Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Capisco perchè vi ha scelto Luger, perchè siete completamente scemi. »
- Dust -
 
Myst Cyclopedia

Laboratorio Segreto di Gultch

[luogo]
luogo
Tipo:
sconosciuto
Dettagli:
distrutto/a, rovine
Popolazione:
sconosciuta
Rifugio segreto costruito da una squadra di soldati di Ghaan capitanata dal caporale scelto Jamie Mourne da novembre a dicembre dell'anno 514, e quindi operativo fino alla fine di agosto del 515 come laboratorio di ricerca sul Sangue degli Antecessori e per il suo utilizzo su cavie umane da parte della squadra dei Cercatori del Sangue.

Secondo le informazioni raccolte nel corso degli eventi narrati nella cronaca In Absentia (cfr. in particolare il Diario di Jamie Mourne), all'interno del laboratorio è stata messa a punto la prima generazione di Innalzati di Ghaan creata con successo sul Continente.

Informazioni

La quasi totalità delle informazioni note sul laboratorio è contenuta nel Diario del Caporale Scelto Jamie Mourne, rinvenuto all'interno del rifugio durante gli eventi narrati nella cronaca In Absentia. Una sintesi delle informazioni più rilevanti è riportata di seguito:
  • Il laboratorio è stato costruito da una squadra di soldati di Ghaan capitanata dal caporale scelto Jamie Mourne, giunti a Gultch il 17 novembre dell'anno 514.
  • Poco dopo il suo completamento, il laboratorio è stato raggiunto il 6 gennaio 515 una squadra di Cercatori del Sangue capitanato dal tenente Manuel Raven che ha coordinato le attività di almeno tre ricercatori: Giersberg, Messer Reamon e Vorkhan, che si sono alternati da gennaio ad agosto alla guida degli esperimenti sugli Innalzati.
  • Il laboratorio ha visto la "nascita" degli innalzati Karol Jobz (G4), Ayza Reich (G7) e Khzar (G8), nonché la trasformazione di Vorkhan in un Araldo degradato (presumibilmente a seguito di un tentativo fallito di diventare un Innalzato).
  • Il laboratorio è rimasto operativo fino al 26 agosto 515 circa, data corrispondente all'ultima pagina del diario di Jamie Mourne da cui si evince l'intenzione del caporale di mettere fine in modo permanente alle sue attività.
Creata il 21/09/2021 da DarkAngel (1291 voci inserite). Ultima modifica il 03/10/2021.
108 visite dal 21/09/2021, 01:46 (ultima visita il 27/10/2021, 09:17) - ID univoco: 4480 [copia negli appunti]
[Genera PDF]