Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Che cali su di te la miser.... »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
205988 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 19/04/2024, 11:24)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 16 di 18
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18
27 Marzo 517
Giovedì 19 Febbraio 2015

Il paziente A



Oggi ho avuto modo di analizzare meglio il caso del paziente A. Si tratta di un soldato donna che non viene attaccato dai risvegliati.

Il paziente presenta perdite di sangue vivo da bocca, naso, occhi e genitali. Tali perdite sono precedute da rapidi formicolii agli arti ed episodi di nausea. Attualmente tali episodi sono in diminuzione.

Ho rilevato problemi a livello polmonare e cattive condizioni dell'iride.
Sistema linfatico, organi interni e sistema cardiovascolare sembrano in buono stato. I muscoli sono particolarmente tonici.
La paziente sostiene le siano state diagnosticate patologie ad organi interni tra torace e ventre sul lato sinistro. Non sono riuscito ad individuare alcun problema in quella zona.

Il paziente ha sogni ricorrenti di risvegliati che camminano insieme in una comune direzione e risvegliati che "nuotano" in un grande fiume; questi risvegliati hanno fattezze di pesci.

Il paziente era in prigione quando la cittadina dove si trovava è stata attaccata da risvegliati. I risvegliati tentavano di entrare nella cella. La porta in legno della cella prese fuoco repentinamente (forse a seguito di una magia). I risvegliati sono entrati. Prima che la raggiungessero ha sentito un fischio molto potente, poi ha perso coscienza. Associa a quell'evento visioni notturne di una donna con fattezze di mantide. Questa donna è nota al gruppo con cui viaggio: pare potrebbe essere una maga posseduta da un demone. Non è chiaro perché abbia soccorso il paziente A in quella occasione. Il paziente dice di aver visto questa donna in un successivo combattimento contro risvegliati: lei uccideva i soldati con braccia taglienti come le chele di una mantide.
Dopo l'attacco dei risvegliati il paziente A è stato fatto prigioniera dall'esercito di Holov. Durante la prigionia ha fatto ripetuti sogni di risvegliati che la mordevano, soprattutto alla caviglia. Attualmente la caviglia del paziente presenta una minuscola cicatrice. Era tenuta in prigione singola, ma erano presenti altri prigionieri nelle celle vicine e animali (cani, topi e insetti).
E' stata rilasciata per uno scambio di prigionieri dallo stesso capitano che la aveva imprigionata (Manuel).
Dopo questi eventi i risvegliati le arrivano a breve distanza e si disinteressano a lei.

Il paziente A ha anche una cicatrice circolare sotto l'ombelico. Dice di essere stata ferita con un perno caldo provando prima dolore, poi sollievo, non ricorda quando.

Per ora le preparerò impacchi di erbe balsamiche per la respirazione e un infuso concentrato di ortica come emostatico.

Vorrei raccogliere campioni del sangue delle perdite per comprendere meglio cosa sta accadendo nel suo corpo.
scritto da Varg , 15:09 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
24 Marzo 517
Giovedì 5 Febbraio 2015

Piccoli progressi



Nell'ultima visione della maschera ho rifiutato il suo "dono". Da quella notte non si è più fatta vedere e i sintomi della maledizione sono scomparsi. Prima che svanissero avevo notato una cosa interessante: i grandi animali percepivano la mia maledizione fuggendomi, esattamente come i risvegliati la percepivano venendo attirati ... il comportamento degli insetti risultava invece immutato.

Ho avuto modo di analizzare altri risvegliati del tipo più veloce. Avevo già notato che le ossa sembravano più resistenti di quelle di un cadavere. Ho potuto vedere che il midollo è sostituito dalla sostanza nera e che le articolazioni sembrano disarticolate. Come per permettere ai risvegliati di fare movimenti a noi preclusi. Mi hanno parlato di un risvegliato estremamente agile e rapito ... probabilmente uno stato ancora più avanzato della mutazione.

Spero di poter presto recuperare della strumentazione per fare indagini ulteriori.

