Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« "Scusa." »
- Loic Navar -
 
Julie la Piattola
Julie Modane
 
creato il: 20/05/2005   messaggi totali: 139   commenti totali: 110
147175 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 22/09/2019, 10:53)
19 novembre 516
Mercoledì 22 Giugno 2005

Lothar

Io penso che Lothar non sia una cattiva persona. E' un tipo strano, un po' troppo pieno di sè, ma alla fine è un poveraccio malinconico e depresso, tutto perso nei ricordi dei "tempi andati", di quando faceva l'avventuriero e girava il mondo coi suoi amici... amici che adesso vivono ognuno da una parte diversa e non si vedono più.
"La tristezza non va e non viene nella mia vita", mi ha detto, "è una fedele compagna, più fedele dei miei amici in questo senso".
Mi ha fatto una gran pena.
S'atteggia tanto, ma alla fine è un uomo solo e nostalgico che forse si voleva tanto appiccicare a noi perchè gli ricordiamo il suo passato, quando pure lui se la spassava in giro per il mondo con gli amici suoi.... chissà. Certo, se non conoscessi Guelfo penserei che gli stregoni sono dei tristoni... mentre Guelfo è un taglio!
scritto da Julie , 08:52 | permalink | markup wiki | commenti (5)
 
18 novembre 516
Lunedì 13 Giugno 2005

Aiuto! Signore! Pecoraro!

Siamo arrivati a Delos!
E' stato un viaggio avventurosissimo e (ora che ho la terra sotto i piedi lo posso dire) anche incredibilmente divertente. Pirati infedeli, tempeste, enormi galere da guerra, catapulte incendiarie e arrembaggi... che avventura!
La vita a bordo era dura, e quando c'era il mare agitato si soffriva molto, però che bello vedere l'orizzonte dall'alto dell'albero, tutto azzurro intorno, cielo e mare a perdita d'occhio e forse qualche vela in lontananza.
Adesso che sono arrivata a terra mi sembra che balli tutto, forse dopo tanto mal di mare si soffre anche il mal di terra, chissà!
Quanto a Delos, per adesso se n'è visto ben poco. Una spiaggia nascosta, sassosa, caprette e sterpaglie ed un buon profumo di rosmarino che aleggia dappertutto.
L'unico deliota che abbiamo incontrato è stato un pastore, un "signore pecoraro", come dicono da queste parti (a quanto riferisce Desiree, che ha studiato). Tizio buffo, devoto a Pyros (ha baciato lo scudo di Solice), alla fine sembra un brav'uomo. Dobbiamo proseguire lungo il sentiero e forse vedremo qualcosa di più interessante, ma siamo rallentati perchè il povero Abel è stato incornato da un caprone e ora zoppica parecchio... è proprio sfortunato! Gli capitano tutte a lui!
Io fremo e non vedo l'ora di proseguire, sono troppo curiosa di vedere questo Impero di Delos!
scritto da Julie , 19:55 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
11 novembre 516
Giovedì 9 Giugno 2005

il mare...

E dire che era così bello il mare, quando per la prima volta con Eric e Solice siamo andati a vederlo... era bello, e calmo, e senza pericoli.
Ripenso a quel pomeriggio e mi viene quasi da piangere, adesso che fa tutto così paura!

scritto da Julie , 08:45 | permalink | markup wiki | commenti (1)