Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Del resto a Ghaan hanno la reputazione di potersela cavare alla grande coi Risvegliati... »
- Bohemond D'Arlac -
 
Il diario della Campagna di Leben
Il diario della Campagna di Leben
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 30/05/2005   messaggi totali: 40   commenti totali: 6
66673 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 28/03/2024, 12:22)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 3 di 8
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8
21 settembre 626
Venerdì 20 Gennaio 2006

Perplessità

Questo posto mi mette di cattivo umore.
L'ostinata ottusità con cui questa gente si rifiuta di ammettere di essere contaminata dalla presenza delle streghe è irritante.
Forse è stata la ripetizione esagerata della stessa menzogna - qui non ci sono streghe, qui non ci sono streghe... - a diventare verità agli occhi di questa gentaglia.
Spero che l'Inquisizione si rimbocchi le maniche.
Intanto, per ingannare il tempo, andro' a preparare una crostata di uva spina. Credo che ai miei compagni di viaggio farà piacere.
scritto da Lena , 10:05 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
21 Settembre 626
Sabato 17 Dicembre 2005

Ci vuole calma...

Credo non vi sia individuo più fastidioso di chi si rifiuta di riconosce le autorità.

Dunque andiamo per ordine: la notte scorsa ho avuto l'ennesima visione. Comincio a preoccuparmi per la mia salute. Nella visione del rogo durante il quale molte donne gioiscono, visione che orami è comune a tutti i membri del nostro piccolo gruppo, mi è sembrato di vedere una giovane Martha che sorregge l'inquisitore De La Roche tra il pubblico. Quest'ultimo sembrava malconcio e disperato per lo spettacolo che vedeva. Inoltre una noce spezzata gli era stata incisa sul petto all'altezza del cuore con copiosa fuoriuscita di sangue.



Questa mattina con Padre Berthold abbiamo preso visione dei registri dell'anagrafe di questa cittadina di Lorash. Vivian De Montaine si trasferì in questo paese dopo la presunta data del suo rogo e morì di parto circa otto mesi dopo. I figli sopravvissero (due gemelli: un maschio e una femmina) e furono adottati da un tale Bernard De La Roche. Alla morte di questo la ragazza entrò in convento (non si sa dove) e il maschio divenne inquisitore (evidentemente l'uomo che stiamo inseguendo). Di Bernard De La Roche apprendiamo inoltre interessanti note, anche parlando con tre anziani della città: era rimasto solo dopo la morte della moglie e della figlia (più o meno nello stesso periodo) di malattia. Ancor più interessante: viveva in una casa già nota a Padre Berthold, infatti giusto ieri aveva trovato delle impronte sospette che da un boschetto conducevano alle mura di questa casa interrompendosi proprio in concidenza di queste.

Sui registri si osserva inoltre che una tale Martha è vissuta in questa città poco prima di Vivian e pare fosse venuta in compagnia di un "bel giovanotto" (così dicono gli anziani). Ricordo che Martha fu utile al giovane inquisitore Vonnegut (defunto marito della signora Lena) per incastrare la strega Vivian.

Infine pare che l'arrivo di Vivian in città oltre a coincidere con la scomparsa di Martha è anche accopagnato dal sopraggiungere di un gruppo di mercanti. E' poco chiaro chi essi possano essere.

Raccolte queste informazioni Padre Berthold ha perso le staffe e ha deciso di fare irruzione nella ex casa di Bernard De La Roche. Un vecchio impertinente ha deciso di impedire i nostri lavori da inquisitori, ma è stato presto messo a tacere con la violenza. E' questo il risultato della politica che viene adottata in questa città: si lasciano correre troppe impurezze e non vi è il minimo rigore. Inevitabilmente presto la situazione precipita e il rispetto delle autorità decade.
Nella casa abbiamo trovato svariati passaggi nascosti che mettono in comunicazione le camere e un condotto che porta fuori città oltre il cimitero.
Il padrone di casa è stato consegnato alle guardie intransigenti e il condotto denunciato.

Nel mentre la signora Lena al mercato ha avuto conferma della scomparsa di tre donne dalla città. Molte sono le voci su di loro. Ciò che emerge è che si tratta di donne che uscivano di notte con o senza il consenso dei mariti e una di loro è stata vista nei pressi di uno degli incendi che sono divampati nella città negli scorsi giorni. Incendio ben lontano dalla casa di questa.

Ci sono in programma molti interrogatori e una spedizione per scoprire dove conduce il condotto.
scritto da Mastro Abbot Vaughn , 12:59 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
26 Settembre 626
Domenica 4 Dicembre 2005

Un luogo degno di nota

E' da qualche tempo che non appunto note su questo libercolo. In realtà non tanto per trascuratezza quanto per la pochezza degli eventi.

Nonostate l'impegno mio e dei miei compagni nel combattere la maledizione dei topi e nel difendere la fortezza, i lealisti hanno vinto e noi siamo stati costretti a fuggire per angusti passaggi.

Padre Berthold ha deciso di prendere sul serio la lettera della strega ritrovata a Melsa. Sostiene che la sua esistenza gli sia stata rivelata da una visione di Loth. Sembra un ennesimo maleficio delle streghe. Come può Loth agire per mano di queste? In ogni modo non sono un teologo ed eseguo.

Il viaggio è stato decisamente stressante, dato che non disponevamo dei mezzi adeguati ad affrontarlo. Tutto il giorno a cavallo e alloggi inadeguati mi hanno inevitabilmente messo di cattivo umore.

