Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« "Io se il dovere mi chiama... Ago risponde, io rispondo" "Va bene, hai risposto". "Rispondo sì!" »
- Ago e Bohemond -
 
Myst Cyclopedia

Pavnor

[luogo]
luogo
Tipo:
villaggio
Dettagli:
distrutto/a, rovine
Popolazione:
sconosciuta
Il villaggio abbandonato di Pavnor sotto una delle prime nevicate dell'inverno del 516.Il villaggio minerario di Pavnor sorgeva alle spalle del complesso montuoso dell'Angelo di Pietra, nel cuore dell'Altopiano del Tuono.
Dopo la Guerra delle Lande il villaggio viene investito in pieno dalla piaga dei Risvegliati e i pochi superstiti sono costretti a fuggire, abbandonandolo.
Nell'inverno del 516 il villaggio di Pavnor è totalmente abbandonato e infestato da numerosi Risvegliati.

Aspetto del villaggio

Pavnor sorgeva in una conca naturale tra i monti, era attraversato da un torrente che usciva dal nucleo di case formando una cascatella. Le case erano per lo più in legno, povere dimore di minatori, con poche strutture parzialmente in pietra. Con l'abbandono, gran parte degli edifici hanno perduto il tetto e sono pesantemente danneggiati.
Il villaggio è raggiungibile percorrendo una mulattiera piuttosto ripida e stretta che si dipana attorno alle propaggini meridionali dell'Angelo di Pietra, gruppo di montagne posto all'estremità nord-orientale dell'Altopiano del Tuono.
A breve distanza dal centro del villaggio sono ancora visibili le spaccature corrispondenti alle vecchie miniere di rame e pietra grazie alle quali in passato Pavnor aveva tratto sostentamento.
Creata il 12/03/2014 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 12/03/2014.
1501 visite dal 12/03/2014, 14:10 (ultima visita il 29/09/2023, 19:26) - ID univoco: 3248 [copia negli appunti]
[Genera PDF]