrogante e volgare, alludendo ai sospetti che avrebbe suscitato in me sul conto del mio defunto marito. Dimenticando che, anche fosse, lui sarebbe stato soltanto un giovane uomo ancora scapolo e innocente, lei una meretrice.
Ma in fondo la qualifica di meretrice sembra che alle streghe faccia quasi piacere...
Proprio non riesco a capire come ragionino (ammesso che lo facciano). Spero che si riesca prima o poi ad estirpare questa piaga dalla nostra terra, perchè è un'infamia che tante donne cadano in simili peccati.
E' come se non riuscissero a comportarsi da donne oneste, come se non ne vedessero le soddisfazioni, e cercassero torbide nefandezze per acquisire una identita'. Eppure la vita di una donna per bene e' cosi' ricca di soddisfazioni e di gioie di cui non c'è da vergognarsi...

Scriverei ancora ma ho le melanzane in forno, rischiano di bruciarsi!
scritto da Lena , 09:38 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
30 settembre 626
Venerdì 3 Marzo 2006

Questo lunghissimo mese volge al termine

Sono successi molti avvenimenti, in questi ultimi giorni, dopo l'uccisione del Basilisco.
Il povero Mastro Abbott, nell'adempimento delle sue indagini, è stato sfigurato da terribili incantesimi di tre streghe, e per miracolo è riuscito a salvarsi.
Il bravo torturatore era uscito di notte a svolgere un'indagine e, troppo confidente di non aver bisogno di protezione, aveva preferito andare da solo.
E' stato così aggredito da quelle immonde donnacce, e ridotto veramente male.

Le tre sono fuggite, ma in compenso le guardie hanno catturato due meretrici, una zia dell'altra, che hanno confessato cose dell'altro mondo.
Tenutarie di un postribolo molto frequentato dai finti devoti di queste parti, non hanno esitato ad ammettere, sotto lieve tortura, accoppiamenti carnali con un essere dal nome terribile, tal Zatos, una sorta di demone.

Ora, ovviamente la cosa piu' logica da fare davanti a simili confessioni sarebbe stata indire subito un bel processo e condannarle al rogo, ma qui a Lorash anche per le cose semplici bisogna faticare un po'.
Infatti le strane e ingiustificabili tradizioni di qui vorrebbero che delle donne lealiste fossero giudicate dai loro correligionari, o quanto meno da una giuria meta' lealista e meta' intransigente.
Già è un delirio, ma la follia ancora piu' sconsiderata è che il giudice di questo bel processo sarebbe dovuto essere tal Bernard De Montaine... si, uno zio della nostra carissima Vivien.

Per fortuna che c'erano in città i miei compagni! Padre Berthold e Mastro Abbott si sono dati da fare a raccogliere elementi tali da convincere l'autorità ad affidare a gente piu' competente il processo, che infatti si è tenuto, opportunamente, con tutti i giurati intransigenti e come giudice anche una persona di tutto rispetto appartenente alla sola vera religione.
Le due quindi, una buona volta, sono finite sul rogo.

Abbiamo ricevuto anche una lettera di Padre Mathias, da Munden, con buone notizie: Vivien è stata catturata lì, insieme ad un'altra strega di nome Cristel, che sembra importante nel suo sordido ambiente.
Partiamo domani stesso per Munden, sperando di arrivare in tempo per il processo delle due donnacce.

Una nota positiva riguarda la povera Mildred, mia antica domestica: dopo aver dimostrato in piu' e piu' occasioni la sua onesta', ha trovato finalmente una strada sicura da percorrere, e quindi rimarra' qui, nel convento delle Pie Monache, e prendera' i voti.
Le auguro ogni bene.
scritto da Lena , 10:41 | permalink | markup wiki | commenti (0)