Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Il rischio è che ci finisce pure Gannor al Castello di Seta »
- Kailah Morstan -
 
Myst Cyclopedia

Deben Bonne

[personaggio]
personaggio
Soprannome:
il Mangiaerba
Titolo:
Sergente
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
20 marzo 484
Morto/a il:
19 aprile 516
Altezza:
175 cm
Peso:
70 kg
Ruolo:
ambiguo
Status:
morto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Immagine del sergente Deben Bonne, detto il Mangiaerba (Aprile 516).Sergente dell'Esercito di Uryen. Noto anche come "il Mangiaerba", soprannome attribuitogli per la sua abitudine di masticare foglie di menta o di altre piante balsamiche. La sua promozione a rango di sottufficiale è avvenuta durante la Guerra delle Lande, nel corso della quale si è reso protagonista di alcune controversie legate alla gestione e agli interrogatori dei prigionieri. Al di là di alcune voci non troppo lusinghiere che circolano sul suo conto tra i ranghi dell'esercito, la conoscenza territoriale e l'intraprendenza di cui è dotato lo rendono un elemento prezioso.

Un passato misterioso

Poche e contraddittorie sono le informazioni sul passato del Sergente Mangiaerba, né si ha notizia di sue parentele nei territori del Corno del Tramonto. Originario di Treize, ha militato nell'esercito a difesa della città, prendendo parte a numerosi combattimenti contro i predoni Nordri nei territori circostanti. Poco dopo lo scoppio della Guerra delle Lande la sua unità è caduta in un agguato nei pressi di una signoria dell'Anterlig: la sua prigionia è durata fino all'arrivo del'Esercito liberatore di Zeigh Faulkner. Una volta libero ha continuato a combattere contro l'esercito di Lagos, prima con l'Esercito di Treize e successivamente tra i ranghi dell'esercito del futuro Duca. In conseguenza della vittoria, oltre alla promozione al rango di Sergente, ha ricevuto una serie di incarichi speciali legati all'interrogazione dei prigionieri e missioni volte al recupero di disertori e nostalgici del vecchio Duca.

Nell'Esercito di Uryen

Successivamente alla costituzione del Burgraviato Deben Bonne entra a far parte dell'Esercito di Uryen con il rango di Sergente. Gli viene assegnata la guida del sedicesimo Plotone.

La morte di Deben Bonne

Deben Bonne muore il 19 aprile del 516, in seguito alle ferite riportate durante un attacco di Risvegliati presso delle rovine della Torre Sette, lungo il fiume Traunne, non lontano dall'abitato di Dalian.
Creata il 14/09/2012 da DarkAngel (1308 voci inserite). Ultima modifica il 09/09/2014.
1837 visite dal 14/09/2012, 12:24 (ultima visita il 14/08/2022, 00:41) - ID univoco: 2777 [copia negli appunti]
[Genera PDF]