Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ha fatto più mi' nonna che Gadman Sherer nella Guerra delle Lande »
- Jebediah Martz -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
205630 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 16/04/2024, 19:07)
30 Luglio 517
Venerdì 17 Giugno 2016

L'operazione



Attorno ad Angvard stiamo incontrando nuovi tipi di kreepar.

Recentemente abbiamo visto degli scarabei tipo degli stercorari che raccolgono le sterpaglie in grosse palle per poi scagliarle dai pendii. E' curioso come questi kreepar riescano a trasformare delle attività che svolgono i loro omologhi insetti per motivi non offensivi in armi d'attacco. Che io sappia i comuni stercorari non usano le loro palle di sterco per colpire i nemici o difendere le tane.

Ho anche visto uno strano kreepar luminoso che Kailah dice interagire con il suo potere magico. Pare che lei lo avesse già visto in altre occasioni. Un giorno le chiederò maggiori dettagli.

Infine abbiamo incontrato una strana libellula di grandi dimensioni con un lunga coda dotata di pungiglione che usa per attaccare e deporre le sue uova nelle vittime. Mi era venuto in mente che avremmo potuto tenerla lontana con il fumo, ma purtroppo non c'erano sterpaglie per farne. Ritenterò un'altra volta.

Ho avuto modo di soccorrere una persona in cui erano state inoculate queste uova. Dopo una nottata al suo capezzale e un delicata operazione per estrarre le uova purtroppo il paziente non ce l'ha fatta. Mi è dispiaciuto molto, per un attivo avevo creduto che sarebbe sopravvissuto.

Bene, in ogni modo la prossima volta saprò cosa fare e lo farò per tempo.
scritto da Colin , 12:43 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
28 Luglio 517
Domenica 5 Giugno 2016

Nuovi orizzonti



Siamo di nuovo al di là del Traunne.

A Uryen abbiamo incontrato l'Angelo Nero di Greyhaven e il suo gruppo. Un giorno mi piacerebbe parlargli in privato, deve averne molte da raccontare. Hanno steso una mappa della situazione oltre il Traunne segnado le zone più popolate da kreepar e risvegliati e identificando delle creature particolari, che hanno chiamato i Boss (tra questi c'è anche Mirai). Hanno parlato anche con Magdalene, che da tempo cerco per aiutarmi con il paziente A. Lei sostiene che:

- I parassiti del morbo possono essere obbligati a lasciare il corpo solo da poteri sacerdotali. Su questo anche io avevo pensato che il potere usato da Bohemond con la cavalletta avrebbe potuto avere effetti sui parassiti. Appena sarà possibile proverò a chiedere al paladino di provare.
- Con vari tipi di sostanze e poteri è possibile controllare i risvegliati. Ha per esempio individuato nell'Artemisia Nera un potenziale inibitore. Dato che si tratta di insetti e date le recenti esprienze dei kreepar che in qualche modo comunicano tramite odori forse si potrebbe cercare qualche sostanza estratta da insetti per controllarli. Ad oggi abbiamo visto l'unguento di Caister che puzza di cadavere; Ash ci ha detto che può funzionare da repellente, ma secondo ciò che dice Luger e anche secondo alcuni esperimenti fatti a Feidelm tenderei ad escludere che possa funzionare. Punterei sugli odori che si scambiano gli insetti. Nel mentre se ci capita di trovare l'Artemisia la prenderò sicuramente.
- Mirai, anch'essa infettata da un parassita, può controllare i risvegliati. Sarà molto interessante capire qualcosa di più su questa creatura. Per ora sono un po' confuso: antico abitante dei luoghi, demone, parassita ... lo stesso che ha infettato Cynthia ... sa qualcosa di Claire. Avremo tanto da parlare con lei se, come sostiene Luger, vorrà parlare con noi.

Ci hanno dato un incarico molto complesso. Tra le tante cose da fare c'è uccidere Mirai (insieme agli altri Boss) e recuperare Magdalene (insieme ad un altro prete). Pare che Magdalene non avrà molta voglia di seguirci, perché deve presidiare un santuario; in questo un po' la capisco (i nostri avversari stanno distruggendo ogni luogo sacro e uccidendo ogni prete al di là del Traunne e noi contribuiamo a far fuggire anche i pochi rimasti? Non capisco). In ogni modo sono contento che il paziente A venga con noi, così Magdalene potrà visitarla in loco.

Nel mentre siamo già tornati ad Angvard e tra le varie vicessitudini abbiamo incontrato un tipo di kreepar nuovo: un ragno che si nasconde nella sterpaglia e attacca di sorpresa chi passa vicino. Pare abbia del veleno urticante, ne ho prelevato un po'. Aggiungiamo anche questo alla lista.
scritto da Colin , 17:57 | permalink | markup wiki | commenti (0)