Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mi manda Guelfo! »
- Nailah -
 
in nome di Pyros potente e misericordioso
sermoni di Padre Demetrio
in nome di Pyros potente e misericordioso
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 20/06/2011   messaggi totali: 1   commenti totali: 0
9110 visite dal 20/06/2011 (ultima visita il 28/03/2024, 11:50)
27 gennaio 519
Lunedì 20 Giugno 2011

Ringraziamo gli Dei per averci permesso di compiere il Loro volere.


Chiuso nelle prigioni di Kharas, ho fin troppo tempo per pregare e per riflettere.

Non sono più un ragazzo, le mie vecchie ossa iniziano a sentire il peso degli anni. Per quanto tempo ancora riuscirò a diffondere la parola di Pyros a suon di mazzate? Presto o tardi verrà il momento di fermarsi.
Eppure sono soddisfatto, perchè già qualche anno fa me l'ero vista brutta e avevo temuto che per me e la mia predicazione fosse arrivata la fine del viaggio... e invece eccoci qui: abbiamo liberato un luogo sacro dai blasfemi profanatori che l'avevano abusivamente occupato. E' stato duro e sanguinoso, ma gli Dei ci hanno accompagnati, e siamo usciti vittoriosi.

Certo, le botte sono volate.
Ho qualche acciacco in più, nuovi dolori che mi faranno compagnia negli anni a venire. Ormai sono troppo vecchio per guarire più del tutto, ogni colpo si imprime su queste vecchie membra e continuerà a far male per sempre. Anche la cicatrice che il fuoco mi ha impresso sulla spalla e sul collo resterà in ricordo perpetuo della benevolenza di Pyros. E' stata una prova di fede e di abbandono. Una prova che spero, con tutta la mia umiltà, di aver superato.
Grazie Pyros, grazie Dei tutti.

C'era una volta un nano di qualche millennio fa che diceva che stare seduti durante la notte insegna la pazienza. Sciocchezze. Io sono vecchio, e proprio perchè sono vecchio la pazienza l'ho abbondantemente imparata, e me la sono pure dimenticata: il tempo che ho davanti non è poi così tanto. Spero quindi che ci facciano uscire al più presto da queste prigioni, perchè c'è ancora molto da fare, molte benedizioni da impartire... e qualche anima dannata da spedire ai ghiacci.

Amen.

scritto da Padre Demetrio , 13:58 | permalink | markup wiki | commenti (0)
in nome di Pyros potente e misericordioso