Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Come si fa a ammazzà i vecchi? »
- Loic Navar -
 
Myst Cyclopedia

Pavnor - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Pavnor - versione del 12/03/2014, 14:10

[luogo]
Il villaggio minerario di Pavnor sorgeva alle spalle del complesso montuoso dell'Angelo di Pietra, nel cuore dell'Altopiano del Tuono.
Dopo la Guerra delle Lande il villaggio viene investito in pieno dalla piaga dei Risvegliati e i pochi superstiti sono costretti a fuggire, abbandonandolo.
Nell'inverno del 516 il villaggio di Pavnor è totalmente abbandonato e infestato da numerosi Risvegliati.

Aspetto del villaggio

Pavnor sorgeva in una conca naturale tra i monti, era attraversato da un torrente che usciva dal nucleo di case formando una cascatella. Le case erano per lo più in legno, povere dimore di minatori, con poche strutture parzialmente in pietra. Con l'abbandono, gran parte degli edifici hanno perduto il tetto e sono pesantemente danneggiati.
Il villaggio è raggiungibile percorrendo una mulattiera piuttosto ripida e stretta che si dipana attorno alle propaggini meridionali dell'Angelo di Pietra, gruppo di montagne posto all'estremità nord-orientale dell'Altopiano del Tuono.
A breve distanza dal centro del villaggio sono ancora visibili le spaccature corrispondenti alle vecchie miniere di rame e pietra grazie alle quali in passato Pavnor aveva tratto sostentamento.
Creata il 12/03/2014 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 12/03/2014.
1608 visite dal 12/03/2014, 14:10 (ultima visita il 28/04/2024, 01:14) - ID univoco: 3248 [copia negli appunti]