Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Adesso provate a incaprettare me, in quattro, e vediamo se nessuno si fa male »
- Vodan Thorn -
 
Quixote, soldato del Miestwode
Quixote, soldato del Miestwode
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 28/04/2006   messaggi totali: 84   commenti totali: 105
122210 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 26/04/2024, 09:04)
8 Maggio 517
Mercoledì 25 Ottobre 2006

Cosa fare?

In attesa di leggere con maggior attenzione le carte trovate nelle grotte, cominciano a pianificare cosa si può fare se le carte non ci dicono nulla.



Le opzioni che mi vengono ora in mente sono le seguenti:

- rimanere dentro confidando negli dei e bruciare tutto prima di morire di sete

- trovare qualche incantesimo che Guelfo possa fare, magari controllando se parte ancora dal simbolo e sfruttando la cosa ... se possibile

- capire se la "mummia" sente le parole sussurrate: se sì direi che non si può aprire, se no potremmo prendere in considerazione l'apertura. Magari cercando di attirarlo dentro mentre noi usciamo (ci sono due accessi).

Dite la vostra...
scritto da Quixote , 11:22 | permalink | markup wiki | commenti (6)
 
8 Maggio 517
Martedì 24 Ottobre 2006

Dov'era la mummia?



Quando siamo entrati nel passaggio rotante perché la "mummia" se n'è andata?

Il passaggio non poteva essere aperto dalla sua parte, il pulsante era dal lato nostro. Quindi non ha perso troppo tempo, sapendo che non era storia.

Se è vero quello che dice la donna di fiori, la "mummia" si muove nelle grotte come a casa sua. Mi pare strano che non sappia dove portano i cuniculi. Quindi non penso sia venuto a cercarci da altra via.

In ogni modo il meccanismo rotante fa molto rumore e noi l'abbiamo usato Molte volte. Dopo averlo usato è passato MOLTO tempo prima di aprire l'altare.

Quindi:
- o la "mummia" ci ha lasciati fare
- o è andata molto lontano (a questo punto penso alla necropoli, dato che tutto il resto era relativamente vicino)
- o faceva qualcosa che richiedeva tempo (e questo può essere tutto)
scritto da Quixote , 10:35 | permalink | markup wiki | commenti (4)
 
8 Maggio 517
Lunedì 23 Ottobre 2006

Razionalizzando

Calmiamoci e riflettimo sulla "mummia".



Sui fogli della donna di fiori che abbiamo ritrovato in queste grotte sta scritto che la "mummia" sembra muoversi nelle grotte come in una sua seconda casa.

Non posso pensare che con questa capacità e con la possibilità di ucciderci con un solo soffio ci abbia fatti uscire sani dal passaggio senza uscita E ci abbia fatti arrivare senza problemi a salvare Valerie. E' troppo assurdo da credersi.

Le possibilità sono due:

- o teneva al fatto che noi rimanessimo vivi tutti e aprissimo la porta

- o siamo solo pedine degli dei che ci muovono a loro piacimento a modo per noi insensato

Confidando nella prima, dato che se fosse vera la seconda sarebbe inutile pensare, mi chiedo perché la mummia ci abbia fatti entrare senza ascoltare le parole per aprire?

Nessuno di noi ha fatto attenzione a dirle piano e nel tempio sono sicuramente rimbombate.

Le possibilità sono tre:

- o non ci sente bene

- o era andata da un'altra parte a fare qualcosa che noi non sappiamo

- o la profezia voleva che noi rimanessimo chiusi qua dentro a morire

ma? ... forse è inutile fare queste riflessioni, tanto tutto si risolverà per caso. Sto diventando fatalista ... tornerò a sfottere la "mummia" almeno è liberatorio.
scritto da Quixote , 09:53 | permalink | markup wiki | commenti (4)
 
8 Maggio 517
Lunedì 23 Ottobre 2006

Nuovi paradossi

La "mummia" parla e intende bene anche se con un po' di megalomania.

