Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Le persone che ci stanno, le persone orgogliose e le persone che pregano le bestie spesso sono le stesse... »
- Padre Engelhaft -
 
Myst Cyclopedia

Strahd Voranov - Discussioni

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Strahd Von Zarovich [personaggio]

Messaggioda Elmer's pupil » 08/03/2008, 12:59

Fiki gli interessamenti delioti del buon Duca. Del resto come sai il Ducato di Krandamer è oggetto di grande interesse per l'Impero da almeno due punti di vista:
1) il Curopalata Andronìkos infatti ne apprezza enormemente il Torneo e cerca di sfruttare quest'ultimo da sponda per accreditarsi presso l'aristocrazia greyhavenese.
2) l'Imperatore stesso favorisce queste iniziative del Curopalata per rafforzare il proprio prestigio e i contatti diplomatici con un importantissimo e strategico Ducato "meridionale" di Greyhaven.

Dunque ci sta benissimo questo collegamento deliota. Volendo in futuro potremmo concordare meglio questa vicenda dell'aiuto offerto dal Curopalata ( e dietro di lui dall'Imperatore) nella guerra contro Benson. Ricordo che ne avevamo parlato anche abbastanza, ma poi non abbiamo scritto niente.
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Strahd Von Zarovich [personaggio]

Messaggioda DarkAngel » 09/03/2008, 2:40

Elmer's pupil ha scritto:Fiki gli interessamenti delioti del buon Duca. Del resto come sai il Ducato di Krandamer è oggetto di grande interesse per l'Impero da almeno due punti di vista:
1) il Curopalata Andronìkos infatti ne apprezza enormemente il Torneo e cerca di sfruttare quest'ultimo da sponda per accreditarsi presso l'aristocrazia greyhavenese.
2) l'Imperatore stesso favorisce queste iniziative del Curopalata per rafforzare il proprio prestigio e i contatti diplomatici con un importantissimo e strategico Ducato "meridionale" di Greyhaven.

Dunque ci sta benissimo questo collegamento deliota. Volendo in futuro potremmo concordare meglio questa vicenda dell'aiuto offerto dal Curopalata ( e dietro di lui dall'Imperatore) nella guerra contro Benson. Ricordo che ne avevamo parlato anche abbastanza, ma poi non abbiamo scritto niente.


Mi fa piacere che sia compatibile! In realtà ho scritto quelle cose proprio per mantenere una piena compatibilità con l'avventura di Federico con la quale, suppongo, eri già concorde: se ti rileggi il diario della sua avventura (Sacro Braciere etc.) ritroverai infatti le stesse informazioni: ho soltanto "sistematizzato" la cosa.

Ti consiglio anche di leggere (per lo stesso motivo) il Ducato di Krandamer, che contiene in forma piu' estesa informazioni sulla politica di Strahd dal 516 al 517. Fammi sapere se noti errori o incongruenze :)
DarkAngel
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 09/03/2008, 16:44

Ho letto.

E' assolutamente perfetto e Strahd si accredita come uno dei politici più spietati ed efficaci della storia di Sarakon.

Ho letto nella sua voce che è molto interessato anche all'assetto istituzionale deliota. Effettivamente questo spirito accentratore all'interno del Ducato, l'uso accorto degli informatori, la volontà di accordare la Chiesa alle direzioni del potere politico, l'ostilità nei confronti dell'eresia ricordano proprio la figura istituzionale e politica dell'Imperatore di Delos (non l'attuale ma proprio l'Imperatore in quanto tale).