Recap per i giocatori

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Recap per i giocatori

Messaggioda Annika » 30/01/2010, 13:09

Ciao a tutti!
Ho pensato che forse potrebbe esservi utile un breve recap delle informazioni che avete riguardo l'avventura in corso, le fazioni coinvolte, i loro membri e obiettivi. Spero di non aver dimenticato niente, ma sentitevi liberi di chiedere se vi manca qualche informazione, se notate misteriose "coincidenze" o vi fa comodo qualche altro tipo di recap.
Ciao!

Anna

Le diverse fazioni in competizione:


I Ragni


Membri noti: Sir Winnicott, Melanie, Padre David Parry (economo del priorato dei Padri di Ferro, che ospita Winnicott a casa di suo fratello), 5 uomini (ops, adesso 4) di Sir Winnicott.

Scopo dichiarato: trovare Dorian e trarre da lui informazioni su come raggiungere il Castello della Fenice, dopodichè raggiungere il Castello della Fenice ed utilizzarlo per ragioni di studio e eventuale "scambio commerciale". Non conoscono l'identità di Fenis nè dove si trovi, ma forse ora sospettano che i membri del gruppo lo sappiano.

Note: essendo partiti da Bruel prima del gruppo, non sanno dell'arresto di Paul Walker e della morte dell'astronomo.


Le Locuste

Membri noti: Marc Sand, Nyen Razor, i gemelli Crane, un paio di loschi figuri non meglio identificati che provengono (pare) da Greyhaven. Tutti costoro si troverebbero ospiti dei Padri di Ferro.

Scopo presunto: utilizzare Dorian per arrivare a Fenis, ricattarlo e costrigerlo a rivelare l'ubicazione del Castello della Fenice, da usare (pare) per scopi nefandissimi. Non si sa che se conoscessero l'identità di Fenis, adesso è probabile di sì.

Crimini imputati: omicidio dell'albino e della vecchia, rapimento di Dorian e Martine, omicidio del grasso uomo di Winnicott ripescato nel fiume.

Stravaganze: espianto di un occhio (e forse un altro organo interno) dell'albino morto.

Note: essendo partiti da Bruel per primi, Nyen Razor e i suoi non sanno dell'arresto di Paul Walker e della morte dell'astronomo. Probabilmente da poco tempo sanno della presenza di Winnicott, dopo aver catturato e fatto parlare il grassone.

I Fenis

Membri noti: sir Dave Farrell, Lady Nadia Klein (Dillon, Farrell e chissà chi altri), Arlyn Farrell, Serji Farrell

Scopo presunto:
ritrovare Dorian sano e salvo, preservare il segreto su dove si trovi il castello della Fenice

Tensioni interne: apparentemente non c'è grande sintonia tra i Fenis, Lady Nadia è più disponibile a cedere a eventuali ricatti, Sir Dave meno, e Arlyn vuole mettere in guardia Dorian dall'aiuto dei suoi stessi familiari.

Note: i Fenis si aspettano da un momento all'altro una richiesta di riscatto, che a quanto sembra non sarebbe ancora arrivata. E' possibile che abbiano rinchiuso Arlyn dopo la sua iniziativa di avvisare il gruppo.


I "nostri"

Obiettivo: ritrovare Dorian e proteggerlo da tutti gli altri; portare le informazioni su Dorian, su Fenis e sul castello della Fenice a Sir Bruno; evitare che altri utilizzino in modo scellerato il potenziale del castello, ed eventualmente fermarli.


Informazioni sul presunto rapimento di Dorian


Dorian sembra sia stato rapito dalle Locuste alcuni giorni or sono, poco prima del matrimonio di Lord Terence.
Sir Winnicott ritiene improbabile che il giovane e la sua fidanzata siano tenuti segregati all'interno del Monastero dei Padri di Ferro, e anche dentro le mura cittadine, perchè Annecy è una città piuttosto ben controllata dalle guardie.
Un paio di pedinamenti di uomini di Winnicott nei confronti dei gemelli Crane lascia supporre che il nascondiglio di Dorian si trovi in uno dei sobborghi a sud di Annecy, fuori le mura. Zona tristemente nota per essere territorio del "barcarolo".
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Re: Recap per i giocatori

Messaggioda Elmer's pupil » 31/01/2010, 13:58

Ora sembrerà che lo dica per scherzo, ma purtroppo è l'amara verità: non pare anche a voi che l'interesse superiore della Rosa prevederebbe l'eliminazione (radicale) di tutti coloro che sono arrivati a sfiorare la conoscenza di Lord Fenis (Ragni di Winnicot al completo compresi)?

Forse Guelfo, senza volerlo, ha condannato a morte Winnicot con tutti i suoi "innocenti" scherani :D

Torna a “Myst Cyclopedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti