Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« La tua donna sa fare cose che... »
- Bohemond a Marino -
 
Myst Cyclopedia

Zeigh Faulkner - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Zeigh Faulkner - versione del 07/11/2008, 20:59

[personaggio]
Duca di Feith dall'anno 515, e in precedenza Conte di Leduras, Zeigh Faulkner è da oltre vent'anni protagonista attivo della vita politica e militare dei territori settentrionali del Granducato: la fermezza e la determinazione con cui ha da sempre amministrato il suo potere, senz'altro dovuti alla rigorosa formazione militare, gli hanno provocato negli anni la fama di uomo crudele e senza scrupoli. Molti dei numerosi cambiamenti attraversati dal Ducato a cavallo tra il quinto e il sesto secolo portano la sua firma o sono frutto diretto o indiretto delle sue decisioni, e lo rendono senza ombra di dubbio una delle personalità più importanti degli ultimi decenni di storia del Granducato di Greyhaven.

Storia

Zeigh Faulkner nasce il 13 aprile dell'href="/cyclopedia/results/?name=anno_478">anno 478.href="/cyclopedia/results/?name=anno_477">anno 477. Figlio secondogenito del Conte di Leduras Thomas Faulkner e di sua moglie Magdalene, il giovane viene ben presto destinato alla carriera militare. Nel 497 raggiunge il grado di tenente dell'esercito della Contea: alla morte del padre, avvenuta nel 501, viene nominato Primo Cavaliere e Comandante delle Guardie di Palazzo dal fratello Robert, che diviene il nuovo Conte di Leduras. Nel 508, a seguito della morte di Robert Faulkner, assume il titolo di Conte.

Carattere

Amante delle feste, delle competizioni e delle gare; ha partecipato per anni al palio delle Gilde e dei Clan, fino a quando un brutto incidente nel 504 lo ha costretto al ritiro forzato dalla competizione.

Soprannomi

  • Il Duca Bianco.
Creata il 07/11/2008 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 21/11/2018.
3666 visite dal 07/11/2008, 20:59 (ultima visita il 27/03/2024, 07:47) - ID univoco: 1851 [copia negli appunti]