Ci sono altri 294 utenti online in questo momento
Forum di Myst
- 12/10, 14:51: [Coppia] Mirai Raaken e Stern Rock (13.6%)
- 04/10, 21:08: [Coppia] Garruk Jagger e Kailah Morstan (68.3%)
- 27/06, 16:32: [Coppia] Garruk Jagger e Mirai Raaken (0%)
- 01/04, 08:27: [Coppia] Aidrich Ramsey e Yara Raleigh (22.2%)
- 07/01, 21:36: [Coppia] Kailah Morstan e Garruk Jagger (68.3%)
- 04/01, 04:51: [Coppia] Meera Wake e Engelhaft Todenehmer...
Finalmente ci siamo decisi a sistemare le voci religiose
- Elmer's pupil
- Colonnello
Finalmente ci siamo decisi a sistemare le voci religiose
La cosa per adesso interessa principalmente me e Valerio, ma voi controllate, spizzate quello che facciamo e, se avete da commentare, commentate......
Ho riguardato lo status quaestionis e mi pare che ci eravamo arenati sul lavoro che dovevo fare io per le voci "Patriarca di Turn" e "Santo Sinodo". Dalle discussioni si evince (correggimi se sbaglio) che il luogo significativo per le modifiche era stato da noi individuato nel II Sinodo di Kamiros, che si colloca dopo l'indipendenza di Greyhaven e attualmente è di fatto "vuoto" di contenuti: è lì che dobbiamo arricchire per spiegare i rapporti attuali tra Chiesa di Greyhaven e Patriarcato (con il riconoscimento del Sacro Collegio, dell'autocefalia, ecc.); io ci inserirei anche l'immissione nel "pantheon" ufficiale dei culti di Reyks e Dytros che, in maniera interessante, nella tua voce generale sulla Chiesa vengono ufficializzati dopo quelli di Pyros e Kayah.
Che dici?
Ho riguardato lo status quaestionis e mi pare che ci eravamo arenati sul lavoro che dovevo fare io per le voci "Patriarca di Turn" e "Santo Sinodo". Dalle discussioni si evince (correggimi se sbaglio) che il luogo significativo per le modifiche era stato da noi individuato nel II Sinodo di Kamiros, che si colloca dopo l'indipendenza di Greyhaven e attualmente è di fatto "vuoto" di contenuti: è lì che dobbiamo arricchire per spiegare i rapporti attuali tra Chiesa di Greyhaven e Patriarcato (con il riconoscimento del Sacro Collegio, dell'autocefalia, ecc.); io ci inserirei anche l'immissione nel "pantheon" ufficiale dei culti di Reyks e Dytros che, in maniera interessante, nella tua voce generale sulla Chiesa vengono ufficializzati dopo quelli di Pyros e Kayah.
Che dici?
Re: Finalmente ci siamo decisi a sistemare le voci religiose
Elmer's pupil ha scritto:La cosa per adesso interessa principalmente me e Valerio, ma voi controllate, spizzate quello che facciamo e, se avete da commentare, commentate......
Che dici?
PREMESSA IMPORTANTE: riepilogo per tutti gli interessati una serie di link fondamentali, la cui lettura è assolutamente necessaria per chiunque voglia interessarsi e partecipare attivamente al lavoro di sistemazione dogmatica della Chiesa della Luce e dei rapporti religiosi tra Delos e Greyhaven.
VOCI ESISTENTI:
viewtopic.php?f=14&t=468
E' la discussione piu' importante tra quelle che vanno lette (o rilette, se non ve la ricordate): contiene tutte le problematiche più importanti ancora aperte, e (cosa più importante ancora) una descrizione dettagliata del piano di lavoro condiviso da me e da Luca per risolvere tutti i punti oscuri. Visto che conto di citarla spesso, d'ora in poi mi riferirò a questa come "discussione madre". Mi rendo conto che vi chiedo tanto, ma consiglio davvero di rileggerla tutta, con attenzione.
viewtopic.php?f=14&t=468&start=15#p2878
E' uno dei miei post appartenenti alla discussione sovracitata: lo evidenzio perché contiene le linee-guida principali che, se siamo ancora d'accordo, dovremo seguire nelle voci presenti e future, e sulla base del quale correggere eventuali voci passate.
http://www.myst.it/cyclopedia/La_Chiesa_della_Luce/639
Descrive l'organizzazione attuale della Chiesa della Luce "così come la vorrei", fermo restando che rispetta quanto deciso/stabilito con Luca nel corso dell'ultima discussione in merito. E' ancora da completare poiché ancano ancora due importanti sezioni, una che descrive i rapporti intercorsi tra il Patriarca di Turn e quello di Delos nel corso dei secoli, e l'altra che descrive quanto si decide nel Secondo Sinodo. E' probabilmente la voce più importante da "mettere a posto", soprattutto come rimandi alle altre, diciamo che è qui che vanno "riportati" i punti decisi nella discussione menzionata sopra.
http://www.myst.it/cyclopedia/forum/?itemID=639
E' la discussione collegata alla voce di cui sopra: fondamentale perché ci ricorda "cosa manca" e cosa va ancora scritto, e perché.
Vengo ora a rispondere attivamente al tuo messaggio: ho letto e sono d'accordo con quanto hai scritto. Stando a quanto ho riletto nei link che ho citato poco sopra, i punti fondamentali da fissare/argomentare sono:
- Costituzione "ufficiale" del pantheon attuale, come si può leggere nella voce "La Chiesa della Luce": http://www.myst.it/cyclopedia/La_Chiesa_della_Luce/639
- Rapporti tra Sacro Collegio, Patriarca di Turn e Patriarca di Delos: ricordo, a questo proposito, che è assolutamente fondamentale ridimensionare l'importanza superiore del patriarca di Delos rispetto a quello di Turn per i motivi già ampiamente espressi nell'ultimo punto "discussione madre".
- Metodologie elettive varie.
- Piu in generale, traduzione e "riconversione" di tutte le informazioni e notizie e voci sulla Chiesa seguendo le linee-guida espresse nella "discussione madre", integrate ovviamente con eventuali discussioni future.
Che ne pensi?
Se sei d'accordo, incomincerei il lavoro con la voce "Chiesa della Luce", completando i due punti mancanti.
DarkAngel