Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Io sono favorevole a qualsiasi ipotesi che preveda di spaccare il culo ai Ghaanesi »
- Bohemond D'Arlac -
 
Quixote, soldato del Miestwode
Quixote, soldato del Miestwode
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 28/04/2006   messaggi totali: 84   commenti totali: 105
121901 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 23/04/2024, 16:01)
26 Aprile 517
Domenica 28 Maggio 2006

Riflessioni



E' incredibile come sia complessa questa faccenda a guardare i vari tasselli sembra impossibile che possano combaciare.

A parte i vari accadimenti: lupi, incendio, sogno con chiave, caverna, processo e così via; sto pensando all'indovinello. Come è possibile che questo giullare non solo sappia dell'indovinello, ma lo usi per darci direttive.

Sembrerebbe che l'invonello nelle mani del prete morto sia stato messo lì per fare in modo lo avessimo noi nel momento in cui Julie veniva rapita!! Quale mente può partorire un piano così complesso? Quale artefice così eccellente può portarlo a compimento?

Avrebbe dovuto fare il prete quello che stiamo facendo noi? Allora perché è stato ammazzato? Chi l'ha ucciso non ha preso l'indovinello, quindi o non gli interessava o lo ha lasciato perché fosse trovato.

Perché nascondere il numero tre con un indovinello? Non ci vuole nulla a scriverlo o a dirlo?

Sono confuso...
scritto da Quixote , 21:58 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
26 Aprile 517
Domenica 28 Maggio 2006

Inseguimento ... ?

Dopo aver recuperato il documento nell'astuccio in legno ci siamo messi all'inseguimento del giullare e lo abbiamo raggiunto in una cascina.

Gli abbiamo chiesto di avere prove che Julie sia viva. E lui è d'accordo sul fatto che qualcuno di noi vada con lui mentre gli altri vanno ad un luogo di appuntamento.

Evidentemente hanno il coltello dalla parte del manico. Qui non c'è un comandante che possa decidere per il sacrificio o meno dell'ostaggio. Questa situazione mette bene in evidenza i grossi problemi delle decisioni "democratiche".

Io mi sono messo un po' di ciottoli in tasca e mi sono offerto di andare con il giullare. Non credo che il gruppo sarà in grado di seguire le mie tracce, ma almeno è un tentativo.

scritto da Quixote , 21:47 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
25 Aprile 517
Domenica 28 Maggio 2006

Ricatto

Alla fine ci hanno rilasciato e dopo un lungo interrogatorio con il capo dei bulli della locanda è venuto fuori che il mandante era il giullare. Il mago voleva venire a patti, ma credo che il paladino abbia preferito usare procedure regolari ... giustamente.

Julie non si è più vista e ci siamo messi a cercarla. Non voglio dirlo, ma mi sembrava abbastanza normale che sarebbe finita così. Portarsi delle donne in missione, per lo più con legami familiari, è un punto debole troppo vulnerabile.

In ogni modo alla fine il giullare si è fatto vivo. Sembra molto determinato e vuole che risolviamo una missione per lui in cambio di Julie. Dovremmo far uscire un tale Q da un monastero.

Per far questo ci serve il numero dell'indovinello (increbile: sa dell'indovinello!) e un documento che è stato consegnato in un porta-pergamene in legno al paladino.



Il documento è sigillato, ma il contenitore ha tutta l'aria di poter essere il tronco spezzato del mio sogno. Se così è quel documento dovrebbe essere il tesoro più prezioso. Mi sto sforzando molto per interpretare il sogno, ma sembra molto difficile.
scritto da Quixote , 21:37 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
23 Aprile 517
Domenica 28 Maggio 2006

In prigione

Dopo essere stati coinvolti nella rissa in locanda le guardie ci hanno trattenuti per le testimonianze ... e fin qui nulla di strano. La cosa più strana è stata che per un attimo hanno provato a convincerci che per il nostro bene sarebbe stato bene passare una notte in cella.



