Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Arrendetevi e morirete! »
- Terenz Lost -
 
Myst Cyclopedia

Simon DeTop

[personaggio]
personaggio
Soprannome:
Vecchio Simon
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
3 aprile 465
Altezza:
185 cm
Peso:
103 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Ritratto del Nato a Laon nel 465, il Vecchio Simon ha svolto moltissimi lavori diversi prima di diventare Guardia Civica, compito che svolge con onore ormai da una ventina d'anni.
Spaccapietre, trasportatore, pilota di carri, manovale. Nato da famiglia onesta e squattrinata, secondo di una dozzina di fratelli, non ha mai perso tempo. Grande tenacia, determinazione, carattere testardo e ostinato: ecco le armi che hanno permesso a Simon di tirare avanti sempre a testa alta.
Già da ragazzino aiutava i genitori a tirare avanti la baracca, in seguito si è trovato una brava ragazza e l'ha sposata. Hanno 3 figli, tutti maschi.

La vecchia passione

Sin da ragazzino, Simon si è fatto apprezzare per la sua straordinaria forza, in particolare delle braccia. I primi soldini li guadagnava con scommesse legate a gare di braccio di ferro, e questa sua passione gli è rimasta negli anni.
Anche se non lo fa più per soldi, il Vecchio Simon è rimasto uno dei più forti a braccio di ferro dell'intera Baronia.
Ama anche giocare a carte e non se la cava per niente male.

La noia massima

Il Vecchio Simon ama il suo mestiere di Guardia Civica e lo svolge sempre con dedizione. Ma se c'è una cosa che lo annoia a morte, e che non sopporta di dover fare, è di sorvegliare i prigionieri. Assistere all'umiliazione di gente in catene lo deprime, odia ascoltare suppliche e lamentele, si secca di non poter socializzare e nello stesso tempo di non poter rifare i connotati a chi se lo meriterebbe.
Purtroppo per lui, il Vecchio Simon è considerato dal Capitano Ratel uno degli uomini più fidati e quindi spesso gli viene assegnato l'incarico, di grande responsabilità, di fare la guardia a prigionieri importanti.
Incarico che il Vecchio Simon svolge egregiamente, sia pure di pessimo umore.
Creata il 17/09/2007 da Annika (2220 voci inserite). Ultima modifica il 17/09/2007.
2473 visite dal 17/09/2007, 09:39 (ultima visita il 16/11/2019, 00:15) - ID univoco: 994 [copia negli appunti]
[Genera PDF]