Ho in mente un paio di sostanziali innovazioni. La prima, già accennata a voce, ma che verrà scritta definitivamente, è che ad un sacerdote può spettare max 1 potere, la cui intensità, potenza ed efficacia potrà aumentare nel tempo.
Altro particolare, su cui vorrei sapere se siete d'accordo, è che ogni potere darà diritto ad alcuni bonus (anche questi si intensificheranno o si mostreranno col tempo).
Ad esempio, il Sac. di Pyros in grado di infiammare la propria pelle acquisterà anche un'immunità al fuoco. O, ancora meglio, l'immunità al fuoco evolverà nella capacità di far nascere le fiamme sul proprio corpo. Tra i vari bonus una certa resistenza al freddo ed altre manifestazioni più o meno evidenti.
Quello che vorrei ottenere è quindi una profonda caratterizzazione del sacerdote che più diventa fico, più gli diventa difficile evitare di celare tali capacità. Ovviamente con discrete varianti tra potere e potere, fra divinità e divinità, schieramento e schieramento.
Però dev'essere una cosa che piace a tutti perché, oltre ad infuire sul gioco, influisce anche sull'ambientazione (direi anche in modo massiccio), facendo anche capire bene la particolarità di questi personaggi.
Quindi... via al sondaggio...
(sperando di aver capito come si fa