Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Due raccomandazioni. Primo, la prossima volta che lei si ferisce e voi no, prima di venire fatevi qualche ferita sennò vi ritengo resposabili. Secondo, fate mangiare qualcosa a lui, che non lo posso vede' così magro »
- Ioar Gomur -
 
Solice Kenson
Cronache della Campagna di Caen
Solice Kenson
"Voi avete coraggio e siete molto convincente: ma non appena sarete chiamata a combattere, al primo combattimento che possa realmente definirsi tale, voi morirete. E non parlo di scontri confusi o ingarbugliati, dove nessuno capisce fino in fondo quello che sta facendo o magari ha meno voglia di uccidervi che di portare la pelle a casa. Parlo di uno scontro vero, in cui affronterete una persona con le vostre sole forze. Beh, è giunto il momento che qualcuno che vi vuole bene vi dica che queste forze non basteranno proprio contro nessuno".
creato il: 20/05/2005   messaggi totali: 91   commenti totali: 32
349815 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 29/03/2024, 14:14)
9 Aprile 517
Sabato 22 Aprile 2006

Matrimonio

Ryan si sposa! Non ci posso credere!

Thomas Keen, tenente dei soldati al servizio di mio padre, mi ha detto che mio fratello prenderà in moglie Lady Amy Ripley, secondogenita del Conte di Verrière. Pare che il matrimonio sarà il ricevimento più sfarzoso mai organizzato a Beid...

Sarà così strano festeggiare a poca distanza dalla morte di Abel e di Gavin: non riesco ad abituarmi all'idea, spero che mio padre o mio fratello non noteranno il mio stato d'animo e che io non finisca per rovinare tutto.

Ora mi aspetta un lungo viaggio, Sir Keen e i suoi uomini mi scorteranno fino a casa: non avrei voluto lasciare così presto Julie, Eric, Loic e gli altri, ma confesso di essere emozionata al pensiero che rivedrò la mia famiglia... Spero che mio padre mi lascerà entrare in camera della mamma. Magari potrò sentire ancora il suo profumo...

Grazie, sommo Pyros, per la felicità che doni alla mia famiglia e per i lieti eventi a cui presto assisterò. Ti prego, proteggi i miei compagni dalle insidie e dai pericoli della tenebra; veglia sul loro cammino e abbine cura.
scritto da Solice , 02:15 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
19 marzo 517
Venerdì 21 Aprile 2006

fuori dal Miestwode

Finalmente gli alberi si stanno diradando, secondo Eric e Loic presto dovremmo incominciare a vedere le prime abitazioni. Non sappiamo dove siamo, camminiamo da giorni braccati da creature immonde e orribili, le nostre scorte di cibo scarseggiano e nessuno di noi ha dormito per più di poche ore di seguito nelle ultime due settimane.

Non credevo sarebbe stata cosi' dura, non immaginavo un'esperienza del genere: questa foresta ha preso molto, moltissimo da ciascuno di noi, come una spaventosa sanguisuga che divora la pace e la gioia di vivere nell'animo umano, lasciando dietro di sé un enorme senso di vuoto.

Abel e Gavin non ce l'hanno fatta: ciascuno di loro ha donato quanto aveva di più prezioso per difendere gli ideali in cui credevano, per combattere ciò che avevano giurato di fermare. Entrambi hanno dato prova di coraggio, combattendo contro un avversario forte e spietato senza retrocedere di un passo. Ammiro il loro esempio, e spero di poter essere forte anch'io quando mi verrà chiesto di compiere un simile sacrificio per salvare la vita ai miei amici.

In questo momento mi sento molto debole, spero che le mie gambe riescano a sorreggermi ancora per qualche giorno: non voglio essere un peso per i miei compagni, abbiamo un importante messaggio da recapitare e non ci possiamo permettere altre soste.
scritto da Solice , 04:00 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
6 febbraio 517
Venerdì 21 Aprile 2006

Addio Abel

Non posso crederci... Abel è morto, non sono riuscita a salvarlo da quella terribile frana.

Personami, Pyros, se non riesco a comprendere il tuo disegno, se sono cosi' distanti dalla tua luce i sentimenti che invadono il mio cuore: a cosa serve dunque questo scudo enorme? a cosa servo io? Credevo che il mio compito fosse quello di vegliare e proteggere queste persone meravigliose che ho conosciuto, anche a costo della mia vita... Perché allora sono qui, ad officiare il suo funerale? Perdonami se non ti ringrazio per avermi salvata, vorrei tanto invertire il corso alle mie lacrime, so che Abel vorrebbe vedermi forte... Ma non ci riesco... Perdonami, Pyros... Perdonami, Abel. Addio, amico mio.
scritto da Solice , 03:46 | permalink | markup wiki | commenti (0)