Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Facciamo una buca e nascondiamolo sotto quel pino solitario »
- E chi se lo ricorda -
 
Il diario in pillole
per chi non c'era
Il diario in pillole
Nessun personaggio associato [aggiungi]
Riassunto dei fatti salienti dell'ultima sessione, a beneficio di assenti e pigroni
creato il: 14/10/2014   messaggi totali: 8   commenti totali: 2
23156 visite dal 14/10/2014 (ultima visita il 28/03/2024, 21:28)
16 Marzo 517
Martedì 23 Dicembre 2014

L'arrivo del Kraighar

Il rombo di un tuono interrompe bruscamente la quiete delle notte di Muddan, destando l'intera popolazione. Il cancello settentrionale è in pezzi, e dalle macerie emerge la terrificante sagoma di un Kraighar di Uthun. L'assalitore riesce a seminare il caos tra i difensori dando prova di forza e agilità sovrumane e favorendo l'avanzata di un nutrito gruppo di Risvegliati sul villaggio. Le invocazioni di Padre Enghelaft riescono infine a metterlo in fuga, e i soldati di Uryen hanno così modo respingere l'orda di non morti.

L'indomani il Tenente Kain Werber organizza una piccola spedizione sulle tracce del misterioso guerriero: ricostruendo il suo cammino, il manipolo si addentra nella Signoria di Varind e giunge in vista di un possibile insediamento minerario abbandonato; il giorno volge al termine, e, prudentemente, i nostri eroi decidono di tornare Muddan per mettere insieme un gruppo di attacco più numeroso...
scritto da Starless , 19:32 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
15 Marzo 517
Lunedì 1 Dicembre 2014

Caccia grossa

Gli intrepidi soldati del XXIIIesimo plotone di Uryen conoscono meglio la popolazione di Muddan, e visitano l'antico Cairn del villaggio accompagnati dalla druidessa Medusele, che illustra loro alcune caratteristiche della tradizione religiosa e del culto dei defunti del villaggio. Si apprestano poi ad affrontare nuovamente i pericoli della foresta nell'ennesima perlustrazione a caccia di Risvegliati, avvalendosi del valido Elmo Mardin (opportunamente equipaggiato) in sostituzione del compianto Ingmar. Per un colpo di sfortuna i nostri finiscono dritti nell'imboscata di un piccolo gruppo di "corridori", che riescono a sconfiggere al termine di uno scontro assai serrato. Tornati a Muddan, ritrovano il Sergente Rock e gli altri componenti del XXIIIesimo di ritorno da Cennen; si valuta una sortita a nord oltre il confine con Varind l'indomani, per rintracciare l'origine del focolaio della Morte che Cammina che così rapidamente sembra espandersi nella foresta di Grauth.

La notte, però, non passerà tranquilla...
scritto da Starless , 20:04 | permalink | markup wiki | commenti (0)