Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Magari non vogliono i Paladini perchè sanno che i Paladini riconoscono le ca//ate... »
- Sir Orion, Paladino di Pyros -
 
Myst Cyclopedia

Edgar Dart

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Paladino di Dytros, Custode della Fede
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
23 luglio 483
Altezza:
183 cm
Peso:
90 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Edgar Dart, Paladino di Dytros, nell'inverno 518 (Ducato di Benson).Paladino di Dytros in servizio presso la Fortezza degli Angeli Protettori di Loran, in terra di Krandamer. E' il fratello minore di Igor Dart, Dominus dell'omonima Signoria presso la Baronia di Kharas. Presta il suo giuramento nel 507 dopo un addestramento durato 4 anni per poi svolgere mansioni legate al pattugliamento del territorio. Nell'516, a seguito dello scoppio della guerra a Benson, entra a far parte del nutrito contingente inviato dalla Fortezza a supporto dell'esercito Ducale. Torna nel 518 con il nuovo grado di Custode della Fede e una ferita alla spalla sinistra che non guarirà mai del tutto. Nonostante sia noto a compagni e superiori per il temperamento avventato e il carattere decisionista il suo spiccato senso dell'onore e le indubbie qualità morali lo rendono un confratello stimato e affidabile.

Una famiglia rinnegata

Edgard è il figlio più piccolo di Toron Dart, Dominus di Dart dal 456 al 490 e membro di spicco della Corporazione degli Artigiani. Sviluppa fin da ragazzo una forte antipatia nei confronti dello zio Angus, consigliere e poi successore del padre alla guida della Signoria. Indirizzato verso una rigida educazione militare assiste impotente alla nefasta influenza dello zio sul fratello maggiore Igor, che viene inviato presso il Collegio dei Padri di Ferro di Annecy seguendo le orme dello stesso Angus. Nel 502, con l'intento di sottrarsi alle volontà dello zio, abbandona la Signoria e la carriera di soldato per dirigersi verso la Capitale. Un anno dopo, nel 503, prende le vesti bianche e inizia il duro addestramento presso la Fortezza degli Angeli Protettori.

La guerra a Benson

Gli incarichi di pattugliamento e le numerosi missioni svolte sul territorio di Loran a seguito della sua investitura forniscono a Edgar l'esperienza necessaria per poter affrontare la difficile spedizione in terra di Benson guidata da Thorwal Feyr, storico Comandante della Fortezza degli Angeli Protettori. Edgar trascorre quasi due anni all'interno dell'insidioso Ducato combattendo al fianco dei suoi confratelli, dei soldati del Duca e di quelli del Curopàlata Andronikos Dunchas.

L'incontro con i ragazzi di Caen

Edgard incontra Eric Navar, Loic Navar e Julie Modane nel gennaio del 519 durante gli eventi narrati nella cronaca Cattivi Maestri: in quell'occasione i ragazzi di Caen gli consegnano una lettera del Barone di Nemir e lo informano dei crimini compiuti da suo fratello Igor, nella speranza che il Paladino possa tornare a Dart per migliorare la situazione della Signoria.
Creata il 25/06/2011 da DarkAngel (1270 voci inserite).
1617 visite dal 25/06/2011, 15:46 (ultima visita il 04/08/2021, 04:14) - ID univoco: 2563 [copia negli appunti]
[Genera PDF]