Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Con tutti questi maghi si potrebbe avere un po' di luce? »
- Sven Herzog -
 
 i 197 Valori di Elias Spiller
Elias Spiller
 
creato il: 26/06/2009   messaggi totali: 3   commenti totali: 0
14717 visite dal 26/06/2009 (ultima visita il 29/03/2024, 07:24)
1 giugno 518
Domenica 8 Novembre 2009

Punto 8 dell' elenco di Sir Didimus: "Non toccare le donne, a meno che non si debba salvarle da un pericolo"

Caro Garvi,
sei il nano più saggio che abbia conosciuto e potrai senz'altro consigliarmi bene anche stavolta.
Vivere a stretto contatto con il signor Loic e tutti i miei nuovi compagni d'avventura mi sta facendo maturare ed è evidente a tutti che non sono più il ragazzino ottuso e impacciato che non riusciva a rivolgere la parola alle femmine. Non per questo il mio rapporto con l'altro sesso è diventato più facile.
Per dirla in due parole: tutte queste donne che girano intorno a me mi rendono nervoso e, se si eccentua la reverenda paladina Solice, tutte sembrano divertirsi a mandare all'aria la mia concentrazione.
Tutto è iniziato con un sogno assai strano fatto subito dopo la morte dello stregone Parrot Shaft e la cattura della sua amante Dora.
Ebbene, nel mio sogno, rivivevo il momento in cui catturai questa strega che mi cadde tra le braccia nuda e ferita ma invisibile grazie ad un sortilegio.
Nella realtà, la strega mi fu tolta di mano prima che il suo corpo riacquistasse colore ma, nel mio sogno, restavo da solo a tenerla in braccio e pian piano, con mio sgomento, questa creatura riprendeva le sue fattezze, inequivocabilemte femminili.
Già ero molto a disagio di fronte a quanto stavo intravedendo, ma il vero orrore è stato quando quei lineamenti si sono ricomposti del tutto fino a rivelare non già l'identità di Dora Barrow ma quella della mia amica Desiree!
Nel sogno, il mio sgomento era tale che, riconosciutala, la lasciai cadere di peso giù dalle mie braccia ed ella, urtando rovinosamente sul pavimento, mi guardò in cagnesco e mi urlò: "Elias, sei un cretino!".
A quel punto mi sono risvegliato di malumore, con addosso alcune diverse sensazioni che, per semplicità, definirò sgradevoli.
Nei giorni che sono seguiti, altre donnine discinte sono entrate a forza nella mia visuale: prima la stessa Dora che, per una brillante idea di Guelfo, andava guardata a vista anche nell'intimità della latrina (io mi sono rifiutato, sia chiaro!), poi Giulia Bones, ostessa spudorata e lussuriosa che, si dice, ama coricarsi in letti altrui senza aspettare di essere invitata.
La mia volontà è salda, caro Garvi, e ho ben presenti gli insegnamenti di Sir Didimus circa la necessità di evitare coinvolgimenti con il sesso debole, tuttavia mi piacerebbe che queste signorine se ne restassero nelle loro case o nei conventi anzichè girare il continente come scintille impazzite a crear scompiglio nei pensieri di noi guerrieri!
scritto da Elias Spiller , 22:58 | permalink | markup wiki | commenti (0)