Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Magari so' io il discendente... »
- Caporale Klaus Berger -
 
Per l'onore di Kord!
Per l'onore di Kord!
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 07/04/2006   messaggi totali: 5   commenti totali: 2
17769 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 28/03/2024, 04:14)
24 ottobre 10
Domenica 4 Giugno 2006

gli elfi...

Ci sara' probabilmente poca gloria nello sconfiggere un attizzatoio animato, un libro, una torta sbruciacchiata e un demonietto burlone, gli avversari in cui ci siamo imbattuti oggi nel villaggio elfico di cui Mialee è originaria, ma di certo ci ha dato un'idea di come vivano queste creature centenarie.

Sono dei ragazzini!

Mi aspettavo grandi sapienti, portatori di chissà quali arcane e importanti conoscenze, gente austera e anche un po' noiosa, mentre invece l'atmosfera qui è burlona, allegrotta, e tutti quanti, anche i più anziani, sembrano coetanei, genitori, nipoti e figli tutti come cuginetti che se la divertono alla grande.

Per carità, meglio così, ti senti più a tuo agio, dall'alto dei 17 anni che porti, di parlare con questi pluricentenari sbarbatelli.

E poi l'incarico che ci ha affidato il padre di Mialee (sono ragazzini ma conoscono il valore dei soldi) è quanto di più ridicolo si possa immaginare.
Una maga elfa si era, per così dire, dimenticata il dolce nel forno. Allontanandosi da casa un demonietto ha preso il controllo di parecchia roba che stava da lei, legando come un salame il suo compagno mezz'elfo, e ha appestato il villaggio di un puzzo di marmellata marcia che non saprei nemmeno descriverlo.

Abbiamo risolto il problema e poco dopo è arrivata la maga, attraverso uno strano portale, inseguita da un tentacolone con cui abbiamo combattuto e che, ammetto, faceva veramente male se riusciva a toccarti.

Risolta la faccenda non ci ha fatto grandi discorsi, ma ci ha detto di non dire a nessuno del suo pastrocchio.... perche' altrimenti l'avrebbero presa in giro tutti quanti!

Mah, elfi!
Gente simpatica, ma decisamente svitata.
scritto da Rodmar , 08:42 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
19 ottobre 10
Venerdì 26 Maggio 2006

sta per spiovere

Questa tempesta sta per terminare, già comincia a piovere meno violentemente e il vento sta allontanando la cortina di nuvole che fino ad oggi hanno oscurato del tutto il cielo.
Ora che questo tumulo è stato liberato dalle malefiche presenze che lo infestavano, la permanenza qui è diventata molto più noiosa.
Mialee, Waldo e Brenno sono persone simpatiche e in gamba, abbiamo deciso di andare insieme al villaggio elfico non troppo lontano e liberarci di un po' del ricco bottino che abbiamo raccolto liberando queste rovine.
Mi piacerebbe approfittarne per farmi fare una corazza con lo stemma di Kord sul petto, penso che sarebbe un buon modo per esibire opportunamente la fede.
Sono contento che spiova, anche perchè le razioni che ci siamo portati qui dentro iniziano a farsi stantie, mentre qualche buona pietanza elfica sarebbe molto più gradevole al palato.
Vado a racimolare le mie cose, facciamo i bagagli e ci mettiamo in marcia oggi stesso!
scritto da Rodmar , 11:03 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
16 ottobre 10
Venerdì 19 Maggio 2006

... tutto nero

Scivolo nel buio ma continuo a stringere la mia arma.
Scheletri immondi, siate banditi da questa terra!

... mi sento appiccicoso, sono le viscere di quel baule mostruoso che ancora contaminano la mia carne. Tutto il nero è punteggiato di fioche lucine rossastre, segno che il male è dovunque, le creature maledette contaminano questo tumulo!

Kord, continuerò ad onorarti e non ti deluderò... combatterò per l'onore e la gloria, sconfiggero' questi sche....
scritto da Rodmar , 09:55 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
15 ottobre 10
Venerdì 12 Maggio 2006

l'entrata nel tumulo.

Sotto la minaccia di una tempesta mi sono rifugiato al riparo proprio dell'accesso al tumulo che cercavo. Ho lì incontrato tre personaggi ai quali mi sono unito nell'impresa.
Si tratta di una fanciulla elfica dai poteri magici, tal Maialii (così dice di chiamarsi, invero sono strani i nomi elfici), un guerriero solido e affidabile di nome Brenno ed un mezz'uomo, Waldo, guaritore, che si è dimostrato fin qui preziosissimo.
Abbiamo buttato giù un portone che sigillava l'accesso al tumulo e subito, già nella prima grande aula sotterranea, ci siamo scontrati con una pattuglia di fetenti goblinoidi. Li abbiamo sterminati, e soltanto il loro odioso capo, facendosi scudo degli altri, è riuscito a fuggire da una scaletta a corda.
Dopodichè abbiamo continuato nella nostra esplorazione, affrontando un ragno gigante.
L'odiosa bestiaccia è riuscita a colpirmi, tant'è che sento ora le mie forze indebolirsi, ma Kord ha ugualmente guidato la mia mano e sono riuscito a spedire agli inferni il pericoloso nemico.
Ora, a detta di Waldo, subirò le conseguenze del veleno che mi ha contaminato, fino a quando il mio corpo riuscirà a liberarsene. Conto di farlo in fretta.
scritto da Rodmar, Campione di Kord , 09:44 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
12 ottobre 10
Venerdì 7 Aprile 2006

L'Ordalia

Brr... che freddo... non devo battere i denti.
Non sarei degno se battessi i denti. In silenzio, sopportare devo. Per l'onore di Kord e per il nome che porto.
Saro' un suo Campione, e domattina oltrepassero' il corridoio di fiamme senza un lamento.
Perche' ho ucciso il mio primo nemico e voglio essere degno di portare con onore l'arma di quell'hobgoblin.

Domattina saro' un Campione di Kord, cosi' come fu mio padre. Non l'ho mai conosciuto, ma leggo negli occhi della madre mia l'orgoglio e la determinazione a che io segua le sue orme. Non la deludero', e non deludero' Kord.

I miei fratelli, loro padre, sono artigiani. Destinati ad una vita monotona e quieta. Io no.
Io saro' un Campione di Kord e portero' alto il Suo nome.
Vaghero' per il mondo senza mai requie, senza una casa, senza una famiglia. Combattero' il male per ricoprirmi di gloria.

Non ti deludero' Kord.

Non deludero' nessuno.

Il Sacerdote mi ha detto che se superero' questa Ordalia mi dara' una missione, mi indichera' la strada per Aundale, il villaggio degli Elfi, nella Foresta di Mezzanotte, vicino al quale si trova un antico tumulo dei goblin rimasto inviolato.

Ma prima devo dimostrare che Kord è con me, svelando la malvagita' che si annida negli animi delle persone.

... il vento sta crescendo e le nubi sono sempre piu' minacciose. Che si avvicini una tempesta?

La affrontero' senza tremare, così, nudo e fermo su questo sacro suolo.

Perche' Kord è con me, e io con Lui.
scritto da Rodmar , 14:21 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Per l'onore di Kord!