Sostiene che i nostri nomi e le parole per aprire la porta siano nell'antica lingua e solo accidentalmente assumono un significato anche in Grey Haven.



Io conosco un'altra lingua: il nanico; e dalla mia esperienza queste coincidenze sono a dir poco assurde.

Continueranno a darci a bere tutto quello che vogliono? E noi, corredati di ben due paladini e uno studioso, ci berremo tutto?
scritto da Quixote , 09:37 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
8 Maggio 517
Domenica 22 Ottobre 2006

checcu#o!!

Sembra che la nostra vera dea sia quella bendata



tutto avviene per pura fortuna e sembra che tutti noi ci affidiamo a lei dati i nulli risultati dell'intelletto.

Saliamo queste scale aperte per caso dai pulsanti nella camera sfondata.

Apriamo un passaggio girevole perché ci capita sopra quello col giusto peso.

Ci troviamo chiusi dentro a un vicolo senza uscita con la "mummia" fuori e il piano più gettonato è: uscire sperando che la "mummia" si sia allontanata per un po'. Ed è proprio così.

Julie e una guardia si girano metà grotta per trovare la paladina e incredibilmente sulla loro strada la "mummia" non capita.

Intanto tutti studiamo ... inutile ... Julie dice una frase a caso di quelle del mio sogno e apre un passaggio segreto.

Appena chiuso dietro di noi il passaggio segreto arriva la mummia che non ha sentito le frasi per aprire e chiudere.

Ora che siamo intrappolati in questo passaggio la cosa più intelligente che troviamo da fare è prendere in giro la "mummia" che sta fuori.

... forse speriamo tutti che la fortuna ci aiuti ancora? ... comincio a credere che abbiamo ragione a farlo.
scritto da Quixote , 21:26 | permalink | markup wiki | commenti (5)
 
8 Maggio 517
Mercoledì 11 Ottobre 2006

Lo stiamo perdendo

Loic con questa storia dei culti antichi è sempre più invasato ...



... non lo vedevo così dai tempi del Miestwode quando gridava "nanomerda ... nanomerda ... nanomerda".
scritto da Quixote , 12:50 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
8 Maggio 517
Domenica 8 Ottobre 2006

I bottoni

Manca poco al risveglio della creatura addormentata da Jack di cuori.

Gli intellettuali del gruppo non hanno saputo decifrare i codici trovati.

Le caverne sono state completamente esplorate (a parte la gigantesca necropoli al piano inferiore).

Abbiamo abbastanza prove per giustificare il nostro operato.

Ci è infine stato detto dallo spirito di un paladino morto di non aprire nulla senza la giusta chiave.

Cosa direbbe il buonsenso? ... "di uscire" penso io.

E invece no! Eric vuole spaccare tutto ... che potrebbe anche essere un'idea (dato che è tutta roba malvagia).

Ma non va neanche così. Guelfo prende come scusa la smania di Eric e dà sfogo alla sua curiosità morbosa cominciando a premere i bottoni della sala nascosa.

Dopo aver digitato una sequenza dedotta da una statuetta delle civette si sente un gran rumore. L'uscita si è chiusa.




Panico! Si comincia a premere i pulsanti più o meno a caso, quando si sente un nuovo rumore. L'uscita resta chiusa, ma una nuova scala che sale si è aperta ...

Ancora mi sembra di essere totalmente estraneo alle dinamiche degli uomini del mondo fuori della foresta.

Che dire? Io fortunatamente sono abituato a restare chiuso nelle cave.
scritto da Quixote , 18:15 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
8 Maggio 517
Domenica 8 Ottobre 2006

Laghetto

Un'altra stanza particolare è una un po' più grossa delle altre dove c'è un laghetto.

Particolari: qualcuno sembra si sia immerso nell'acqua, sul fondo sembra esserci qualcosa che riflette la luce.

Dopo vari tentativi di Guelfo che pensa di andare sotto quattro metri sapendo a mala pena restare a galla ci riesce Eric.