Sto cercando di capire cosa sia successo e come aiutare il soldato Annie, ma è molto chiusa e non mostra alcuna fiducia in me. Lei ha "qualcosa" che sembra respingere i risvegliati ... quando arrivano a pochi metri da lei rinunciano ad attaccarla e si dirigono su altre vittime. Lei ha sintomi gravi in via di peggioramento, ma non vuole essere visitata.
scritto da Varg , 11:33 | permalink | markup wiki | commenti (5)
 
21 Marzo 517
Mercoledì 7 Gennaio 2015

Maledizione



In questi giorni sto sperimentando la maledizione di un sacerdote di Morgoblath. Devo aver stabilito un contatto visivo con un sacerdote che si accompagna al guerriero con cui ha combattuto Vodan.
E' dalla notte scorsa che ho una forte febbre e durante la notte faccio incubi. Nel primo incubo ero in una palude, probabilmente la parte interna nel cariceto. Uno strano mostro (mezza larva, mezza uomo, con un'enorme bocca) mi attaccava ... un evidente abominio della biologia, probabilmente un simbolo del morbo dei risvegliati. Sulla fronte aveva il marchio della maschera mortuaria. Poi mi sono trovato alla base di un'immensa torre, troppo alta per reggersi in piedi nel mondo reale. Sembrava un serpente che si avvolgeva verso il cielo plumbeo. Dall'alto sono scesi due occhi bianchi (li avevo già visti tra le baracche prima della sfida di Vodan con il guerriro delle tenebre). Nell'avvicinarsi scopro che sono i due occhi di una maschera mortuaria. Mi parla. Mi pone un indovinello. Parla di un dono, qualcosa che non ha inizio, né fine, né nulla nel mezzo. Probabilmente un cerchio ... lo stesso cerchio che ho visto sul petto del risvegliato dalla maschera. Poi mi parla di una ragazza con cui mi accompagno che gli interessa molto e che devo preservare. Kailah. Percepisce il suo potere magico e gli interessa. Mi dice di averne cura. Il tempo a mia disposizione scade e la strana larva umana mi divora.

Padre Engelhaft mi conferma che potrebbe essere una maledizione di Morgoblath. Dice varie preghiere per me. Mi porta anche dalla druida di Muddan. Questa fa uno strano uso dell'alchimia ... probabilmente potenziata da poteri divini che attinge da Harkel o dagli spiriti del bosco. Mi fa prima un impiastro con le bacche occhi-di-rospo sulla fronte per fare una diagnosi. Su di me c'è una maledizione. Spavento gli animali e probabilmente attirerò i risvegliati. Mi fa poi alcune pozioni con erbe amare per dormire meglio (sembrano potenti sonnifieri, ma non vuole condividere con me la preparazione).

Ho ancora due contatti notturni con il sacerdote ... in realtà, probabilmente, una sacerdotessa (la voce sembra femminile). Vedo solo gli occhi bianchi molto lontani e mi parla. Vuole che risponda all'enigma. Vuole convincermi ad unirmi alla sua causa nel nome della scienza. Vuole che protegga Kailah. Parla delle sofferenza come mezzo per raggiungere la conoscenza. Io non rispondo ancora all'enigma e insisto sul fatto che il nostro dialogo, così impostato, non è alla pari e non è adeguato per un confronto.
Chissà quanto reggerà questa maledizione? Io per ora sto reggendo bene, con gli aiuti delle pozioni e delle preghiere dei miei compagni.
Non nego di essere interessato al punto di vista degli adoratori di Morgoblath su questa questione dei risvegliati.
La druida la vede come una "stonatura" nel "canto della creazione".
scritto da Varg , 12:55 | permalink | markup wiki | commenti (4)
 
17 Marzo 517
Giovedì 25 Dicembre 2014

L'allevamento di risvegliati



Ieri siamo rimasti a Muddan. Ho colto l'occasione per fare un giro nei dintorni e ho trovato tre risvegliati smembrati ad un orso nei pressi della sua tana. Ha lasciato solo mezzo risvegliato in "vita". Chissà come reagiscono al contagio questi animali? Non credo abbia mangiato nulla, ma sicuramente è venuto a contatto con il loro "sangue nero".

