Ci sono altri 294 utenti online in questo momento
Forum di Myst
- 12/10, 14:51: [Coppia] Mirai Raaken e Stern Rock (13.6%)
- 04/10, 21:08: [Coppia] Garruk Jagger e Kailah Morstan (68.3%)
- 27/06, 16:32: [Coppia] Garruk Jagger e Mirai Raaken (0%)
- 01/04, 08:27: [Coppia] Aidrich Ramsey e Yara Raleigh (22.2%)
- 07/01, 21:36: [Coppia] Kailah Morstan e Garruk Jagger (68.3%)
- 04/01, 04:51: [Coppia] Meera Wake e Engelhaft Todenehmer...
Della serie cose inutilih - Prova per una mappa fisica di Sa
Della serie cose inutilih - Prova per una mappa fisica di Sa
Premetto che dire che è un WIP è dire poco.
Ci sono un sacco di cose non definite, da corregegre, sbagliate.
Alcuni rilievi montuosi, i fiumi da fare, la linea delle coste spixellata, le foreste non convincenti quando sono vicine a fiumi e mare, e un milione di altre cose.
E naturalmente è a risoluzione e dimensioni molto più basse dell'originale, quindi più sgranata.
Tuttavia ho pensato di uppare questa prova:
http://www.myst.it/public/cyclopedia/me ... 4/2392.jpg
Non solo per avere eventuali commenti, indicazioni, ecc
Ma soprattutto per chiedere, secondo voi potrebbe avere un'applicazione pratica per il gioco?
Secondo si quali?
Posto che secondo me non va assolutamente bene per sostituire la versione vettoriale, troppo utile per le correzioni day-by-day.
Fatemi pure sapere (sia ben chiaro, la sto facendo solo ed esclusivamente per divertimento, a tempo perso, e per provare alcune tecniche particolari).
bye
Ci sono un sacco di cose non definite, da corregegre, sbagliate.
Alcuni rilievi montuosi, i fiumi da fare, la linea delle coste spixellata, le foreste non convincenti quando sono vicine a fiumi e mare, e un milione di altre cose.
E naturalmente è a risoluzione e dimensioni molto più basse dell'originale, quindi più sgranata.
Tuttavia ho pensato di uppare questa prova:
http://www.myst.it/public/cyclopedia/me ... 4/2392.jpg
Non solo per avere eventuali commenti, indicazioni, ecc
Ma soprattutto per chiedere, secondo voi potrebbe avere un'applicazione pratica per il gioco?
Secondo si quali?
Posto che secondo me non va assolutamente bene per sostituire la versione vettoriale, troppo utile per le correzioni day-by-day.
Fatemi pure sapere (sia ben chiaro, la sto facendo solo ed esclusivamente per divertimento, a tempo perso, e per provare alcune tecniche particolari).
bye
Eh già...
Re: Della serie cose inutilih - Prova per una mappa fisica di Sa
Bato ha scritto:Ma soprattutto per chiedere, secondo voi potrebbe avere un'applicazione pratica per il gioco?
Secondo si quali?
Penso che potrebbe andare bene per risolvere un limite della mappa vettoriale, e cioè che non dà molto bene l'idea dell'aspetto "puramente fisico" del continente. In gioco secondo me non trova molta utilità visto che le cartine utili sono quelle "politiche", ma potrebbe averne molta sotto l'aspetto dell'ambientazione, in senso di flavour, di comprensione dell'environment.
La vedo inoltre potenzialmente molto utile per mettere a fuoco errori legati alla morfologia del territorio (correggerli, evitare di farne altri, etc.): ad esempio, i monti a destra di Benson (quelli che vanno verso l'alto) non mi piacciono, così come quell'ammasso roccioso incredibile a destra di Greyhaven. E' evidente che non si tratta di errori, ma proprio di equivoci o incomprensioni dovute alle limitazioni grafiche della cartina attuale politica ("montagne-o-colline-o-pianura", senza possibilità di differenziare per tipologia di altura, densità, dislivello etc.). Una mappa del genere potrebbe aiutare a fare chiarezza su queste diversità, presentando i monti di Greyhaven e ad est di Benson in modo più verosimile.
DarkAngel
DarkAngel ha scritto:La vedo inoltre potenzialmente molto utile per mettere a fuoco errori legati alla morfologia del territorio (correggerli, evitare di farne altri, etc.).
Anche secondo me è la sua unica applicazione utile.
Sulla mappa vettoriale le incongruenze, o semplicemente le "cose strane", si mimetizzano più facilmente.
Qui ritornano evidenti (come sulla vechcia mappa disegnata).
bye
Eh già...
- Elmer's pupil
- Colonnello
A me pare molto bella questa mappa nuova.
E in effetti anche l'aspetto fisico mi sembra utile in play.
E in effetti anche l'aspetto fisico mi sembra utile in play.