Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se tu finire in cattura, tu dice che prima di morire vuole parlare con me »
- Aiden Marnach -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206762 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 25/04/2024, 21:30)
Scritto il 13/05/2015 · 20 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
21 Aprile 517
Mercoledì 13 Maggio 2015

La ricetta del potere magico



Ho analizzato a fondo il risvegliato. Il sangue-nero sembra un liquido oleoso dentro il quale vivono i parassiti del morbo. Non reagisce alle sostanze coagulanti del sangue umano. Ho messo il sangue-nero a contatto con il sangue umano e ho visto la rapidità con cui i parassiti si diffondono in esso; ora capisco perché i tempi di intervento sulle persone infette sono molto ridotti. I parassiti del risvegliato che ho analizzato sembravano più intorpiditi di quelli che ho visto sul campo; probabilmente questo è legato al fatto che non si nutriva da molto tempo.
I sensi sembrano tutti funzionanti. La vista non sembra molto acuta, ma si adatta bene al buio. Non sono riuscito a capire quali sono le parti del corpo che cercano quando divorano un uomo o animale. Il sangue-nero è freddo ed è in grado di resistere per moltissimo tempo senza idratazione. Molte caratteristiche del risvegliato ricordano quelle dei rettili.

Il sangue della paziente A si comporta come quello umano a contatto con quello del risvegliato. Ho cercato di capire con quale senso il risvegliato si accorge che il paziente A non gli interessa, ma non sono giunto a nessuna conclusione; sembra ignorarla con tutti i sensi oscurati, come se avesse un altro livello di percezione.

Mi ripropongo di capire come reagisce il sangue-nero e i parassiti in esso contenuti quando entrano in contatto con polveri assorbenti.

Ho riscontrato presenza di parassiti particolarmente intorpiditi anche nel miele-nero; possiamo quindi dedurre che anche quello sia infettivo.

La scoperta più importante è legata alla sostanza nera ritrovata da Magnus, il cosiddetto Dunne'had. E' a base di miele, giusquiamo, belladonna, fosforo, zolfo e sangue. Viene prodotto da un Atanor molto complesso con tre beccucci di accesso: uno più adeguato al miele, gli altri più adatti a sostanze liquide. Questa sostanza sembra essere in grado di donare il potere magico a chi la assume. Ne ho presa un cucchiaino e ho potuto interagire con il potere magico per una mezza giornata. Inoltre dà sensazione di benessere generale e abbassa il livello di percezione del dolore.

Ho timore a scrivere queste note, se finissero nelle mani sbagliate darebbero informazioni per produrre una sostanza pericolosissima.
scritto da Varg , 14:37 | permalink | markup wiki | commenti (14)
Scritto il 13/05/2015 · 20 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »