Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se avete domande, tenetevele. »
- Stern Rock -
 
Quixote, soldato del Miestwode
Quixote, soldato del Miestwode
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 28/04/2006   messaggi totali: 84   commenti totali: 105
122087 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 25/04/2024, 11:58)
7 Maggio 517
Domenica 10 Settembre 2006

Corrispondenze

Siamo giunti a Rigel. Sarà che Loic è un po' taciturno ultimamente, ma Guelfo sembra aver preso la guida del gruppo. Meglio così, gestire la democrazia mi era più difficile.

Dopo aver identificato la locazione del vecchio cimitero siamo andati a parlare con una sacerdotessa di Harkel.

Dice che nelle antiche religioni il gufo e la civetta erano simbolo dell'osservatore, che però desidera il caos. Contrariamente all'Alce che protegge i luoghi incontaminati ed è favorevole all'ordine. Quest'ultima cosa mi suona poco, se sei custode della natura vergine dovresti essere contrario alla civilizzazione ... vabbe' ...

Non conosce l'Ogam, ma sa che ad ogni pianta è associata una caratteristica (e ad ogni caratteristica una runa ogam a quanto pare).



Ci ha detto tutte le piante associate alle "qualità" a loro volta associate alle rune che conosciamo (quelle che ci ha detto Q di cuori).

Le faccende si complicano.

Mi è venuto in mente ora che se a Julie hanno fatto vedere un giunco prima di addormentarsi potremmo chiedere alla sacerdotessa che caratteristica è associata al giunco.
scritto da Quixote , 15:22 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
6 Maggio 517
Domenica 10 Settembre 2006

Sogno

Siamo sulla via di Rigel dove dobbiamo trovare il vecchio cimitero, per mettere in scena lo scambio di Q con Julie che c'è già stato.

Guelfo ed io abbiamo fatto lo stesso sogno stanotte. Ci è apparso il fantasma del paladino morto.



Dice che "dobbiamo liberare i prigionieri" e che "non dobbiamo aprire nulla senza la giusta chiave".

I prigionieri non sabbiamo quali siano, ma è abbastanza chiaro che la chiave ricevuta in sogno dal Dio-Alce presto sarà utile.

Figo che i morti parlano anche con me ...
scritto da Quixote , 15:03 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
4 Maggio 517
Domenica 10 Settembre 2006

Ipotesi

Ciò che manca del paladino sono ossa e muscoli (a parte la testa)



Ciò ha fatto pensare a Guelfo che le creature come il Jack di fiori sono frutto di una tale scorticazione e che se si distruggono gli organi nei vasi la creatura muore.

Tutti l'hanno presa molto sul serio. A me sinceramente sembra un po' fantasiosa, ma è anche vero che quello che ha studiato è lui.
scritto da Quixote , 14:55 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
4 Maggio 517
Domenica 10 Settembre 2006

Vasi

Prima di accamparci seppelliamo ciò che resta del paladino. Evidentemente però l'anima del paladino non era in pace, perché s'è presentata durante la notte ad alcuni del gruppo. Guelfo ha compreso due parole di una frase "Non ... andate ...". Può essere ogni cosa.

Dopo lunghi dialoghi si decide di restare in zona. Infatti il giorno dopo troviamo terra smossa sotto la quale sono stati seppelliti quattro vasi.



Dentro troviamo alcuni organi del paladino trattati. Anche questi vengono inumati come si deve.
scritto da Quixote , 14:35 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
3 Maggio 517
Domenica 10 Settembre 2006

Un nuovo scempio

Abbiamo aggiornato Julie sull'accaduto. Lei pare abbia perso coscenza guardando un giunco ... ops ora che lo scrivo ci penso, dobbiamo chiedere cosa rappresenta il giunco (poi chiarirò) ... sembra che abbia anche fatto molti brutti sogni, ma non ne vuole parlare.

Tornando indietro verso la strada per Rigel abbiamo voluto seguire le tracce del paladino trafugato. L'abbiamo trovato dopo varie ricerche in condizioni pessime. Aveva la testa appesa a una forca a forma di L rovesciata molto precisa (forse un'altra runa ogam).



Sotto la testa varie frattaglie e disegni esoterici con il suo sangue. Forme simili a civette e gufi. Nessuno sa dire di che si tratti.
scritto da Quixote , 14:25 | permalink | markup wiki | commenti (0)