Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« C'è modo di avvelenarli? Imbottiamo un coniglio di acqua santa, tipo... »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Sarthe

[luogo]
luogo
Tipo:
baronia
Popolazione:
circa 12000 abitanti
Stemma della Baronia di Sarthe.Baronia del Ducato di Amer, Contea di Rigel, circa 12.000 abitanti. Lo stemma della città è la torre e il fulmine.Fino al settembre dell'anno 518 il Barone di Sarthe è Lord Leon Coppel (nato nel 473). Il Barone muore improvvisamente il 25 settembre, a causa di un collasso. Già vedovo di sua moglie Audrey, ha come unica erede una bambina di pochi anni, la piccola Audrey Coppel (nata nel 513).
Il Conte di Rigel si riserva di decidere l'assegnazione della Baronia di Sarthe, e nel frattempo ha assegnato la sua amministrazione a Sir Alain Amos, già consigliere del Barone e suo fedele suddito.
Tuttavia il cugino del defunto Lord Leon, Sir Alexander Coppel, ha manifestato deciso malcontento in seguito alla decisione del Conte di non assegnare direttamente la Baronia ad un membro della famiglia Coppel, nella fattispecie proprio a lui, e sembra che si stia preparando ad esercitare forti pressioni in tal senso.
Il Consiglio Ducale del giugno 519 stabilisce che il Barone di Sarthe sarà Lord Alain Amos.

La storia

Sarthe fa parte della Contea di Rigel e ne ha sempre seguito le vicessitudini storiche. Pertanto la storia della Baronia è consultabile qui

Aspetto della città

La città di Sarthe sorge nel cuore della bella campagna fertile a nord di Rigel, in una zona ben irrigata e piena di fattorie, corti, paeselli. La città sorge in pianura, ha case di pietra e legno, strade lastricate nel centro e in terra battuta nelle zone più periferiche. Le case sono tradizionalmente decorate con rose e gerani.
Subito fuori dalle mura scorre il fiume Maine, il corso d'acqua più importante della Baronia, affluente del Dymiras.

Fortificazioni

La città è circondata da una cerchia muraria non molto alta ma massiccia, in buone condizioni di manutenzione. Ci sono due caserme della Guardia Civica, una nel centro cittadino (Squadra delle Rose) e l'altra nei sobborghi (Squadra del Salice).
Il Capitano della Guardia Civica è Nicolas Thorn. Thorn comanda direttamente la Squadra delle Rose, mentre quella del Salice è comandata da Martin Boyes.
L'esercito è capitanato direttamente da Sir Alain Amos.

Luoghi di culto

Il principale luogo di culto della zona è la Chiesa delle Rose, che si trova nell'omonimo rione, dedicata a Santa Marybelle, vergine e martire della Tenebra, a cui viene anche dedicata la festa più importante di Sarthe, la processione del 5 maggio.
Sono presenti chiese e cappelle dedicate a tutte le divinità della luce.

Mercato

La città di Sarhe è un centro di produzione di prodotti dell'agricoltura, in particolare di grano e di frutta. È famoso il miele di Sarthe, prodotto da apicoltori che si tramandano di generazione in generazione il segreto per ottenere la migliore qualità di miele.
Non trovandosi direttamente sulle linee commerciali, Sarthe si rifornisce con difficoltà dei generi provenienti da fuori, in particolare i prodotti del metallo sono molto costosi.
Ci sono tre mercatini tutti i giorni in città, e ogni 15 giorni c'è il Mercato itinerante, proveniente da Rigel, con mercanzie di ogni genere.

Pronto soccorso

A Sarthe c'è un ospedale gestito dalle Sorelle della Buona Accoglienza di Reyks. Ospita un anziano guaritore, Vladimir Nabokov, ormai quasi impossibilitato a muoversi a causa della tarda età, ma ancora pieno di ispirazione divina.

Luoghi di interesse nel territorio della Baronia

Creata il 19/04/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 11/01/2012.
2142 visite dal 19/04/2007, 10:45 (ultima visita il 01/07/2022, 09:45) - ID univoco: 327 [copia negli appunti]
[Genera PDF]