Il guerriero raccoglie questo oggettino d'oro.



Valeva la pena bagnarsi tutti?
scritto da Quixote , 11:06 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
8 Maggio 517
Domenica 8 Ottobre 2006

Gufi e civette

Abbiamo circa due ore per esplorare le grotte per trovare nuove prove delle colpevolezza di questi tipi ... poi si risveglierà "la mummia".

Il sistema di grotte è essenzialmente un posto dove si vive: camere da letto, magazzini, bagno, cucina.

Nella camera della Donna di picche troviamo vari carteggi, ma non c'è tempo per leggerli si prende tutto e si prosegue.

La prima stanza strana che troviamo è una stanza con una sola apertura che sembra stata ricavata sfondando un muro ... di base sarebbe stata una stanza completamente chiusa. "Una casa senza porte al cui interno c'è la morte"?

All'interno ci sono vari simboli strani e due disegni. Uno rappresenta due cani, l'altro un uomo pieno di tondini che si copre la bocca.

Cosa c'è di strano? I tondini si premono!!

Perdiamo molto tempo a capire come si premano, ma senza successo. "Non aprite niente senza la giusta chiave" disse il paladino.

Loic che era andato in giro porta tre statuette con delle civette (lievemente diverse tra loro) e ci invita ad andare a scovare i tre sacerdoti.



Guelfo e altri restano a decifrare le civette, io vado a cercare i vecchi.

Risultato: Guelfo scopre che le civette nascondono un codice e ne rompe una (!??!!?!); noi non troviamo i vecchi, ma solo una sala piena di organi asportati e una sconfinata necropoli ... tutto finisce con Loic che bestemmia e grida come un pazzo.
scritto da Quixote , 10:42 | permalink | markup wiki | commenti (3)
 
8 Maggio 517
Domenica 8 Ottobre 2006

Prigionieri

I morti sembrano essere la donna di fiori, l'otto di picche (detto il "biondo") e vari altri scagnozzi.

Troviamo anche i prigionieri. Una paladina e due guardie civiche vive. La terza guardia civica verrà ritrovata squartata in una sala interna. Il secondo paladino è stato incatenato e torturato a morte per una faccenda di nomi.



Pare che anche i nomi propri delle persone siano importati per questi riti. Ad esempio sembra che la nostra partecipazione a questi eventi sia anche e soprattutto stata determinata dai nostri nomi.

Altra carne al fuoco ... tutto si fa sempre più confuso.

I prigionieri vengono ovviamente liberati (come ordinato dal fantasma del paladino qualche giorno fa). Oltre ai morti sembra che nelle caverne vivessero tre sacerdoti di Shub-Nigurath. Per finire pare che esista un sistema di leve che apre e chiude alcune entrate alle grotte.
scritto da Quixote , 10:08 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
8 Maggio 517
Domenica 8 Ottobre 2006

L'infiltrato

Dopo uno strano mercanteggiare con i "cattivi" nel cimitero si combatte. Il combattimento è risolto da Jack di cuori che riesce ad immobilizzare una sorta di "mummia" per qualche tempo (era il punto forte della loro difesa). In ogni modo la "mummia" (9 di fiori) si libererà tra breve dal potere di Jack. Inutile dire: stregone e paladino sono impotenti davanti a tutto ciò.

Jack ci dà delle prove del traditore di questa "rosa bianca" (non mi hanno ancora spiegato cosa sia, in ogni modo anche Jack la conosce). In realtà ci consegna delle lettere firmate "10q" (dieci di quadri) e ci dice che il 10q è un nobile del ducato di Amer che fa il doppio gioco tra Ogam e Rosa Bianca. Sono delle prove?



Anche Bart pensa che non siano delle prove ... bisogna perlustrare il sistema di grotte dove i "cattivi" vivevano.
scritto da Quixote , 09:48 | permalink | markup wiki | commenti (0)