Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Potrebbe essere PERICOLO »
- Bohemond d'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Victoire

[luogo]
luogo
Tipo:
città
Popolazione:
circa 5000 abitanti
La cittadina di Victoire, Baronia di Anthien.Cittadina della Baronia di Anthien, di circa 5000 abitanti, Victoire sorge su una collina nel sud del Feudo, lungo la strada per Sarthe. E' il secondo centro abitato della Baronia, per popolazione e importanza.
Dominus di Victoire è Sir Jasper Cromwell, discendente dell'antico Capitano. Il suo figlio maggiore, Sir Rupert Cromwell, è cavaliere del Barone assegnato alla scorta personale di Lady [[Juliette Keitel]

Aspetto della città

Victoire sorge sull'omonimo colle, che prese il nome dalla battaglia che vide trionfare la famiglia Keitel contro la rivale baronia di Sarthe, nell'anno 312.
Al Capitano che guidò le truppe del Barone, John Cromwell, venne affidata in signoria perpetua la collina e le zone circostanti, e su questa sorse un insediamento fortificato poi lentamente evolutosi in cittadina.

Fortificazioni

Victoire gode di una buona posizione difensiva, visto che sorge in collina ed è accessibile soltanto per una strada. Ha un cerchio di mura in pietra, non molto alte ma che ben sfruttano la struttura morfologica del territorio, ed una sola porta di accesso.

Luoghi di culto

La chiesa principale della cittadina è dedicata a San Gervase, e custodisce le sue reliquie, molto venerate dai guerrieri e in generale dai devoti a Dytros.
C'è anche una "grotta sacra" ad Harkel, sulla strada che sale fino alla porta della città, e molte edicole lungo il percorso, spesso utilizzato in processioni.
Fuori città, a sud in zona piuttosto isolata, sorge la Casa di Preghiera dell'Ala Candida, un piccolo convento che segue la Regola di San Garahel

Locande

  • "Al Mezzo Soldo", la locanda principale della cittadina, economica e molto frequentata, sorge davanti alla chiesa di San Gervase e non si può dire che sia un posto "fine". E' però colorato, allegro e rumoroso.
  • Da Merlin, locanda di basso livello, dove si gioca pesantemente d'azzardo.

Curiosità

Proprio "Al mezzo soldo" Eric Navar assiste ad una pittoresca rissa scatenata dai mercenari che ha da poco reclutato per andare a salvare Lord Anthony Keitel, a fine agosto dell'anno 517.
Creata il 29/02/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 22/03/2011.
1699 visite dal 29/02/2008, 12:49 (ultima visita il 01/02/2023, 23:30) - ID univoco: 1373 [copia negli appunti]
[Genera PDF]