Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sono ancora abbastanza giovane da poter celebrare la fertilità tutti gli altri giorni dell'anno »
- Peter Pock -
 
Myst Cyclopedia

Tinah Braus

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
15 ottobre 480
Altezza:
160 cm
Peso:
57 kg
Ruolo:
amico
Status:
morto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Tinah Braus - ImmagineTinah Braus (nata Fall), è l'ostessa della Stretta Osservanza di Aràk, e nello stesso tempo è segretamente un membro dei Resistenti alla Lega del Torto.
Scoperto l'inganno, Tinah viene imprigionata e condannata a morte dalla Legge del Torto.

Storia personale

Tinah nasce ad Aràk in una famiglia di artigiani. Si fidanza giovanissima con Aldoh Braus, figlio dell'oste della Locanda del Tiglio.
I due si sposano ed iniziano a lavorare alla locanda, che dopo qualche anno Aldoh eredita da suo padre. Tinah e Aldoh hanno tre figli: Kolt (nato nel 502), Adeline (nata nel 504 e morta nel 506), Mary (nata nel 505).
Aldoh muore di malattia nel 506 e Tinah continua ad occuparsi da sola della Locanda del Tiglio, rifiutando i numerosi pretendenti.
Durante la Guerra delle Lande la Locanda rimane attiva, ma viene distrutta durante l'attacco di Arthur Schmidt. Tinah riesce a mandare in salvo i due figli a casa di una zia a Yaqum, prima di venir cooptata come ostessa della Stretta Osservanza, riadattata a casa di malaffare.
Da sempre segretamente nemica delle angherie del Torto, Tinah inizia poco a poco a collaborare coi Resistenti, offrendo provviste, rifugio e protezione.
Nel luglio 517, dopo aver aiutato i Resistenti a liberare alcuni schiavi imprigionati nelle segrete della Stretta Osservanza, Tinah viene individuata come responsabile del salvataggio e condannata a morte.
Creata il 29/03/2016 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 30/03/2016.
1817 visite dal 29/03/2016, 20:33 (ultima visita il 02/02/2023, 00:55) - ID univoco: 3948 [copia negli appunti]
[Genera PDF]