Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Siamo tutti uomini d'onore, ma le cazzate le raccontiamo lostesso »
- Zodd Koeng -
 
Myst Cyclopedia

Muddan

[luogo]
luogo
Tipo:
villaggio
Popolazione:
circa 80 abitanti
Il villaggio di Grauth, nel Cariceto di AmedranMuddan è un villaggio che sorge nel cuore del Cariceto di Amedran, nel Nord della Signoria di Grauth, ai confini con Lamaynn.
Il villaggio è circondato da una palizzata di legno e si trova in collina, raggiungibile solo da due sentieri, uno verso Nord e uno verso Sud. Gli edifici sono prevalentemente in pietra, di forma circolare, con tetto in legno e paglia.

Le famiglie di Muddan

Nel villaggio di Muddan vivono i Pock, i Brudde e i Mardin, tre famiglie allargate, imparentate tra loro.
Il consiglio degli Anziani è composto da un membro per ciascuna famiglia e si riunisce solitamente alla Mescita, l'edificio più ampio del villaggio, al suo centro.

Il Cairn

Nei pressi di Muddan sorge un Cairn, antico tumulo sepolcrale ancora utilizzato come luogo di sepoltura. A breve distanza dal Cairn vive Medusele Pock, druida e guida spirituale del villaggio.

L'attacco del marzo 517

Nel marzo 517 il villaggio di Muddan viene attaccato da un Kraighar, accompagnato da un'orda di Risvegliati. Parte del muro perimetrale viene sfondato dai colpi del Guerriero della Tenebra, che riesce a uccidere e tirare giu' da una torre uno dei soldati del villaggio, Saul Mardin.
L'attacco viene respinto grazie alla strenua resistenza dei soldati di Muddan e Grauth, aiutati dagli uomini del 23esimo Plotone dell'Esercito di Uryen.

Contatti

Creata il 02/02/2015 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 17/02/2015.
1698 visite dal 02/02/2015, 13:02 (ultima visita il 16/09/2021, 02:27) - ID univoco: 3630 [copia negli appunti]
[Genera PDF]