Vodan ha definitivamente ucciso il risvegliato rimanente che ho potuto analizzare. Mi sono concentrato sulle interiora. L'apparato digerente è rattrappito. Mentre muscoli e polmoni sembrano funzionanti e irrorati dal nuovo "sangue nero". Anche il cuore sembra essere al suo posto, ma è inattivo e non sembra particolarmente pieno del nuovo liquido ... da questo punto di vista il cervello sembra essere diventato il nuovo cuore.
Ho ritrovato anche varie ghiantole piene di muco ... non presenti negli uomini. Qualcosa mi fa pensare che possano essere l'inizio di un nuovo apparato digerente.
La prossima volta voglio concentrarmi sulle mani per capire quali sono gli agenti del contagio.

Oggi poi ci siamo addentrari nel cariceto seguendo le orme del guerriero devoto agli dei delle tenebre. Nei pressi di un tumulo abbiamo trovato molto risvegliati. Probabilmente si sono risvegliati i cadaveri sepolti nel tumulo. Il guerriero li ha però costretti a gruppi in diverse fosse, come se fossero una mandria nelle stalle ... pronto a farli uscire quando necessario. Ennesima conferma che gli adoratori delle tenebre non controllano i risvegliati, ma li usano per i loro scopi.
scritto da Varg , 22:41 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
16 Marzo 517
Domenica 21 Dicembre 2014

Due chiacchiere con il gruppo



Oggi ho avuto modo di fare due chiacchiere con il gruppo ed ho appreso altre cose intressanti.

Mi dicono che nelle ferite inflitte dai risvegliati hanno trovato dei minuscoli "semi" o larve. Credo possano essere lo stadio iniziale dei "vermi" che ho visto nello strano fluido nero che scorre nel cervello dei risvegliati.

Mi ha fatto poi notare Vodan che dopo aver ucciso le proprie vittime i risvegliato cominciano a "mangiarle" dal ventre per poi risalire verso la testa. Questo ovviamente compromette il "risveglio" della vittima. Quindi quelli che si "risvegliano" sono solo coloro i quali vengono feriti dai risvegliati, ma riescono a fuggire in tempo per non essere "mangiati". Bisogna necessariamente capire cosa "mangiano" e perché cominciano dal ventre.

Mi hanno anche parlato di un tipo di risvegliati in grado di parlare.

Pare che Luger abbia tantissime cose interessanti nel proprio laboratorio. Spero di essermi guadagnato la sua fiducia la prossima volta che lo incontrerò.

Vorrei anche approfondire la conoscenza di Annie: una ragazza che fa parte del nostro gruppo e che non viene attaccata dai risvegliati. Bisogna capire perché ciò avviene. Non ha ciò che i risvegliati cercano? Riesce a mascherarlo? Ha qualcosa che li tiene lontani? Potrebbe essere la chiave per trovare una difesa diversa dalle armi.

Per quanto riguarda il gruppo sono tutti estremamente gentili con me; capita di rado. Mi trovo molto bene con loro.
Kailah è una brava maga, ma purtroppo non ha avuto la fortuna di studiare e ha la mente poco avvezza alla ricerca dei particolari e alla costruzione di teorie. Se vorrà potrò provare a darle una mano. Sicuramente la sua capacità di gestire il potere magico ci sarà molto utile anche se queste creature non sembrano di origine magica.
Vodan a volte ha delle uscite un po' strane, ma ha un buon cuore e un grande spirito di osservazione.
Sven è un ottimo combattente e Engelhaft un bravo prete ascoltato dagli dei. Anche Kain, uno dei nostri capi, è stato molto gentile.
scritto da Varg , 14:28 | permalink | markup wiki | commenti (1)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 16 di 18
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18