Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Me piace, me piace... però le scuse si fanno col ginocchio a terra. »
- Un ciccione -
 
Myst Cyclopedia

Brigata del Tramonto

Stemma della Brigata del Tramonto, compagnia di ventura formata da 29 veterani che, durante le fasi finali della Guerra delle Lande, scelsero di darsi alla macchia per continuare la loro battaglia e difendere i propri diritti territoriali dalle forze guidate dal Duca Zeigh Faulkner.Compagnia di ventura originariamente formata da 29 veterani dell'esercito di Feith che, durante le fasi finali della Guerra delle Lande, scelsero di darsi alla macchia per continuare la loro battaglia e difendere i propri diritti territoriali dalle forze guidate dal Duca Zeigh Faulkner. Dalla primavera del 517 entra a far parte delle forze alleate alla Signoria di Angvard nella guerra contro la Baronia di Ghaan.

Storia

La Brigata del Tramonto nasce alla fine dell'anno 515 a seguito della scelta di 29 ufficiali, sergenti e graduati di truppa dell'esercito di Feith che, sotto il comando di Alan "Acab" Cabot, scelsero di non consegnare le armi a seguito della vittoria del Duca Zeigh Faulkner, rifiutando di concedere la resa e di entrare a far parte del rinnovato esercito Ducale. La scelta di tenere le armi è legata al rigetto delle dure condizioni di resa imposte dai vincitori, che richiedevano tra le altre cose la rinuncia ai privilegi dinastici e la consegna degli eredi dei feudi sconfitti, i quali sarebbero stati con tutta probabilità esiliati a vita o giustiziati per ordine del nuovo Duca.

Armata del Corno

Nelle settimane successive alla sua formazione, la Brigata del Tramonto fu raggiunta da molti altri soldati di Feith che si trovarono - per scelta o per necessità - a condividere la scelta di vita fatta da Alan Cabot e i suoi uomini. Per accogliere i nuovi arrivi venne creata l'Armata del Corno, una compagnia di ventura aperta a tutti i combattenti desiderosi di battersi per gli ideali di indipendenza, libertà e uguaglianza a difesa delle genti dei territori di Feith compresi tra il Corno del Tramonto (successivamente ceduti al Ducato di Surok) e gli Altipiani delle Tempeste. La Brigata del Tramonto è dunque composta dal nucleo fondatore dell'Armata del Corno, nonché dagli elementi più anziani, esperti e preparati della compagnia.

Alleanza con Angvard

A partire dalla primavera dell'517 la Brigata del Tramonto rompe l'alleanza con la Baronia di Ghaan, a fianco della quale aveva combattuto durante la Guerra delle Lande, e decide di schierarsi con la Signoria di Angvard. Il "patto di sangue", stretto nel rispetto delle antiche tradizioni del Kanun, è suggellato da una doppia promessa di matrimonio:
  • Il primo, tra Montaine (Comandande in seconda dell'Armata del Corno) e Lady Yara Raleigh (Comandante dell'Esercito di Angvard), da celebrarsi entro la fine dell'autunno dell'517;
  • Il secondo, tra Sparrow Cabot (figlia di Alan Cabot) e Lord David Raleigh (Dominus di Angvard), da celebrarsi entro la fine dell'autunno dell'518;
Entrambe le promesse di matrimonio hanno un valore inestimabile per la Brigata del Tramonto, in quanto consentiranno il ripristino di alcuni privilegi feudali; al tempo stesso risultano molto vantaggiose dal punto di vista strategico anche per la Signoria di Angvard, che riesce a dotarsi di un battaglione di uomini ben addestrati ed estremamente popolari sul territorio, "strappandoli" nel contempo alle forze avversarie.

Regolamento

La Brigata del Tramonto segue le regole dell'Armata del Corno, di cui costituisce il nucleo fondatore e lo squadrone di punta: condivide quindi gli ideali di indipendenza, libertà e uguaglianza delle popolazioni che abitano i territori di Feith e la loro difesa da qualsiasi invasore. Il regolamento dell'armata non prevede l'ingresso di nuovi effettivi nei ranghi della Brigata del Tramonto, che è quindi destinata a ridursi progressivamente di numero con il passare del tempo.

Situazione

Nell'aprile del 516, 27 effettivi della Brigata del Tramonto risultano ancora vivi: tale numero si riduce a 21 (primavera 518) in conseguenza dei duri scontri combattuti a difesa di Angvard a partire dalla primavera del 517.

Membri noti

  • Alan Cabot, detto Acab: Comandante dell'Armata del Corno, Comandante della Brigata del Tramonto. Ex-capitano dell'esercito di Feith.
  • Montaine, Comandante in seconda dell'Armata del Corno e braccio destro di Acab. Ex-tenente comandante dell'esercito di Feith.
  • Greg Lorne: ex-tenente dell'esercito di Feith.
  • Sparrow Cabot: Comandante ad interim dell'Armata del Corno a partire dal dicembre 517.
  • Taron Asselman, erede degli Asselman di Holov; Comandante in seconda ad interim dell'Armata del Corno a partire dal dicembre 517.
Creata il 03/06/2021 da DarkAngel (1286 voci inserite). Ultima modifica il 03/06/2021.
190 visite dal 03/06/2021, 18:14 (ultima visita il 21/09/2021, 15:54) - ID univoco: 4445 [copia negli appunti]
[Genera PDF]