Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Questo è esattamente ciò che ti porterà in galera »
- Josh, guardia di Skogen -
 
Myst Cyclopedia

Lande Ventose - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Lande Ventose - versione del 14/10/2018, 04:50

[luogo]
Nome attribuito ai territori posti a est e a ovest del ramo settentrionale del fiume Traunne (Ducato di Feith) nell'area compresa tra l'Altopiano del Tuono (a ovest), la Landa di Clough (a nord), il ramo occidentale del fiume Traunne (a sud) e la Landa delle Folgori (est).

Depressione del Vord

La depressione del Vord è il nome dato dai legionari del Vord a un avvallamento di enormi dimensioni, presumibilmente scavato dai Kreepar tra il 515 e il 517. La depressione ospita un gran numero di nidi di Kreepar Chilòpodi (prevalentemente Kreepar e Kreepar) e Insettoidi (principalmente Kreepar). Particolarmente degni di nota sono gli enormi Acervi costruiti dai Formicidi, una tipologia di Kreepar Imenotteri dall'aspetto simile a quello di formiche giganti presenti nel territorio in grandi quantità: questi ultimi sono infatti costruiti utilizzando un curioso miscuglio di terriccio, piante essiccate, carcasse di Kreepar e resti di Risvegliato.

Jormungand

Una recente leggenda locale narra che la Depressione del Vord sia (o sia stata) la tana di Jormungand, il gigantesco Chilòpode che terrorizza le lande desolate a nord e a ovest del fiume Traunne. La diceria è corroborata sia dal fatto che il colossale Kreepar è stato frequentemente avvistato in quella zona, che dalla forte presenza di Kreepar all'interno dell'avvallamento, chiamati non a caso prole di Jormungand.

Nido del Verme

Il nido del verme è il nome dato al misterioso accampamento fortificato che, tra il 515 e il 517, ospita i Legionari del Vord. In pochi conoscono la sua esatta collocazione, anche perché sembra che venga spostato nel corso del tempo, pur mantenendosi sempre all'interno delle lande ventose.
Creata il 14/10/2018 da DarkAngel (1192 voci inserite). Ultima modifica il 14/10/2018.
315 visite dal 14/10/2018, 04:50 (ultima visita il 16/01/2019, 20:25) - ID univoco: 4256 [copia negli appunti]