Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se ti allontani un'altra volta senza avvisare non lo so che ti faccio, ti trasformo in un rospo! »
- Kailah Morstan -
 
Myst Cyclopedia

Colline del Faro

[luogo]
luogo
Tipo:
complesso collinare
Popolazione:
sconosciuta
Suggestiva immagine della Lanterna di Ilmatar nel periodo successivo alla sua distruzione ad opera dei Clan del Nord di Elsenor (gennaio 515).Complesso montuoso situato alle spalle della città di Lagos: le sue estremità settentrionali, a picco sul mare, garantiscono un eccezionale punto di avvistamento sui Mari del Nord. Parte della Signoria di Gant e della Contea di Lagos fino all'anno 515, dal 516 in poi sono state annesse all'omonima Provincia all'interno del neo-costituito Margraviato di Feidelm.

La recente invasione

Nella primavera del 515 i territori nei dintorni delle Colline del Faro sono oggetto di un significativo attacco da parte dei Clan del Nord dell'isola di Elsenor. L'invasione, in questo caso, non si limita ai villaggi costieri ma colpisce duramente l'entroterra, distruggendo il villaggio-porto fortificato di Grann, uccidendo il Signore di quel territorio e arrivando a minacciare la stessa città di Lagos. Nel tentativo di scongiurare tale eventualità il Duca Paul Sallivan ordina al Conte di Feidelm Saul Burrenton di inviare il suo esercito a difesa della Contea minacciata: questo errore strategico provoca il sacco di Feidelm ad opera di Urkut Testa-di-Martello e fornisce il pretesto per lo scoppio della Guerra delle Lande.
Nell'inverno del 516, a più di un anno dall'incursione originaria, il distaccamento militare sul territorio viene ripristinato ad opera di soldati del Margraviato di Feidelm. Il controllo del territorio resta comunque incerto: la presenza Elsenorita si concentra all'interno delle rovine di Grann e sulle scogliere a picco sul mare.

Il Faro

Il simbolo delle Colline del Faro è stato per molti decenni la Lanterna di Ilmatar, imponente torre di avvistamento in pietra bianca costruita intorno al 420. Per molti decenni la Lanterna ha svolto un ruolo cruciale nella difesa del porto e della città di Lagos ed è stato un prezioso aiuto alle imbarcazioni commerciali dirette da e verso Lagos e Feith.
L'edificio è stato dato alle fiamme e parzialmente distrutto nell'aprile del 515, in conseguenza dell'invasione dei Clan del Nord di Elsenor: la sua lenta ricostruzione inizia nella primavera dell'anno successivo ad opera della Provincia di Lagos.

L'ansa del Tigan

Ai piedi delle Colline del Faro scorre il fiume Tigan, le cui acque scorrono dai monti del Kaeloch fino alla città di Lagos.

L'accampamento di Omar Rathon

Nascosto tra le insenature, sorge un piccolo accampamento circondato da una palizzata di legno, dove trovano riparo persone più o meno sbandate, provenienti dalle zone circostanti. A capo dell'accampamento c'è Omar Rathon, aiutato da Jonas Jones e altri. Nel campo si trovano anche alcuni disertori e fuggiaschi dei territori di Ark, tra cui spicca Lester, abile spadaccino.
Creata il 17/01/2012 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 21/06/2015.
1901 visite dal 17/01/2012, 23:59 (ultima visita il 19/04/2024, 10:54) - ID univoco: 2691 [copia negli appunti]
[Genera PDF]