Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Arzate 'a manica che m'hai già fatto perde la pazzienza! »
- Kyle Irontower, paladino di Dytros -
 
Myst Cyclopedia

Strahd Voranov

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Duca di Krandamer
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
26 ottobre 498
Altezza:
sconosciuta
Peso:
sconosciuto
Ruolo:
ambiguo
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Ritratto di Strahd Von Zarovich, luglio 517.Strahd è l'erede della dinastia Voranov: è stato designato come successore del Duca di Krandamer nel 505, anno in cui suo padre, il Duca Vladimir, dovette abbandonare la reggenza per la grave malattia che lo avrebbe ucciso un anno più tardi. Esercita la funzione di Duca soltanto dal febbraio del 516, poco prima del compimento della maggiore età: prima di allora, le redini del Ducato erano tenute dal suo tutore Elgar Von Farnost, noto per questo come il "Duca Provvisorio".

Storia

Strahd nasce il 26 ottobre dell'anno 498 a Krandamer. Suo padre Vladimir Voranov, nel pieno dei suoi cinquant'anni, esercita già da 27 anni il ruolo di Duca; sua madre, Tatyana Vess, unica figlia di una nobile famiglia di Krandamer, ne ha soltanto 18.
Molte delle informazioni sul passato di Strahd sono a tutt'oggi ignote: si sa per certo che egli vive a palazzo fino al 505, anno in cui una grave malattia costringe suo padre a rinunciare alla reggenza. In conseguenza della nomina a Duca ad interim di Elgar Von Farnost, voluta dallo stesso Lord Vladimir, Strahd viene portato via da Krandamer da sua madre, preoccupata per la sua incolumità.
Nell'anno 506, alla morte di Lord Vladimir, Elgar Von Farnost manifesta la sua volontà di prendere in sposa Lady Tatyana, così da poter esigere il titolo di Duca: ma la nobildonna, al sicuro nella sua nuova dimora di Greyhaven, respinge la sua offerta, ricordando al Duca provvisorio che il suo mandato cesserà di avere luogo non appena suo figlio Strahd sarà in grado di governare.
La profezia di Tatyana è destinata ad avverarsi nel 516: sarà proprio Elgar Von Farnost a favorire il suo ritorno e quello di suo figlio nella città Ducale, nella speranza che la presenza dell'erede legittimo del Duca Vladimir Voranov possa sedare la violenta protesta di cui è oggetto. Nel corso di quello stesso anno Strahd Voranov, con l'aiuto della madre, sarà in grado di reclamare per sé il titolo di Duca di Krandamer.

Educazione e Studi

Anche se non esistono informazioni certe, è ragionevole pensare che Strahd Voranov sia cresciuto nella città di Greyhaven negli undici anni compresi tra il 505 e il 516, data del suo ritorno a Krandamer. A prescindere da dove sia cresciuto, il giovane ha senz'altro ricevuto una educazione solida e completa: a 18 anni è in grado di leggere, scrivere e parlare correttamente il Greyhaven e il Delos e possiede conoscenze botaniche ed alchemiche. In aggiunta a questo possiede indubbie capacità strategiche, oltre che nell'uso della spada e della lancia, tali da renderlo un ottimo combattente.

Epurazioni

Da sempre insofferente nei confronti dell'autorità religiosa, Strahd è il mandante diretto di numerosi arresti ed esecuzioni all'interno dei confini del Ducato di Krandamer: è tuttavia riuscito a nascondere o a giustificare la quasi totalità delle sue operazioni sfruttando l'aiuto dei numerosi agenti al suo servizio, in gran parte facenti capo alla Gilda degli Studiosi, alla Gilda della Spada e ad altre corporazioni laiche alle quali lui o i suoi consiglieri sono legati. Molti di questi agenti sono attualmente presenti nelle principali città Ducali e dell'Impero, con lo specifico compito di raccogliere informazioni utili e, allo stesso tempo, impedire il diffondersi di voci incontrollate.

Gli agenti della Gilda degli Studiosi

Greyhaven

Strahd non effettua viaggi frequenti, ma molti dei suoi consiglieri si spostano abitualmente per il Granducato insieme a dignitari di palazzo e a membri della Gilda degli Studiosi: questi ultimi, quando possibile, sono soliti restare per diverse settimane nelle città più importanti dei feudi che visitano allo scopo di fornire al Duca resoconti dettagliati e informazioni di prima mano.

Delos

Da sempre estremamente curioso dell'Impero e dell'organizzazione politica e militare Deliota, Strahd ha sfruttato le entrature di alcuni membri appartenenti alla Gilda degli Studiosi per raccogliere informazioni in merito agli avvenimenti salienti che si verificano nei porti e nelle capitali più importanti: si calcola che nel 517 vi siano diverse decine di uomini che forniscono informazioni a Strahd ripartite nei vari Temi e non direttamente collegabili con la sua persona.

Gran Maestro della Gilda della Spada

Strahd è il primo Duca di Krandamer ad essere Gran Maestro della Gilda della Spada: possiede questo titolo dal 15 marzo dell'anno 517, data in cui fece giustiziare Lord Darren Werden, che ricopriva l'incarico fino a quel momento, a seguito della condanna per atti contro l'autorità.

Palio delle Gilde e dei Clan

Strahd partecipa al Palio delle Gilde e dei Clan a partire dall'anno 517 assieme ad altri membri della Gilda della Spada: le competizioni in cui partecipa sono la giostra e il torneo di spada.
Creata il 08/03/2008 da DarkAngel (1308 voci inserite). Ultima modifica il 22/05/2011.
3095 visite dal 08/03/2008, 08:06 (ultima visita il 21/05/2022, 12:08) - ID univoco: 1410 [copia negli appunti]
[Genera PDF]