Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« E' una brutta situazione. Noi abbiamo chiesto dei Paladini, e questo è ciò che ci hanno mandato. »
- Ruben -
 
Il blog dei fratelli Navar
Loic Navar
 
creato il: 11/10/2005   messaggi totali: 48   commenti totali: 80
138709 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 27/04/2024, 09:40)
23 agosto 517
Sabato 16 Febbraio 2008

L'ultimo giù

E anche Bob se ne è andato al Creatore.

Sì sì c'ha provato, per carità, ma è morto come un cervo braccato, come un animale da preda. Non ha potuto neanche fiatare, è morto da bestia.

Sono soddisfatto. E' stato il mio colpo ad assicurarlo alla giustizia divina. Finora mi ero preso molte ferite ma poche soddisfazioni. Il grosso lo avevano fatto mio fratello, Solice e gli abitanti del villaggio. Un po' di gloria anche per me.

scritto da Loic , 17:22 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
23 agosto 517
Lunedì 4 Febbraio 2008

Una trappola per topi



Finora è stato facile, ora arriva il difficile.
Anche se non hanno visto nulla dalla torre, per via della nebbia, hanno sentito le grida e il clangore delle armi. E nessuno degli uomini che hanno mandato tornerà.
Se avanzeranno in forze, stavolta con la dovuta attenzione e prudenza e non più colti alla sprovvista, difficile che reggeremo l'impatto.
E se rimarranno nella torre, forse sarà anche peggio, perchè da li sarà impossibile stanarli, e potranno colpirci quando preferiranno, magari quando per forza di cose saremo costretti a lasciare la zona.

Però forse possiamo ingannarli.
Se intravedessero qualcuno dei villici, esultanti con in mano le armi dei soldati appena abbattuti... magari potrebbero essere portati a pensare che si tratti di una sollevazione, senza sospettare la presenza di stranieri, meglio armati ed addestrati.
In fondo, una rivolta del genere sarebbe temeraria, ma certo non inopinata, non posso credere che dopo tutte le vessazioni a cui hanno sottoposto questi villaci non l'abbiano messo in conto, e del resto la pattuglia inviata al villaggio aveva la guardia abbassata, ma era ben armata.

E se pensassero ad una "semplice" rivolta di villici, magari potrebbero commettere un errore, magari potrebbero avanzare troppo sicuri di sè.
Non abbiamo nulla da perdere da un tentativo del genere.
Sempre meglio che lasciarli al solo e puro silenzio, che sicuramente li spaventerebbe di più e li farebbe pensare al peggio, e li spingerebbe verso decisioni più prudenti, probabilmente fatali per noi.

scritto da Eric , 12:35 | permalink | markup wiki | commenti (1)