Lorash, dove pare dovrebbe essere Padre De La Roche secondo la lettera, si rivela un paesino molto interessante. Un luogo dove convivono lealisti e intransigenti; luogo dove sostengono di non aver mai visto una strega; luogo dove si vantano di non aver mai avuto un processo. "Molto devono aver lavorato le streghe per convincere questa gente del fatto che non esistano..." questo è stato il mio primo pensiero. Totalmente errato a dire il vero data l'inettitudine della popolazione locale: forse hanno lavorato fin troppo poco le maledette, trovando delle menti a loro favorevoli ... se di menti si può parlare.

Una serie di incendi sta piagando la città, ma le guardie non sanno come agire data la loro totale inesperienza. Da quando siamo arrivati alcune donne sono scappate nella notte. Il cadavere di Vivian De Montaine è stato trafugato dalla sua tomba mentre il guardiano del cimitero dormiva narcotizzato vicino al suo gatto. Sostanze viscide atte a riti di streghe sono stati ritrovati dai miei compagni.
Curioso che tutto ciò accada in una città che si vanta di non aver mai conosciuto un processo.

Il signor Shane pare aver trovato indizzi su De La Roche nella chiesa lealista, ma sembra sia fuggito di fretta e furia qualche giorno fa.

Per concludere gli avvenimenti buffi annoterò che la defunta trafugata, Vivian De Montaine, fu giudicata colpevole e mandata al rogo dal marito di Lena Vonnegut circa quaranta anni fa. Tutto ciò con sommo gaudio della sua amica Martha che fino a poco fa si accompagnava a noi ... sì, infatti Martha pare sia scomparsa.

Come si spiega che una strega bruciata sul rogo abbia una tomba in un'altra città? Un caso di omonimia forse? Interessante che tutto ciò coincida con la fuga di Martha.

Molto c'è da lavorare qui.
scritto da Mastro Abbot Vaughn , 11:55 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
26 settembre 626
Sabato 3 Dicembre 2005

eh ti pareva

E la brava Martha si è smascherata come la strega che è. E' fuggita stanotte, dopo aver addormentato Mildred con qualche intruglio mefitico.

Di per sè non è che mi importi di non avere più il piacere della sua compagnia d'intorno, ma mi brucia vedere così messa in piazza l'incompetenza del mio defunto marito, che la liberò dall'accusa di stregoneria.

Evidentemente nella sua giovinezza altro rispetto alla rigorosa applicazione della giustizia gli annebbiava la mente.

Che umiliazione.
scritto da Lena , 00:14 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
26 settembre 626
Lunedì 28 Novembre 2005

Meno male!

Meno male che siamo finalmente arrivati a Lorash, una città fortunata dove NON CI SONO STREGHE!

Ce l'hanno detto un po' tutti, da quando siamo arrivati, i villici come gente di rango. Tutti d'accordo che in questo bell'angolino di mondo le streghe non esistono.

Ci sistemiamo comodi all'Ospizio delle Pie Monache, con l'obiettivo di cercare, nei prossimi giorni, il fasullo inquisitore di Melsa, De La Roche, che dovrebbe trovarsi qui in città.
Che poi è una città un po' particolare, perche', pur essendo opportunamente sotto il controllo Intransigente, sono tollerati anche i Lealisti... ma che problema c'e'? Tanto qui le streghe non ci vengono.

Ci sono stati alcuni incendi pero', che destano allarme nella popolazione.

Il Signor Shane ha una idea interessante quando decide di procurarsi un secchio di pece e altro materiale incendiario, ed eventualmente lasciarlo in casa di qualcuno a cui sia opportuno fare uno sgarbo. Ad esempio in casa di De La Roche? Manda quindi il Signor Till a procurarselo, e questi lo nasconde nel camposanto qui sotto, fuori dall'Ospizio delle Pie Monache.

Poco dopo il Signor Shane va a cercare il secchio di pece al camposanto, ma non lo trova più. Sbircia a casa il guardiano e lo trova saporitamente addormentato, lui e il suo gatto.

Scorge dei movimenti nella boscaglia vicino e li segue. Avverte qualcosa di strano sotto i piedi e prosegue, fino a giungere ad una casupola in muratura. Qui ode discorrere un uomo e una donna, e sente le voci di un bambino. E appena dentro la porta ecco il secchio di pece rubato. Shane se lo riprende, ma intercettato dalle guardie nei pressi della chiesa lealista è costretto ad abbandonarlo.

Comunque, insieme a Mastro Abbot e al Signor Till, un'occhiata alla chiesa lealista (un po' mi infastidisce chiamarla "chiesa") il signor Shane ce la dà.

E tra le altre cose riesce a sottrarre un registro dei parrocchiani su cui compaiono due nomi sospetti, di un uomo e una donna arrivati da poco e recentemente scomparsi. Che si tratti del falso inquisitore e della sua amante, la moglie del prete di Melsa? C'è un indirizzo, e il Signor Shane andrà a controllare.

Ma nel frattempo, tornando verso la casa del secchio di pece, il Signor Shane nasconde lì un po' di oggetti compromettenti, ed assiste ad una strana situazione: la donna di famiglia è scomparsa, e così pure almeno due sue vicine di casa. Il che puzzerebbe proprio di stregoneria, se non ci trovassimo nella bella Lorash!

Un po' di indagini svolte da noi tutti in nottata mostrano che il guardiano del cimitero è stato addormentato con un sonnifero nel latte (bevuto anche dal gatto), che nel boschetto vicino al cimitero è stato versato un intruglio di muschio e mandragora, roba che altrove si dice usino le streghe per volare... e vicino alla città si estende la grande "selva incantata", rinominata così dalla pro loco di Lorash, visto che il nome di "bosco aspido" allontanava i turisti.

Ma comunque qui le streghe non ci sono.
scritto da Lena , 12:02 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 3 di 8
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8