Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« In quella notte illuminata a giorno dalle fiamme ho cercato nell'unico posto in cui non c'era la luce di Pyros, ed è lì che ho trovato Arthur Speer. »
- Solice Kenson -
 
Myst Cyclopedia

Muddan - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Muddan - versione del 02/02/2015, 13:02

[luogo]
Muddan è un villaggio che sorge nel cuore del Cariceto di Amedran, nel Nord della Signoria di Grauth, ai confini con Lamaynn.
Il villaggio è circondato da una palizzata di legno e si trova in collina, raggiungibile solo da due sentieri, uno verso Nord e uno verso Sud. Gli edifici sono prevalentemente in pietra, di forma circolare, con tetto in legno e paglia.

Le famiglie di Muddan

Nel villaggio di Muddan vivono i Pock, i Brudde e i Mardin, tre famiglie allargate, imparentate tra loro.
Il consiglio degli Anziani è composto da un membro per ciascuna famiglia e si riunisce solitamente alla Mescita, l'edificio più ampio del villaggio, al suo centro.

Il Cairn

Nei pressi di Muddan sorge un Cairn, antico tumulo sepolcrale ancora utilizzato come luogo di sepoltura. A breve distanza dal Cairn vive Medusele Pock, druida e guida spirituale del villaggio.

L'attacco del marzo 517

Nel marzo 517 il villaggio di Muddan viene attaccato da un Kraighar, accompagnato da un'orda di Risvegliati. Parte del muro perimetrale viene sfondato dai colpi del Guerriero della Tenebra, che riesce a uccidere e tirare giu' da una torre uno dei soldati del villaggio, Saul Mardin.
L'attacco viene respinto grazie alla strenua resistenza dei soldati di Muddan e Grauth, aiutati dagli uomini del 23esimo Plotone dell'Esercito di Uryen.

Contatti

Creata il 02/02/2015 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 17/02/2015.
2225 visite dal 02/02/2015, 13:02 (ultima visita il 25/04/2024, 23:20) - ID univoco: 3630 [copia negli appunti]