Dopo aver fatto notare l'assurdità della cosa ci hanno rilasciato. Divertente che gli altri del gruppo non hanno aperto bocca. Avrebbero passato serenamente la notte in cella "per aver" subito un'aggressione in locanda. Ma!?
scritto da Quixote , 14:38 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
22 Aprile 517
Domenica 28 Maggio 2006

Maleficio



Incredible!! Durante il processo ai due uomini che avevano bruciato la santa edicola di Pyros è accaduto un maleficio da rimanere sbigottiti. Uomo dei due imputati stava confessando e, metre tentava di ricordare un particolare riguardo i suoi mandanti, si è sentito male e in pochi istanti la sua testa è esplosa.

Non credevo che queste cose potessero accadere tra le mura di una città in presenza di autorità ecclesiastiche. I nostri inseguitori devono essere veramente potenti e si muovono con estrema libertà.
scritto da Quixote , 13:38 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
23 Aprile 517
Giovedì 25 Maggio 2006

Rissa

Comincio a pensare che il fatto di non avere il nemico alle porte faccia molto male a questo mondo esterno. E poi è così vasto che alla fine non si capisce dov'è il nemico e si combatte tra cittadini.

Ne ha avuto una riprova oggi. Siamo entrati in una locanda e lì siamo stati intrattenuti da un giullare. Buffa questa figura, inutile tra i nani, è uno che va in giro a raccontare storie.

In ogni modo non è il giullare che mi ha colpito, bensì il fatto che dopo poco sono entrati in locanda degli individui ed è scattata una rissa furibonda con tanto di morti.



Mentre combattevamo è anche stato trafitto l'oste. Incredibile! Piuttosto che concentrarsi sulla lotta alle tenebre questi si uccidono tra di loro.

Pare che Julie si sia gettata all'inseguimento di uno che è scappato. I cugini, tanto preoccupati di non lasciarla sola a casa, non si sono molto preoccupati del fatto che stia dietro a un probabile assassino.
scritto da Quixote , 11:54 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
22 Aprile 517
Lunedì 1 Maggio 2006

Bart

Bartolomiu sarebbe il paladino di Kayah che ci accompagna, ma tutti lo chiamano Bart e mi attengo.

Effettivamente devo rivedere il mio giudizio su di lui. Non l'ho ancora visto combattere, non ha fatto prediche particolarmente toccanti e continua a non essere pateticamente in grado di salire sul suo stesso cavallo. Però ha dimostrato due doti che gli sono valse la stima di tutti.

Prende le decisioni con la stoffa dell'ufficiale e ha una grande cultura. Penso che potrebbe diventare un buon comandante con un addestramento nanico.

scritto da Quixote , 13:54 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
22 Aprile 517
Lunedì 1 Maggio 2006

Loic

Loic è uno dei due gemelli del gruppo ... uno tra gli esseri più buffi del mondo esterno.



Appena mi ha visto mi ha voluto sfidare in combattimento. Faceva il boia ed è tanto affezionato alla sua ascia che ci combatte. L'effetto è strano perché non potendo difendersi schiva i colpi dell'avversario. Vedere questo omone di due metri che zompetta a destra e a manca con tanto di armatura fa già simpatia.

Inoltre non avendo un precedente da soldato non ha un minimo di disciplina e spesso si comporta come i ragazzi che si addestrano per il primo anno.

Si prende quindi delle libertà molto buffe tipo quella di prendere in giro avversari e prigionieri e quella di commentare l'operato dei collaboratori.

In ogni modo non si può negare che sia uno che prenda molto a cuore la missione. Ha un po' la fama del codardo e in effetti sta spesso nelle retrovie, comunque per ora non sono riuscito a constatarlo di persona.

C'è da dire comunque che mi mantiene sempre molto allegro.

Tra le altre stranezze non ho ben capito perché gli piacciono tanto i nani...
scritto da Quixote , 10:32 | permalink | markup wiki | commenti (0)